NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Disneyland Paris by car

+27
Sleeping Beauty
popa
maurizio
fatina_trilly
claudia
morgana
aladin
alefer
Sarina sognatrice
giogiò
fairyvale
DeKy B-BoY
sara77
bobkent
LauraNickylove
winnie30
marti213
juanod
lietta
Guendalina Blabla
vurpa
giada81
pooh
pierpingu
Andrea
francy
Ilaria73
31 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da DeKy B-BoY Mar 04 Gen 2011, 16:47

io con la mia famiglia tutte le volte che siamo andati in francia siamo partiti in auto...le prime quattro con itinerario Lourdes --> Nevers --> Parigi --> Disneyland e l'ultima volta prima ci siamo girati tutta la Loira e poi al Parco sempre in auto...e la cosa bella è il fatto che dalla mia città fino alla prima tappa l'abbiamo fatta sempre in un unica tirata....xD
DeKy B-BoY
DeKy B-BoY
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 129
Età : 32
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 17.01.10

http://invlockerz.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Ilaria73 Mar 04 Gen 2011, 16:53

Dunque vediamo di capire se io partissi alle 5 di mattina da Milano togliendo un ora per una sosta in ristorante e un altra ora per il traforo e mezzora per pipì e spuntini alle 19 riesco ad essere a Parigi?
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da bobkent Mar 04 Gen 2011, 17:26

Sì, secondo me è una stima molto attendibile. Anche se forse ci metteresti qualcosina meno, pensando che quando ormai siete quasi arrivati c'è l'euforia del Parco che fa tirare avanti tutti quanti senza sentire il bisogno di soste! Very Happy
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Ilaria73 Mar 04 Gen 2011, 17:29

Sempre che mio marito non sbagli strada! Very Happy
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da bobkent Mar 04 Gen 2011, 17:33

Ma no, dài! Povero.... lol!
Nel caso, cerca di dotarlo di un buon navigatore o di una cartina! Very Happy
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da LauraNickylove Mar 04 Gen 2011, 20:49

Ilaria, tutte le strade portano a Roma, pardon...Parigi....



però un ora per mangiare e mezzora per la pipi dei bimbi mi sembra proprio ...esageratamente poco.. a meno che siate tutti dei soldatini in famiglia...
tanto alla fine arrivare alle 19 o alle 20 al parco che ti cambia? vai al village e poi a nanna

se ti fermi in aere sosta ben attrezzate con i negozi, altro che mezzora... te lo garantisco..
la maison de la bourgogne merita , magari senza portafoglio ehehe

ma guidereste entrambi o solo il marito?
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Ilaria73 Mar 04 Gen 2011, 20:52

hi hi Marcello aimè vuol guidare sempre lui dunque credo che quando decideremo, perchè io parlo parlo poi boh, metterò una notte da qualche parte!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da winnie30 Mar 04 Gen 2011, 23:58

allora visto che pure io vorrei andare in auto e ho cercato tutte le vie possibili per arrivare in francia ora faccio qualche domandina così magari mi aiutate un pò Very Happy
premetto:
1- non ho mai guidato per lunghe tratte e mai senza mio padre che pure se russa però mi da sicurezza
2-ho già guidato da Genova a Lione passando dal frejus...........non vedevo l'ora di uscire continuavo a tenere sotto controllo le lucine per mantenere la giusta distanza..........ero in paranoia
3-da perfetta old sono cecata e in più la sera al tramonto vedo uno schifo e vedo ombre anche dove non ci sono lol! si lo so non sono normale

quindi secondo voi riuscirei a guidare da milano a parigi? se si dove mi conviene passare??(mio papà ha il bollino svizzero)
altro consiglio qualè il periodo migliore per un viaggio in auto??? o per lo meno quando c'è meno rischio di beccare neve????non ditemi luglio che lo so lol!
winnie30
winnie30
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili

Femmina Numero di messaggi : 2239
Età : 43
Località : frosinone
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da francy Mer 05 Gen 2011, 00:02

Old però così mi sembri partire un po' troppo preoccupata...le ore di guida sono comunque parecchie e se hai tutte queste paure non so come la reggeresti...ma intendi guidare solo tu? sarebbe meglio andare con qualcun altro disposto a guidare che ti dia il cambio ogni tanto!

io personalmente non ho paura di guidare in autostrada, ma non me la sentirei di guidare solo io per tutte quelle ore....Ste invece lo farebbe senza problemi lol!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da fairyvale Mer 05 Gen 2011, 00:06

Sarebbe bellissimo andare a Disneyland in macchina,comprerei un milione di cose (come se già non lo faccio)!! Razz
Ma da Lecce a Parigi è troppo stancante..zia Old ho deciso,dimmi quando parti che vengo con te e finiamo prima,ahahah!! A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 525106
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da LauraNickylove Mer 05 Gen 2011, 01:11

winnie30 ha scritto:allora visto che pure io vorrei andare in auto e ho cercato tutte le vie possibili per arrivare in francia ora faccio qualche domandina così magari mi aiutate un pò Very Happy
premetto:
1- non ho mai guidato per lunghe tratte e mai senza mio padre che pure se russa però mi da sicurezza
2-ho già guidato da Genova a Lione passando dal frejus...........non vedevo l'ora di uscire continuavo a tenere sotto controllo le lucine per mantenere la giusta distanza..........ero in paranoia
3-da perfetta old sono cecata e in più la sera al tramonto vedo uno schifo e vedo ombre anche dove non ci sono lol! si lo so non sono normale

quindi secondo voi riuscirei a guidare da milano a parigi? se si dove mi conviene passare??(mio papà ha il bollino svizzero)
altro consiglio qualè il periodo migliore per un viaggio in auto??? o per lo meno quando c'è meno rischio di beccare neve????non ditemi luglio che lo so lol!

prima domanda non saprei risponderti, perchè noi siamo sempre passati dal monte bianco anche con l'auto. però onestamente devo dirti che le pendenze sono davvero ... pendenti ehehe cioè, mi spiego, a stare davanti sto male , penso di stare come uno che sta male su rock tanto per intenderci ..se dovessi guidare penso che andrei in panico
IO non amo viaggiare in autostrada quando ci sono i camion, mi angoscia sorpassarli , quindi se posso evito i giorni di forte traffico
Il momento migliore per viaggiare secondo me è da metà aprile a metà ottobre...neve a parte, i paesaggi sono stupendi in primavera inoltrata e ad agosto quando vedi distese di girasoli... almeno.. a me mettono allegria!!!
il rischio neve c'è ad alta quota a partire da ottobre fino ad aprile, mentre a bassa quota chi lo sa?

però sinceramente, mi sembri un pochino in ansia per un viaggio in auto, tieni presente che comunque un passaggio ad alta quota lo devi fare, ciò implica gallerie (che secondo me sono più angoscianti quelle secondarie che le principali regolamentate da norme di sicurezza molto severe) tornanti (ma a senso unico quindi rilassanti, ma pur sempre a doppia corsia) e discese ripide.

per contro posso dirti che a parte questa parte difficoltosa, il resto del viaggio è tranquillo, la strada è scorrevole fino a pochi km prima dell ultimo svincolo, non abbiamo mai trovato code, traffico elevato nemmeno in alta stagione , quindi il nervosismo da vacanza in auto secondo me non esiste

non so se mi sono spiegata, vista l ora, semmai domani ci ritento
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da bobkent Mer 05 Gen 2011, 08:57

Direi che Laura (nonostante l'ora.... lol! ) ha spiegato per bene le problematiche di un viaggio così lungo. A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 264643
Di mio vorrei aggiungo che questa "angoscia" dei trafori ce l'hanno in tanti e in effetti è comprensibile, visto che si viaggia per km e km in un "tubo". In ogni caso i principali (Frejus, Monte Bianco, Gottardo) sono severamente regolamentati e sicuri, molto di più delle gallerie "normali". Da Frosinone, comunque, prevederei una sosta intermedia nel nord Italia (Milano o Torino e dintorni), in modo da riposarsi un pò e ripartire il giorno dopo. Pensando alla tua paura per i trafori e avendo il bollino svizzero forse potresti (allungando un pò la strada, però) passare dal Passo del San Gottardo, che è aperto da primavera fino all'autunno. Il paesaggio è veramente spettacolare e non passi dal traforo. Come detto da Laura, indicativamente da aprile fino a settembre di neve non dovresti trovarne, dopo è un pò una lotteria. Infatti più o meno da fine settembre/metà ottobre il passo viene chiuso, tanto per andare dall'altra parte delle alpi c'è il traforo. E poi fra qualche anno, con l'alptransit, potrai passare ancora più velocemente col treno....
Una volta passata la Svizzera il viaggio poi prosegue in scioltezza, basta guidare per arrivare al Parco. Wink

P.S.: mi sono dimenticato una premessa: a me piace moltissimo guidare, fosse per me mi farei una tirata unica passando dai posti più belli per fermarmi solo a fare qualche foto.... Very Happy
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da giogiò Mer 05 Gen 2011, 13:00

vurpa ha scritto:Io che abbito quasi in Africa non ci penso propio a fare un viaggio cosi lungo con la macchina Shocked e quanti giorni di viaggio ci vogliono????No ,no meglio l'aereo!!!

Francè, ma se prendi le coincidenze che hai preso con l'ultimo viaggio tanto vale andare in macchina!!!aha aha aha Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi anche io sono del parere che un padano o una quasi svizzera come Francy (e Stefano) possano farlo, ma alle nostre latitudini è impossibile!!!
Oddio io l'ho fatto da BAri in macchina nell'agosto del 2006, ma mi fermai 4 giorni a Courmayeur e, comunque, fu una bella galoppata.
Farlo in pulmino da Genova, in compagnia, come abbiamo fatto al tour de france...sono pronto a ripartire anche ora!!! Very Happy Very Happy
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da giogiò Mer 05 Gen 2011, 13:02

winnie30 ha scritto:allora visto che pure io vorrei andare in auto e ho cercato tutte le vie possibili per arrivare in francia ora faccio qualche domandina così magari mi aiutate un pò Very Happy
premetto:
1- non ho mai guidato per lunghe tratte e mai senza mio padre che pure se russa però mi da sicurezza
2-ho già guidato da Genova a Lione passando dal frejus...........non vedevo l'ora di uscire continuavo a tenere sotto controllo le lucine per mantenere la giusta distanza..........ero in paranoia
3-da perfetta old sono cecata e in più la sera al tramonto vedo uno schifo e vedo ombre anche dove non ci sono lol! si lo so non sono normale

quindi secondo voi riuscirei a guidare da milano a parigi? se si dove mi conviene passare??(mio papà ha il bollino svizzero)
altro consiglio qualè il periodo migliore per un viaggio in auto??? o per lo meno quando c'è meno rischio di beccare neve????non ditemi luglio che lo so lol!

Senti a me !!!!! prendi il treno!!!! aha aha aha aha Very Happy Very Happy
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Sarina sognatrice Mer 05 Gen 2011, 16:48

Ma che bel post!!!! A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 150960
Davvero un'ottima idea....visto che tra le diverse idee che ci frullano per la testa quest'anno ce ne sono due che ben si adattano all'argomento trattato:Disneyland in auto o camper (in realtà quello col camper searebbe parte di un viaggio più lungo per l'Olanda....).
Voglio leggere con calma perchè mi sembra che ci siano già un sacco di consigli utili , ma ora devo tornare dalle mie bimbette..... A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 9260
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 3 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.