NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

+24
Manu
marti213
marcy
giada81
pooh
princessdisney
Mipri
winnie30
Sleeping Beauty
pierpingu
morgana
GiulyGiuly
vurpa
kissthetulips
Marco8623
nevergrowup
fairyvale
DreamOfAngel
giogiò
Ilaria73
Guendalina Blabla
lorenzo
Andrea
francy
28 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Lun 14 Dic 2009, 23:54

non sono riuscita a trovare queste info perciò apro un nuovo topic...se, com'è probabile, ce ne fosse già uno, spostatemi pure!

allora, visto che il parco chiuderà alle 19, stavamo pensando se avventurarci a parigi per una serata all'ombra della tour eiffel, che stefano desidera tanto vedere. sarebbe ovviamente una toccata e fuga un po' matta e velocissima. cosa mi consigliate? è fattibile? e non so cosa sarebbe meglio nemmeno per il biglietto della RER; l'anno scorso passai un'intera giornata in città, perciò prendemmo la paris visite. quest'anno, se andremo, dubito che riusciremo a vedere altro che la torre, al limite una passaggiata sugli champs elisees; perciò non mi converrebbe la paris visite ma il biglietto normale. ovviamente non ho intenzione di perdere neanche un minuto al parco, piuttosto rinuncerei alla serata in città Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? 295824

Ho modificato il titolo
Ilaria
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Andrea Mar 15 Dic 2009, 08:41

Se la vostra intenzione è solo quella di fare una passeggiata sotto la Tour Eiffel credo che non dovreste avere problemi.
C'è anche il TGV che va a Parigi, anche se un po' più caro della RER.
Valuta anche la possibilità della gita organizzata dal parco per vedere Parigi di notte.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da lorenzo Mar 15 Dic 2009, 08:41

Allora, con la RER, dal parco al centro città, ci vogliono circa 45 minuti per costo a tratta di circa 6 €. Secondo me devi informarti sull'orario di chiusura delle RER per il ritorno oppure, al limite, informarti per un taxi magari solo per il rientro in tarda notte.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Mar 15 Dic 2009, 11:00

è vero, non avevo considerato la gita organizzata...potrebbe essere una buona possibilità soprattutto dal punto di vista della comodità.
dal catalogo vedo che è prevista martedì, giovedì e sabato, quindi noi potremmo farla solo giovedì. il catalogo però mi fa anche sorgere dei dubbi:

deve tassativamente essere prenotata da qui?e anche pagata presumo?
perchè nelle note a piè di pagina c'è scritto che in caso di annullamento per condizioni meteo o di traffico, non ci sarà nessun rimborso...viste le previsioni c'è una bella possibilità che nevichi...in quel caso regaliamo 100 euro alla disney?! non mi pare cosa... Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? 267246

qualcuno di voi l'ha già provata?
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Andrea Mar 15 Dic 2009, 11:03

Credo che per chiarire la politica di prenotazione/annullamento la cosa migliore sia chiamare il call center e chiedere direttamente a loro
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Mar 15 Dic 2009, 11:17

ho chiamatoil call center, e tale marco mi ha detto che la prenotazione è consigliata nei periodi di alta stagione, ma ora non dovrei avere problemi. mi ha consigliato di guardare le condizioni meteo e prenotare poi all'hotel. penso che se non saremo troppo stanchi sceglieremo questa opzione, non ho voglia di fare i salti mortali con RER e metropolitane, di notte per di più...

grazie a tutti!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Andrea Mar 15 Dic 2009, 11:27

Saggia scelta!!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2009, 15:11

anche perchè se non sbaglio la RER è fino a mezzanotte e devi fare attenzione a scendere alla giusta fermata, senza contare che a quell'ora non è tanto bello girare con la RER
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 15 Dic 2009, 16:45

oltretutto la RER quando sono stata a ottobre mi ha fatto perdere un mucchio di tempo (da aereoporto a hotel, che era a Torcy, quindi a tre fermate dal parco) ci ho messo 3 ore!!!!!!!!!!!!!!! senza contare i disagi come la folla, la gente che saliva...
io di lei (la RER) non mi fido più! una serata a parigi sarebbe una cosa molto romantica e bella, ma ti conviene la serata organizzata o un taxi o il tgv se fa orari così in tarda serata!!!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Ilaria73 Mar 15 Dic 2009, 21:11

Assolutamente a quell'ora ti consiglio la gita organizzata anche perchè ti fa girare tutti i monumenti illuminati!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Mar 15 Dic 2009, 21:22

ottimo, anche ste ha dato il suo assenso alla gita organizzata...alle 19 usciamo dal parco, mangiamo da annette's e via! il tutto neve permettendo ovviamente... Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? 6532 certo sarà una giornata campale giovedì, con la levataccia alle 04.00 e tutto...però riusciremo almeno a dare un'occhiata ai monumenti più famosi. io parigi l'ho già visitata, ma per lui è la prima volta (diciamo un'anticipazione; è previsto un prossimo viaggio primaverile per visitare la città, con magari solo una sostina piccola piccola al parco Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? 656447 )

visto che non c'è un topic dedicato a questa escursione spero di fare la gita così da postarne anche un resoconto, potrebbe servire ad altri.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 15 Dic 2009, 21:53

bravissima! hai avuto proprio una bellissima idea per occupare anche la serata!!!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Lun 21 Dic 2009, 16:20

allora, alla fine non abbiamo fatto la gita.
la cosa si sarebbe svolta così: prenotazione in hotel, ritrovo alle 19.30 davanti all'hotel New York, partenza alle 20 e ritorno verso le 23.30, 24.
purtroppo grazie ad una gentilissima receptionist italiana abbiamo capito che la visita si svolge interamente in pullman...cioè, non ti fanno scendere nemmeno davanti ai monumenti per fare qualche foto! io credevo facessero delle piccole soste e si potesse scendere almeno davanti agli edifici più interessanti, invece no...si è praticamente imprigionati.
onestamente non mi sembra un granchè, visto che comunque costa 48 euro a testa. per fare qualche foto da dietro il finestrino di un autobus penso siano un po' tantini.
questo vorrà ovviamente dire che la visita a Parigi la faremo un'altra volta, con più calma.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da giogiò Lun 21 Dic 2009, 16:58

Francy io l'ho fatta 4 anni fa non per me (sono stato a Parigi tantissime volte e la conosco benissimo), ma per mia cognata che veniva al parco e non conosceva Parigi. Poichè non voleva andarci da sola con mio fratello ed il figlio abbiamo deciso di andarci tutti. A noi ci hanno fatto scendere una buona mezz'ora sotto la Tore Eiffel, tanto che ricordo che fecero le foto alla torre illuminata quando fa lo scintillio e noi ci mangiammo delle ottime crepes dagli ambulanti sotto la torre!!! Very Happy Very Happy Forse nel vostro caso il maltempo non concedeva questa possibilità!!! Infatti ti sto parlando di fine giugno con un caldo angosciante!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Lun 21 Dic 2009, 17:03

può essere! però se il tempo è così cattivo tanto vale annullare la gita (a parte che io ho chiesto alle 10 di mattina...riflettendoci su, col tempo che ha fatto quel giorno e quella sera dubito siano partiti...vedesi resoconto)!
anche io conosco abbastanza bene parigi, ste invece non l'aveva ma vista! ora credo che programmeremo una visita della città, magari in primavera ( della città...vabbè.. se ci scappa un giorno o due al parco, chi si lamenta?) in quel caso va a finire che mi faccio pure il passaporto annuale, ora che anche ste è ufficialmente un disneyland-maniaco!

ora però sto andando OT...
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.