NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WDW - Guide turistiche e siti utili

+6
Raiponce
MaxDreamDisney
LauraNickylove
Spro
pierpingu
Sleeping Beauty
10 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 28 Mag 2013, 14:15

1° step : done!

materia prima.... recuperata....

mò si studia! WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 3145490862

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 574574_10200775649826166_713240556_n
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Raiponce Mar 28 Mag 2013, 22:47

Avevi ordinato questi su Amazon? ?
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da francy Mar 28 Mag 2013, 22:49

Ale poi fammi una bella recensione che anche io voglio ordinare un paio di guide...
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 29 Mag 2013, 08:28

Si Ross tutto da Amazon !

Francy mi ci vuole ancora qualche giorno e poi vi metto due righe e qualche foto per farvi un idea di come sono Wink
Devo dire che l'inglese (o meglio, l'americano) è molto molto scorrevole e anche senza vocabolario alla mano si intuisce molto facilmente la lettura. Temevo dei malloppi illeggibili...
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Raiponce Mer 29 Mag 2013, 09:53

io il secondo sono tentata di scaricarlo in formato kindle... cosa dici???
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 29 Mag 2013, 10:02

Il primo in formato kindle assolutamente no, visto com'è scritto, ci sono mille immagini e fumetti, non credo che con kindle renda l'idea. A meno che lo scarichi in pdf e ti accontenti delle immagini in bianco e nero Wink

Il secondo e il terzo è fattibile, perchè sono praticamente solo scritti, si perdono solo le cartine ma quelle le ritrovi sul web senza difficoltà.

Tra le due guide di WDW, poi farò una recensione, ma come mi aveva già detto Gianni la prima (Birbaums) è migliore della seconda. Se ne volete una sola io consiglio quella. Da un infarinata generale e tratta tutti gli argomenti, anche se alcune volte è troppo sintetica.
La seconda al contrario è molto più precisa e accurata (mette addirittura le planimetrie di tutti gli hotels e le camere) e la consiglio per chi vuole una lettura più approfondita.


Io le guide le compro sempre cartacee perchè aggiungo note, sottolineo, metto segni, infilo fogli e ho bisogno di girare spesso le pagine, tutte operazioni che con un ebook non posso fare. Avrei potuto farlo su Ipad, ma è uno spaccaocchi nella lettura lunga WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 535789
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Raiponce Mer 29 Mag 2013, 10:12

Allora, grazie alla tua geniale idea delle guide (alle quali io nella mia beata ignoranza non avevo manco pensato) io stanotte ho deciso che dovevo avere subito quei libri da leggere, che non potevo aspettare un minuto un secondo un istante di più.... lol! per questo chiedevo se potevo scaricarmi l'Unofficial Guide in formato kindle per placare la mia ansia e poi avevo pensato di ordinare la Birnbaum e la Birnbaum for kids (che potrei sfogliare con Lucrezia e magari trovare spunti interessanti)e farli recapitare a mia mamma aspettando domenica per averli, mentre il terzo credo di non prenderlo....
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 29 Mag 2013, 10:15

Per l'unofficial vai tranquilla con il kindle.
L'unica cosa che ti perdi sono le planimetrie degli hotels, ma se non ti interessano sei a posto Wink
Eventualmente usa l'applicazione ufficiale che ho segnalato qualche post più su.

Ottima l'idea della Birnbaum for kids per Lucrezia! Non so come sia, ma se è fatta bene come l'altra..... WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 264643

L'idea delle guide è nata perchè avevo la necessità di avere tutto sott'occhio.... sto leggendo varia roba sul web, ma ovviamente tutta incompleta e con potenziali errori, in questi parchi le cose cambiano davvero dal giorno alla notte.....
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Raiponce Mer 29 Mag 2013, 10:17

dopo l'estate bisogna che ci beviamo un meeeeeeeeega cappuccino insieme Wink
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da giogiò Mer 29 Mag 2013, 10:18

Brava Ale!! Ottimo lavoro!!! WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 41171 WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 418617
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty WDW - Guide turistiche

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 29 Mag 2013, 10:20

Giò ho intenzione di chidere l'aumento di stipendio, dici che me lo passano??? lol!
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 03 Giu 2013, 08:56

Dopo una lettura ormai ben approfondita, qualche ulteriore consiglio sulla guide turistiche.

Questa
WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 51NxuXQPtjL._SL500_
è la guida ufficiale del parco.
E' molto ben fatta, allegra, colorata.
Come ho già detto precedentemente, la trovo giusta : ne troppo sintetica ne troppo approfondita.
Ho trovato però un pò carente la parte dedicata al "prima" di ogni viaggio, ch secondo me è sempre la sezione più importante di qualsiasi guida turistica.
La mia impressione però è che, essendo appunto al guida ufficiale del parco, per certi versi ci voglia indurre a farci credere la sua versione dei fatti.... mi spiego?

Invece questa
WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 51jsWJqoDOL._SL500_
è la guida fatta da noi. Noi viaggiatori. Raccoglie un sacco di informazioni e spunti attraverso l'opinione della gente che ha il parco l'ha vissuto.
Purtroppo è molto monotona ed è un bel mattone da leggere, ma se riuscite a spulciare bene ci sono un sacco di informazioni, trucchi e consigli davvero interessanti.
Tutta la parte dedicata al pre-partenza è una miniera di informazioni interessanti...
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 03 Giu 2013, 10:12

Non volete spendere soldi in una guida?
Preferite navigare sul web?

Questo sito, che credo sia già stato segnalato in passato ma merita di essere nominato ancora una volta, è il migliore http://www.wdwinfo.com

Buona lettura
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da enrico582 Lun 03 Giu 2013, 19:19

ho appena ordinato la guida che mi avete consigliato voi... la "Birbaums" spero mi piaccia... Smile l'altra non mi piaceva per niente.... pesante e senza immagini... Sad
enrico582
enrico582
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 749
Età : 38
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da LauraNickylove Lun 03 Giu 2013, 22:01

Raiponce ha scritto:Allora, grazie alla tua geniale idea delle guide (alle quali io nella mia beata ignoranza non avevo manco pensato) io stanotte ho deciso che dovevo avere subito quei libri da leggere, che non potevo aspettare un minuto un secondo un istante di più.... lol! per questo chiedevo se potevo scaricarmi l'Unofficial Guide in formato kindle per placare la mia ansia e poi avevo pensato di ordinare la Birnbaum e la Birnbaum for kids (che potrei sfogliare con Lucrezia e magari trovare spunti interessanti)e farli recapitare a mia mamma aspettando domenica per averli, mentre il terzo credo di non prenderlo....

Ross
io l'ho presa , quella "for Kids" ... è davvero essenziale ma ben fatta. mi piace, e te la consiglio.

se non hai fretta ti scannerizzo qualche pagina per darti un idea, ma onestamente per quello che costa io non esiterei a consigliartela!!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

WDW - Guide turistiche e siti utili - Pagina 2 Empty Re: WDW - Guide turistiche e siti utili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.