NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Sirenetta live-action -

Andare in basso

La Sirenetta live-action -  Empty La Sirenetta live-action -

Messaggio Da aladin Ven 19 Ago 2016, 14:59






La Sirenetta, ufficiale il live-action prodotto da Disney




La Sirenetta live-action -  La-sir10



Disney ha ingaggiato Lin-Manuel Miranda e Alan Menken per la nuova Sirenetta.
A maggio 2016, erano cominciate le voci su un possibile live-action del capolavoro del 1989, vincitore di ben 8 premi Oscar.
Deadline ha fugato ogni dubbio: il film si farà.

Al momento, non si conoscono i dettagli del ruolo di Miranda. La star del musical Hamilton dovrebbe occuparsi delle musiche insieme a Menken, a lui si deve infatti la colonna sonora di Oceania, il prossimo film di Natale Disney.



La Sirenetta live-action -  Maxw-610



Il coinvolgimento di Lin dovrebbe estendersi fino al copione. Probabilmente, supervisionerà la sceneggiatura affidata ad uno scrittore non ancora definito.  

Aumentano dunque i suoi impegni con Disney. È di poco tempo fa la notizia del suo ingresso nel cast del sequel di Mary Poppins con Emily Blunt.

Le musiche del live-action si avvarranno anche della maestria di Alan Menken. Il suo ingaggio era quasi obbligatorio, dato che grazie a lui la Sirenetta si è aggiudicata un Oscar per la miglior colonna sonora e un Oscar per la migliore canzone (In fondo al mar).  

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova colonna sonora potrebbe includere alcuni dei brani che hanno reso il film un classico dell'animazione.

Sicuramente, Menken tirerà fuori dal cappello qualcosa di eccezionale, in fondo nella sua carriera ha vinto ben otto premi Oscar per le colonne sonore di La Bella e la Bestia, Pocahontas e Aladdin.


La Sirenetta live-action -  Maxw-611



La Sirenetta va ad allungare la lunga lista di live-action Disney che include Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Taron e la Pentola Magica (live-action di Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli - Campanellino, Il Libro della Giungla 2 , Peter Pan e La Bella e la Bestia.


La Sirenetta live-action -  Maxw-612



Non si tratta però dell'unico annuncio sulla Sirenetta. Universal ha in cantiere una propria versione con protagonista Chloë Grace Moretz.

A voi spettatori l'ardua sentenza su quale delle due versioni sarà la migliore!




FONTE
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.