NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disneyland in una sola giornata: che fare?

+12
Maggie
LaPecoraNera
alyend
sara77
giogiò
bobkent
morgana
fairyvale
pierpingu
Ilaria73
LauraNickylove
Guendalina Blabla
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Guendalina Blabla Mer 28 Lug 2010, 16:50

Apro questo topic perchè mi trovo a dover dare dei consigli a una mia collega sul parcone e ho pensato che se ne parlavo anche con voi di sicuro le avrei potuto dare dei consigli migliori e poi che le cose che sarebbero venute fuori dalla discussione magari sarebbero tornate utili a qualcuno di noi utenti...capiterà che qualcuno ci passi un solo giorno, no?

dunque la missione è questa: una mia collega è in viaggio a Parigi con marito e figlia e si conderanno uno -e solo uno ahimè- giorno al parco, solo madre e figlia, una ragazzina di 12 anni. non ci sono mai state.
invano ho cercato di convincerla a stare qualche giorno al parco, spero solo che la magia le contagi e ritornino, ma per ora che cosa consiglio loro di fare?

se voi aveste una sola giornata al parco che fareste?

io ho già pensato di escludere gli studios, perchè farli entrambi secondo me è massacrante, soprattutto per chi non c'è mai stato... ma vorrei da voi dei consigli su cosa posso dire loro.
secondo me sono imperdibili:
-BTM
-Pirati
-Phantom
-It's a small world
-peter pan
-giro a occhi sgranati a Fantasyland

voi se aveste solo un giorno che fareste??
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da LauraNickylove Mer 28 Lug 2010, 16:55

fagli leggere il resoconto di francesca!!!!!!!


beh, dare consigli così è riduttivo.... ho amici che non sono riusciti a fare tutto in tre giorni perchè non hanno capito nulla del parco e dei suoi sistemi fast pass/baby switch


Primo: capire se hanno intenzione di fare attrazioni adrenaliniche

se la risposta è no, hai già gli studios fuori gioco (sarebbe tempo perso) e puoi dire di partire da Fantasyland... poi tutto verrà da se

stampagli una cartina e gli metti delle belle crocette sulle attrazioni da paura e improponibili, se saltano gli spettacoli riescono a fare un po tutto

Ma.. non vanno a ferragosto vero????



Poi... come si fa a consigliare qualcosa a qualcuno che non sa cosa aspettarsi dal parco??? tira a caso tongue


Ultima modifica di LauraNickylove il Mer 28 Lug 2010, 16:59 - modificato 1 volta.
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010, 16:57

anch'io escluderei gli studios, e con una ragazzina di quell'età eviterei attrazioni come dumbo, casey's e roba varia da bimbi (e che io adoro!!) opterei, se mamma e ragazza se la sentono, per:
- it's a small world
- btm
- space mountain
- autopia (anche se c'è sempre una fila pazzesca),
- pirati
ma anche una bella passeggiata per i 5 mondi magici, anzi credo - temo - che avranno tempo solo per quella!!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da LauraNickylove Mer 28 Lug 2010, 17:01

No autopia no, per un solo giorno possono lasciar perdere...

ce l abbiamo anche a Mirabilandia , non ne vale la pena

LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Ilaria73 Mer 28 Lug 2010, 17:06

Sicuramente BTM, BUZZ, Stars Tours, Pirati, Phantom, IT's Small World epoi dipende Space Mountain, una bella passeggiata per tutte le land e augurargli buona fortuna!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da pierpingu Mer 28 Lug 2010, 17:08

il mio consiglio è di fargli scaricare gli itinerari che Airmax ha fatto sul suo sito... sono molto interessanti e precisi

http://www.mondodisneyland.com/informazioni/consiglidiviaggio/itineraridisneyland.htm
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da fairyvale Mer 28 Lug 2010, 17:22

Non riusciranno sicuramente a fare Peter Pan o Buzz,a meno che non abbiano la pazienza di farsi almeno 40 minuti di fila..comunque ecco due cose imperdibili:Once Upon a Dream Parade e se vanno in alta stagione Fantillusion con annessi fuochi d'artificio!! cheers
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da morgana Mer 28 Lug 2010, 21:18

e' difficile consigliare cosa vedere se stanno solo 1 giorno anche perche' non conosco i loro gusti.
Io adoro frontierland ed adventurland, magari a loro non piacciono. e cosi' per tutto il resto
sinceramente non so.
Sicuramente in un giorno non possono certo permettersi di spostarsi da un parco all'altro.
Sparo: BTM, Phantom, IT's Small World , pirati, star tour, il treno, space, indiana e a questo punto credo sia finito il tempo.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Guendalina Blabla Gio 29 Lug 2010, 08:31

grazie ragazzi!
adesso cercherò di indagare sui loro gusti per capire che tipo di attrazioni possono fare, purtroppo andranno in agosto, dirò loro di andare in settimana, ma temo che comunque troveranno un caos pazzesco...ma secondo me gli studios se hanno solo una giornata sono da escludere a priori, perderebbero troppo tempo...quando entri al parco per la prima volta non puoi essere troppo efficiente, devi rinunciare a tante cose
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da morgana Gio 29 Lug 2010, 08:43

Perdi tempo tempo solo ad orientarti..........
per noi che siamo gia' stati e' piu' facile muoversi in un giorno, conosciamo dove sono esattamente le attrazioni, come farle in ordine di vicinanza, i percorsi da fare, ma per chi arriva la prima volta deve essere un po' un labirinto.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da bobkent Gio 29 Lug 2010, 08:52

Infatti, per chi va la prima volta non è facile orientarsi. Anche noi la seconda volta che ci siamo stati sapevamo quali erano le cose da fare assolutamente. Un giorno è proprio poco poco.....
Però le attrazioni già segnalate credo che siano da fare, se possibile. Dovrebbero avere anche la fortuna di trovare un giorno in cui non ci sono troppe code.
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da giogiò Gio 29 Lug 2010, 09:46

Andare al parco soltanto per un giorno e per la prima volta lo trovo oltre che assolutamente dispendioso economicamente anche molto stressante. Ho diversi amici che lo hanno fatto magari distogliendo un giorno ad una vacanza già di per sè abbastanza "camminatoria" a Parigi. Il commento, nonostante molti siano comunque interessati alle cose disney, è questo: "mai più!!!". Sono io che cerco di convincerli che al parco non si può stare un giorno solo e che non fai in tempo ad orientarti che già devi andartene, ma molti partono dal presuposto che sia un luna park e quindi ragionano in questo modo.
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 60
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Guendalina Blabla Gio 29 Lug 2010, 09:54

la mia collega ragiona esattamente così.
pensa di finire tipo a Gardaland e di riuscire a vedere tutto più o meno in fretta...farà la fine di quella mia amica che non ha fatto BTM perchè credeva che dentro avesse un giro della morte, che non ha trovato i pirati-e manco sapevano che c'erano- e che ha sostanzialmente fatto solo biancaneve e pinocchio ed è tornata dicendo che non era nulla di speciale....
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Ilaria73 Gio 29 Lug 2010, 09:56

Infatti anche a Gardaland se c'è un po di gente mica fai tutto?
Infatti il rischio di andare un solo giorno è quello di andare e dire NIENTE DI SPECIALE
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da sara77 Gio 29 Lug 2010, 09:59

infatti l'errore che fanno quasi tutti è di pensare che sia come andare a Gardaland,in un giornata faccio tutto e mi avanza anche del tempo ,ma come sappiamo bene noi non è così.Lo capiscono solo dopo che ci sono stati che in un giorno solo e ad Agosto è da pazzi
sara77
sara77
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP

Femmina Numero di messaggi : 2469
Età : 47
Località : carrara
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland in una sola giornata: che fare? Empty Re: Disneyland in una sola giornata: che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.