NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

+32
Cla76
claudia
Cenerina
Raiponce
fatina_trilly
aladin
winnie30
kissthetulips
BirbaS
nevergrowup
Andrea
roby04
Guendalina Blabla
princessdisney
giogiò
Marco8623
fairyvale
morgana
Spro
sara77
Kanga
Roberta
Sleeping Beauty
Ilaria73
lorenzo
shenil
danilo
alyend
MaxDreamDisney
LauraNickylove
pierpingu
Dario
36 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da pekin Gio 11 Feb 2016, 15:33

Danno quel senso di sicurezza maggiore.
Dopo i recenti e noti fatti ... non ultimo quello del mese scorso ... una misura "d'impatto" doveva essere presa!
pekin
pekin
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter

Maschio Numero di messaggi : 21570
Età : 58
Località : Villa Adriana - Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da nevergrowup Gio 11 Feb 2016, 18:58

grande, scusami l'ho pubblicato nel post di novità a Disneyland, non avevo visto che é stato messo qui.
Potete cancellarlo il mio.
Comunque io sono d'accordo e approvo
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Cenerina Gio 11 Feb 2016, 20:54

Non avevo dubbi che avrebbero provveduto quanto prima per aumentare la sicurezza.
Bene adesso mi sento più sicura.
Cenerina
Cenerina
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 1791
Età : 50
Località : Disneyland
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Lady Loo Ven 12 Feb 2016, 01:40

È giusto, assolutamente.
Lady Loo
Lady Loo
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 832
Età : 32
Località : Campomarino, Molise
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da pierpingu Ven 12 Feb 2016, 07:33

Sembra strano che fino ad ora non fossero stati messi...
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Ilaria73 Ven 12 Feb 2016, 23:29

Effettivamente ci volevano
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da aladin Gio 24 Mar 2016, 15:08

Guardando dal vivo sul posto....ci sono ancora troppe cose che non vanno e molte falle su quello che e' il sistema di sicurezza!

Non le scrivo per ovvi motivi, che non vengano prese come spunto....ma non ci vorrebbe molto per capirle anche per uno non esperto del Parco!



aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Sleeping Beauty Gio 24 Mar 2016, 15:30

brutta cosa....

ma d'altra parte che possono fare di più? perquisizioni corporali a tutti ? sarebbe lecito ?
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da aladin Gio 24 Mar 2016, 15:33

No!

Diciamo che quelle che ci sono vanno bene, infatti non mi sono mai sentito in pericolo e voglio far star tranquilli sotto questo aspetto chi deve partire!

Anzi, molti controlli sono stati aumentati e ne sono stati inseriti di nuovi....i cani ad esempio non mi sembra girassero prima all'interno degli Hotel ed al Santa Fe' faceva la sua bella comparsa in ogni parte comune, retro del bancone del Chekin compreso!

Solo che sono aumentati in alcuni casi, secondo me i piu' ovvi...e lasciati scoperti in altri!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da pekin Gio 24 Mar 2016, 15:34

Il controllo sicurezza al parco, come in qualunque altra struttura, non è mai sufficiente per garantire la sicurezza al 100%.
Viene fatta esclusivamente per dare il senso di sicurezza ai visitatori.
hanno anche attuato il secondo controllo dopo quello degli zainetti: ogni visitatore viene controllato con il metal detector manuale.
Ho visto solo all'hotel New York il servizio sicurezza controllare all'interno della hall con lo stesso strumento.

EDIT:
è sicuramente rassicurante per il visitatore vedere i tantissimi agenti, militari, ecc. addetti al controllo ......
pekin
pekin
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter

Maschio Numero di messaggi : 21570
Età : 58
Località : Villa Adriana - Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da LauraNickylove Lun 28 Mar 2016, 02:19

Io credo che oramai sia lecito, e anzi un nostro diritto, pretendere che i controlli in luoghi altamente frequentati e a rischio siano all altezza delle situazioni che stiamo vivendo

A disneyland ci sono sempre state delle falle... Nessuno mi ha mai fatto aprire la borsa dopo minuti di fila al village, peró passando dal controllo posto al parcheggio di fianco al DH (quello disabili) ero costretta ad aprire tutto... Borsa e zaino. I tipi annoiati guardano all interno con una torcia e palpano le borse esternamente. Spiegatemi che cavolo di controllo è !
Posso avere la pistola addosso e neanche te ne accorgi.
Una volta sono passata dal DH per curiosità e nessuno mi ha chiesto nulla... Sono entrata e uscita dall altra parte tranquillamente

Ora non so come sia la situazione, ma temo che sia più una soluzione palliativa, che rende i visitatori psicologicsmente più sicuri

Mi auguro che le cose cambino per davvero, ma non solo temporaneamente...

Per dire, al forum di Assago, due giorni dopo i fatti di Parigi , ci hanno perquisito con il metal detector, e ci hanno fatto svuotare gli zaini e togliere i giubbotti . Due settimane dopo non ci hanno neanche guardato... E allora?


LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 28 Mar 2016, 12:10

infatti è assurdo, si alzano gli standard appena dopo qualche evento poi tutto come prima... così non va!
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da pekin Lun 28 Mar 2016, 12:21

I controlli più approfonditi li abbiamo avuti all'aeroporto di Orly (avrò modo di spiegarlo anche nel resoconto) e, per la prima volta, ci hanno fatto mettere sul rullo da passare sotto il metal detector anche le monete spicciole.

A Maria hanno controllato anche nei tubi della sedia, nel cuscino (lo hanno aperto), nei pedali e sotto i braccioli.

Fare questo tipo di controlli al parco significherebbe una fila enorme per entrare al parco.

Qual è "la via di mezzo"?

Dal Disneyland Hotel si può entrare indisturbati, come ha detto Laura, senza essere controllati ma se da un lato non bisogna far pesare al visitatore una situazione di "ansia" e -  diciamolo - di terrore, dall'altra bisogna tutelare e garantire la sicurezza degli ospiti. E per quanto possa sembrare minima, al parco lo stanno facendo ed è più un lavoro di intelligence che di "presidio" visibile.
pekin
pekin
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter

Maschio Numero di messaggi : 21570
Età : 58
Località : Villa Adriana - Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Cenerina Lun 28 Mar 2016, 16:11

All'ingresso del Sequoia c'era il tipo della sicurezza che faceva aprire i giubbotti e controllava con il metal detector
Cenerina
Cenerina
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 1791
Età : 50
Località : Disneyland
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da francy Mar 29 Mar 2016, 10:51

ragazzi io penso che la maggior parte di questi controlli sia comunque un palliativo…ma non al parco, ovunque…

ad esempio anche negli USA ho trovato i controlli di Orlando assolutamente superficiali, molto più che a Parigi.

a Miami c'era il body scanner ma a Orlando il classico metal detector e nessuna perquisizione.

oltretutto tornando in tema parco a me sembra tutto circondato dalla campagna e le recinzioni non sono così invalicabili, si vedono ad esempio da Frontierland…a meno che non abbiano un sistema perimetrale o di telecamere credo che uno veramente malintenzionato potrebbe benissimo bypassare gli ingressi regolari ed entrare da lì…
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS - Pagina 12 Empty Re: CONTROLLI DI SICUREZZA A DISNEYLAND PARIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.