NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

+24
Manu
marti213
marcy
giada81
pooh
princessdisney
Mipri
winnie30
Sleeping Beauty
pierpingu
morgana
GiulyGiuly
vurpa
kissthetulips
Marco8623
nevergrowup
fairyvale
DreamOfAngel
giogiò
Ilaria73
Guendalina Blabla
lorenzo
Andrea
francy
28 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da DreamOfAngel Mer 25 Ago 2010, 00:37

Ciao a tutti!
posso aprire questo Topic?

Andrò a Parigi dal 6 al 13 settembre, i primi giorni sarò al Sequoia e mi godrò Disnayland Paris.
Giorno 10 dovrò lasciare la camera, credo intorno alle 11.00, ma forse potrò lasciare le valige all'hotel per godermi un'altra giornata di parco fino alle 18.00.

Nei giorni successivi la notte del 10/11/12 settembre alloggerò a Parigi zona Opera e mi dedicherò alla visita della città! Con partenza giorno 13.

Ho già idea di cosa visitare, ma se qualcuno ha già un progetto organizzato giorno per giorno, mi farà piacere leggerlo.

Ho collegato i Topic
Ilaria
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Mer 25 Ago 2010, 00:56

se vai a leggere il mio resoconto di luglio ci sono i nostri 2 giorni a Parigi, abbiamo visto parecchio senza stancarci eccessivamente quindi credo che sia un buon itinerario...
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da DreamOfAngel Gio 26 Ago 2010, 16:18


Potresti darmi il link? mi collego con un cellulare e la navigazione sul sito mi risulta lentissima... Crying or Very sad


Cancellato il quote non necessario
Ilaria
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Gio 26 Ago 2010, 16:26

ecco qui https://nonsolodisneyland.forumattivo.com/resoconti-pazzi-f4/francy-e-ste-luglio-2010-t2230.htm

calcola che il secondo giorno l'ho fatto tutto col braccio rotto quindi si può velocizzare ancora un pochino Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 264643 io in un giorno in più aggiungerei, a seconda delle vostre inclinazioni, o musèe d'orsay-centre du pompidou-espace dalì (se vi piace l'arte), una visita alle galeries lafayette (se vi piacciono i negozi), un passaggio lungo la senna per vedere la statua della libertà (a cui ho rinunciato per il dolore al braccio), una visita serale del quartiere latino. se volete salire sulla tour eiffel prenotate assolutamente da qui perchè rischiate di perdere due ore in coda! ti ricordo infine che se avete meno di 26 anni in molti posti non pagate, compresi notre dame e il louvre!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da DreamOfAngel Gio 26 Ago 2010, 21:25

Ciao!
vado subito in quel link ti ringrazio! Mi spiace molto per il tuo braccio spero non ti abbia rallentato molto! certo che sfiga...mi spiace...ma sto imparando a conoscerti e sembri un persona che non si ferma davanti a nulla!!!!

Noi avevamo pensato di visitare questi posti:

Louvre ( pensiamo di dedicarci tutta la mattinata)
Versailles ( ci abbiamo rinunciato)
Champs Elysées ( una bella passeggiata di 2/3 ore)
Arc de Triomphe (ammiriamo, foto e via!)
Madelaine (ammiriamo, foto e via!)
Tour Eiffel ( vogliamo salire fino in cima con l'ascensore!)
Pantheon (ammiriamo, foto e via!)
Jardin des Plantes ( pensiamo di dedicarci tutta la mattinata)
Notre Dame (ammiriamo, foto e via! e se c'è tempo lo stesso vale per Conciergerie e Saint Chapelle)
La senna “bateaux parisiens” ( vogliamo fare il giro nel battello che parte dalla 10.00-23.00 quindi verso le 22.00)
Montmatre + Sacro cuore + Moulin Rouge (ammiriamo, foto e via!)
Magazins La Fayette ( solo se resta tempo)
Opéra Garnier (ammiriamo, foto e via!)
Place de la Concorde (ammiriamo, foto e via!)
Invalides (ammiriamo, foto e via!)
Centro Pompidou ( solo se resta tempo)

che ne pensi? che ne pensate?
Io ho a disposizione giorno 10 (mezza giornata) giorno 11 ( tutta la giornata) giorno 12 ( tutta la giornata) giorno 13 ( mezza giornata prima di partire)
sono impazzita? o si può fare? Very Happy
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Ilaria73 Gio 26 Ago 2010, 21:35

Un giorno potresti prendere i Bus turistici Open tour riesci a vedere un sacco di roba in una giornata,costa 29 euro sono 4 linee e puoi scendere e salire quante volte vuoi
Ovviamente non il giorno che vai al Louvre la mezza giornata
http://www.parigi.it/it/open_tour.php
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Gio 26 Ago 2010, 21:55

secondo me ce la portesti tranquillamente fare anche senza autobus: dipende tutto da voi, da quanto avete voglia di camminare...se non vi disturba la scarpinata vi consiglio di comprare un carnet da 10 biglietti della metro e usarli solo per gli spostamenti più lunghi o per tornare in hotel se siete stanchi...invece se un giorno siete cotti e non avete voglia di fare la maratona l'autobus che ti ha consigliato ilaria è un'ottima alternativa.

se volete salire sulla tour allora ripeto il consiglio, fai i biglietti da qui...c'è sempre una fila che definirla interminabile è poco! è un po' vincolante perchè devi rispettare l'orario scelto ma ti permette di risparmiare tantissimo tempo, la coda lì è davvero snervante.

versailles ovviamente è meravigliosa, ma richiede un giorno in più tutto per sè, quindi su 3 giorni è un po' uno spreco. sarà la scusa per tornare presto a paris!

anche io avevo puntato i bateaux parisiens, perchè c'è l'audioguida in italiano...poi però non mi sono piaciuti a pelle (sono molto bassi e hanno il tetto chiuso, un po' soffocanti) quindi ho preso il bateaux mouches, che mi è sembrato più romantico...anche qui è puro gusto personale, quando passi vicino alla senna butta un occhio, li vedrai passare tutti e sceglierai il tuo preferito!

per il resto il tuo programma mi piace molto. sugli champs non dimenticarti di ladurèe!

il braccio va bene ora, sto facendo la fisioterapia! devo dire che ce la siamo goduta tutta lo stesso (a parte la questione "letti separati" Embarassed questa non so se l'ho già raccontata, ma come ben sappiamo in francia ci sono letti queen size, quindi una piazza e mezzo....stefano è un omone grande e grosso, per cui nel lettino mi schiacciava il braccio tipo 50 volte a notte...arrivati al santa fe e trovati i due letti siamo passati dalla vacanza romantica ai letti separati Sad )
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da DreamOfAngel Gio 26 Ago 2010, 22:14

Non mi va di fare il giro con il bus....perchè non credo che si fermi ad ogni monumento....
ma per quanto riguarda tutte quelle mete possiamo raggiungerle tramite la metro dato che abbiamo già acquistato la paris visit!
Siamo giovani con tanta voglia di camminare per ore e chilometri pur di vedere un pò tutto!!!!
Tiro un sospiro di sollievo nel sapere che non sono matta!!! e che quindi probabilmente riuscirò a visitare tutti i "monumenti" di quell'elenco!!! Very Happy

Per il battello seguirò il tuo consiglio e darò un'occhiata ad entrambi prima di salire...solo che noi abbiamo uno sconto per il bateaux parisiens.

Ladurèe cos'è?un ristorante?

ps: è possibile prenotare i biglietti per la Tour Eiffel e il Louvre per evitare di fare 2/3 ore di fila?
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Ilaria73 Gio 26 Ago 2010, 22:18

Allora fai così se ve la sentite di camminare non c'è mica problema, preciso però che l'Open Tour ha moltissime fermate nelle 4 zone servite, non fai solo mica un giro turistico e basta, io in un giorno ho visitato Notre Dame, tour Eiffel, Champs Elisee, Place de La concorde e poi tutta la zona di Mont Martre e Pigalle!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Gio 26 Ago 2010, 22:24

sì se hai la paris visite hai lo sconto per i battelli e anche in altri posti che non ricordo (se vai qui c'è scritto da qualche parte http://www.ratp.fr/)

puoi prenotare la tour da qui http://www.tour-eiffel.fr/index.html dovrai scegliere un orario, il piano a cui volete salire e stampare il biglietto elettronico.

e il louvre da qui http://www.louvre.fr/llv/pratique/billetterie.jsp?bmLocale=en non so come funziona, io non li avevo comprati perchè siamo entrati gratis.

ladurèe è la più famosa pasticceria di parigi, dove puoi acquistare i mitici macarons http://www.laduree.fr/ assolutamente da non perdere, si trova sugli champs.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da fairyvale Gio 26 Ago 2010, 22:25

Io in un giorno a Parigi ho fatto questo itinerario:

-Notre Dame
-Palais de Justice
-Champs-Élysées
-Arco di Trionfo
pranzo da Quick sugli Champs-Élysées
-Torre Eiffel
-giretto per l'Ile de la Citè
cena in un ristorante del Quartiere Latino

Purtroppo ho trovato la Sainte Chapelle chiusa,avrei voluto tanto vederla!!Sarà per la prossima volta!!
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da DreamOfAngel Ven 27 Ago 2010, 00:45

francy_a ha scritto:sì se hai la paris visite hai lo sconto per i battelli e anche in altri posti che non ricordo (se vai qui c'è scritto da qualche parte http://www.ratp.fr/)

puoi prenotare la tour da qui http://www.tour-eiffel.fr/index.html dovrai scegliere un orario, il piano a cui volete salire e stampare il biglietto elettronico.

e il louvre da qui http://www.louvre.fr/llv/pratique/billetterie.jsp?bmLocale=en non so come funziona, io non li avevo comprati perchè siamo entrati gratis.

ladurèe è la più famosa pasticceria di parigi, dove puoi acquistare i mitici macarons http://www.laduree.fr/ assolutamente da non perdere, si trova sugli champs.

Grazie come sempre, ma ho altre domande:
allora x la prenotazione del louvre su quel sito purtroppo dice che invia i biglietti solo via corriere.. quindi nulla..
per la torre invece sembra potersi fare, ma, mi chiede il numero di cellulare, xkè i biglietti sono sia stampati che digitali(appunto da mostrare sul cellulare), e qui nasce l'inghippo..
che numero metto?!!
cioè devo mettere il prefisso +39 e poi i vari 320 ecc?!!
oppure voi sapete come fare?!!
ve lo chiedo xkè prima di convalidare il tutto devo pagare, e nn vorrei uscire soldi magari sbagliando a digitare il numero e perderli!!!!

grazie come sempre Very Happy Very Happy Very Happy
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da francy Ven 27 Ago 2010, 00:52

io ho messo 0039 e poi il mio numero, tutto attaccato, comunque ti dovrai stampare tutta la pagina e il telefono a me non è servito a nulla...sulla pagina c'è anche un codice a barre, basta quella per salire, ti controllano solo l'orario.

per il louvre allora per evitare tutta la coda puoi prendere i biglietti agli sportelli automatici con carta di credito, per esempio mi sembra ci siano quando passi dalla metropolitana al museo. altrimenti li puoi prendere anche al virgin megastore che c'è alla piramide inversèe (il carrousel du louvre) o in qualsiasi negozio fnac e mi pare anche alle galeries lafayette.

devo dire però che noi abbiamo fatto la coda (era necessaria per mostrare i documenti e avere l'ingresso gratuito) ed è molto scorrevole, abbiamo aspettato circa 20 minuti. le biglietterie sono veramente tante!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Ospite Ven 27 Ago 2010, 16:49

Ragazze, ma da Laduree vi siete mai sedute al tavolo?
Volevo sapere se ci spennano... sarebbe così romantico prendere thè e macarons (che comunque sgraffignerò in una di quelle deliziose scatoline) I love you
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da nevergrowup Ven 27 Ago 2010, 16:53

no io mi sono limitata a guardare per paura anche solo di sfiorare qualcosa!

comunque è stupendo davvero *_*
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare? - Pagina 2 Empty Re: Qualche ora o qualche giorno a Parigi, che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.