NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Disneyland Paris by car

+27
Sleeping Beauty
popa
maurizio
fatina_trilly
claudia
morgana
aladin
alefer
Sarina sognatrice
giogiò
fairyvale
DeKy B-BoY
sara77
bobkent
LauraNickylove
winnie30
marti213
juanod
lietta
Guendalina Blabla
vurpa
giada81
pooh
pierpingu
Andrea
francy
Ilaria73
31 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da winnie30 Mer 05 Gen 2011, 22:10

grazie a tutti I love you
però io amo guidare e non sono molto preoccupata è solo che non avendo mai fatto tutta quella strada chiedo a voi se potrei farcela piano piano come una lumachina
-Francy si sarei l'unica a guidare e sicuramente proprio per questo mi fermerei almeno una notte lungo la via
-Laura grazie mille per fortuna non soffro l'auto
-Bob grazie anche a te io comunque non partirei da frosinone ma da milano dove arriverei comoda con un eurostar Very Happy poi a milano prendo la macchina del papà
-Giò me sa che finisco a prende il treno però se non lo faccio continuerò a chiedermi se sarei in grado e allora tanto vale farla
-Vale bella de zia sei un tesoro A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 525106
credo proprio che questa estate andrò in auto A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 750425
winnie30
winnie30
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili

Femmina Numero di messaggi : 2239
Età : 43
Località : frosinone
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da francy Mer 05 Gen 2011, 22:24

bè se ti fermi è fattibilissima e ne approfitti per visitare qualcosa lungo la strada!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da LauraNickylove Gio 06 Gen 2011, 01:08

Old, perdonami ... non è chiara una cosa
la sottoscritta NON soffre di mal d'auto...

e questo è essenziale da sapere!!!!!!

quindi, piuttosto passa dalla svizzera che eviti i tornanti e le discese e non stai male!!!!!

e poi scusate, voi non potete saperlo, ma Aurora/shenil parti da roma con la sua macchinina per arrivare al parco . lei che non aveva mai guidato prima di allora per lunghe tratte e tanto fuori città...

quindi, Vale... si , con calma ce la potresti fare

e secondo me , sarà molto più divertente che andare in nave!!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da bobkent Gio 06 Gen 2011, 09:20

Quoto al 100% quanto dice Laura! A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 264643
Inoltre passando dalla Svizzera vedrai tantissimi paesaggi mozzafiato! Cool
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da vurpa Gio 06 Gen 2011, 19:13

Giò Rolling Eyes hai ragione le coincidenze sono uno schifo,però ci siamo annoiati ma mio marito non si è stancato,lui soffre di forti mal di schiena e stare troppo tempo seduto,o guidare addirittura gli provoca dei forti dolori e quindi la macchina assolutamente per noi non è fattibile,se non con tante tappe.Per quanto mi riguarda ho viaggiato con ogni mezzo e per me và bene qualsiasi cosa A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 295824
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da giogiò Ven 07 Gen 2011, 11:40

Non mi parlare di coincidenze! quando sono stato al parco a giugno,poichè il biglietto di ritorno per Bari costava na cifra, ho fatto via Orio al serio. Ho risparmiato un bel po', ma mi sono dovuto svegliare alle 5 del mattino!!! Mad
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Ospite Lun 04 Apr 2011, 23:46

Io sono andata in auto passando dal traforo del Frejus a Giugno 2007. Siamo partiti dalla provincia di Torino intorno alle 9.00 e arrivato a Davy Crockett alle 18.00 circa. L'andata senza tappe, al ritorno invece ci siamo fermati dalle parti di Chambery a dormire (Etape Hotel) per visitare la zona il giorno dopo ma siccome per tutta la notte e ancora il mattino non accennava a smettere di piovere ce ne siamo tornati dritti dritti a casina senza visititare un bel niente.
Personalmente ho trovato molto più comodo l'auto rispetto alla prima volta che siamo andati in TGV perchè ai tempi il treno partiva da Torino solo a mezzogiorno con arrivo a Parigi alle 16.30 circa. Un disastro riuscire a salire sulla RER nelle ore di punta!
Quest'anno che riesco finalmente tornare al parco avevo inizialmente optato per l'aereo, anche per farlo provare al bimbo che non ci è mai salito, ma avendo dovuto annullare il viaggio, grazie ai biglietti già emessi ho pagato una schioppettata di penale, quindi ho riprenotato solo pacchetto (da call center e non più da agenzia viaggi) e optato nuovamente per l'auto perchè:
1) parto agli orari che fanno comodo a me! sia andata che ritorno
2) posso caricarci cosa voglio: valige, passeggino, magari qualcosina da cucinare la sera dell'arrivo visto che torniamo nuovamente al Davy Crockett, e al ritorno suovenirs e palloncino (l'altra volta si è sgonfiato dopo più di una settimana e lasciarlo al rach con quello che lo paghi mi girerebbero un po' le scatole e in aereo non credo lo lascino caricare: dovesse mai scoppiare farebbe venire un infarto a tutti i presenti!!!!)
3) viaggiano con un paio di amici possiamo dividere le spese a metà

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da alefer Mar 05 Apr 2011, 00:51

Io essendo di Biella, molto sopra il pò... su 8 volte che son andato 2 son state in auto/ 2 in camper/ 3 in aereo e una in tgv ! Il viaggio migliore ? auto o camper.
In auto ci vogliono sulle 8 ore mentre in camper una decina, coda a parte, il costo se lo si fa tra amici e si va in 5 è irrisorio , da biella son 760 km .. sui 350 di spesa andata e ritorno..!

Preferisco la macchina perchè se ben più lungo e stancante il viaggio, la magia arriva a tappe e la si assapora meglio, appena arrivi in Francia si prende confidenza con l'estero in un autogrill.. si mangia qualcosa francese e si comprano le loro porcherie biscottose o quei panini che vendono loro ... e poi piano piano che ti avvicini non vedi l'ora.. Arrivi a Parigi.. prendere l'autostrada in direzione Disneyland... i cartelli che ti segnalano i km all'arrivo... il casello di ingresso al parco..
La magia in questo caso inizia quando inizia il viaggio.. e quando arrivi dopo la sfacchinata lo senti meritato... !
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da LauraNickylove Mar 05 Apr 2011, 01:12

Ma vogliamo parlare dei caffè e cappuccini aromatizzati vaniglia/cioccolato/nocciola che si trovano nei distributori automatici degli autogrill francesi?????

E della tappa alla maison de la Borgogna? L area più piena di schifezze gastronomiche che esiste??????

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 721173
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da pierpingu Mar 05 Apr 2011, 07:51

voi nordici siete avvantaggiati..... noi suddici dobbiamo fare il doppio dei kilometri vostri....

cmq. non è detto che questa estate non andremo con la macchina... specie se i costi degli aerei continuano a salire...
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 05 Apr 2011, 08:37

il mio sogno è ritornarci in auto, come nel 1993...una bella vacanza on the road come piace a me, piena di tappe... What a Face
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da sara77 Mar 05 Apr 2011, 08:44

quanto mi piacerebbe andarci in macchina , solo che 12 ore sono un pò troppe , bisognerebbe farla a tappe ma così ci vorrebbero giorni in più !
sara77
sara77
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP

Femmina Numero di messaggi : 2469
Età : 47
Località : carrara
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Sarina sognatrice Mar 05 Apr 2011, 09:03

Quello che mi scrivete mi rincuora molto.
Io la prima volta che sono stata a Disneyland ci sono andata col camper alla fine di una bellissimia vacanza-tour della Francia, e mi è rimasto nel cuore.
Poi ci sono tornata in aereo 2 volte e l'ho trovato abbastanza comodo. Non ho mai avuto occasione di provare il treno, purtroppo, perchè in realtà quando ci siamo andati in ottobre con 2 bimbe piccole ci sembrava un mezzo comodo (si partiva la sera e si arrivava la mattina).
Purtroppo siamo stati sfortunati e ci hanno annullato il viaggio a causa di uno sciopero ai mezzi di trasporto (anche l'aereo abbiamo faticato a trovarlo e l'abbiamo pagato caro).
Perciò ci siamo ripromessi che la prossima volta andremo in macchina per poter avere la comodità di scegliere a che ora partire e poterci fermare con calma.
Partiremo tra meno di 2 mesi e sto cominciando ad organizzare il percorso.....
Ben accetti suggerimenti sulle tappe intermedie (penso partiremo con un giorno di anticipo per fermarci lungo la strada), quelli arrivati al momento sono già stati presi in considerazione con piacere.... Very Happy
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da francy Gio 18 Ago 2011, 23:21

qualche informazione per chi vuole andare in macchina passando dalla Svizzera:

il percorso più corto per chi parte dalle mie zone è ovviamente fare il Gottardo. si prosegue in Svizzera fino a Basilea e si entra in Francia da lì passando Mulhouse, Colmar, l' Alsazia e la Champagne. sono circa 850 km e come prezzi credevo peggio: 40 franchi per il bollino dell'autostrada svizzera e circa 75 euro a/r per quella francese, a cui ovviamente vanno aggiunti benzina o gasolio (noi purtroppo abbiamo speso un botto per questo, ma avendo un diesel conviene decisamente, soprattutto a una famiglia di 3-4 persone). i limiti di velocità delle autostrade sono 120 in Svizzera e 130 in Francia.

il panorama è molto molto bello in Svizzera ma alquanto palloso una volta entrati in Francia, una distesa infinita e insensata di colline basse e mucche....

in linea di massima credevo peggio, si può fare!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da LauraNickylove Gio 18 Ago 2011, 23:35

Diciamo che una volta entrati in francia si puó tranquillamente giocare al gioco della dispensa "52 giochi da fare in macchina con i bambini"

Gioco nr 1 - il contamucche

Ogni passeggero tranne il guidatore conta le mucche che incontra dalla sua parte . Vince chi ne conta di più.

Edit da me suggerito: munite i bambini di un Rosario, ogni dieci mucche contate una perlina. E quando vedete un autogrill o un area sosta, si torna indietro di una perlina. Passaggio obbligato, altrimenti non basta un Rosario a testa

LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland Paris by car  - Pagina 4 Empty Re: A Disneyland Paris by car

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.