NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Periodi di affluenza al parco

+39
Vera
vurpa
aladin
LUCA M.
alefer
lietta
lorenzo
liagarofalo
kingmax
alija
sara77
Mipri
alain
francy
Ombretta
ale_zero.93
ubi1407
kissthetulips
Perzy
princessdisney
Sarina sognatrice
Sleeping Beauty
morgana
LauraNickylove
claudia
fairyvale
MaxDreamDisney
tizy
Andrea
shenil
Dedica90
giogiò
Guendalina Blabla
pierpingu
Marco8623
alyend
Spro
Ilaria73
Kanga
43 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Kanga Ven 13 Nov 2009, 14:29

Ieri è tornata una mia amica da Disneyland (Santa Fe per 4 giorni). Le è piaciuto tantissimo, tanto più che ha un bimbo di 5 anni ma mi ha detto che ha trovato comunque tanta gente.  Shocked Io credevo che a inizio novembre dato che le giornate sono più fredde e che non ci sono ponti o feste, ci fosse poca gente. Ha detto che ha fatto file praticamente ovunque  Rolling Eyes sui giochi, a mangiare, ad andare in bagno  Suspect
Secondo voi, che siete esperti, qual'è il periodo di meno affluenza a Disneyland?
Io avrei voluto andare verso il 7 ottobre quando ancora non c'è troppo freddo (sarà vero?   Periodi di affluenza al parco 6532  ) ma iniziano già ad esserci le decorazioni di Halloween ma non se devo fare file su file su file... (con un bimbo iperattivo di 3 anni e mezzo sarebbe un incubo, mi sa) cambio periodo.

Titolo modificato
Shenil

31.07.2015
aggiornato!
Sleeping Beauty
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Ilaria73 Ven 13 Nov 2009, 14:35

Io sno andata a fine agosto e c'era il pienone, ai primi di marzo ed era affollatissimo con file anche di 60 minuti. Forse Gennaio dopo il 6
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Spro Ven 13 Nov 2009, 14:37

Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da alyend Ven 13 Nov 2009, 14:40

Io non ho trovato grande folla nelle visite al parco fatte da metà a fine settembre, ed in quelle fatte a gennaio (dopo l'Epifania) e febbraio.
Poi è scontato dire che, in qualunque periodo, se vai nei giorni infrasettimanali trovi meno gente che nel week-end.
alyend
alyend
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa

Femmina Numero di messaggi : 2071
Età : 40
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Marco8623 Ven 13 Nov 2009, 14:59

Noi nei primi giorni di Gennaio ...dova tralaltro faceva un freddo polare..non abbiamo trovato grande affollamento! Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da pierpingu Ven 13 Nov 2009, 15:02

diciamo che non c'era nessuno... e come si stava bene
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 13 Nov 2009, 15:11

Io non sono una super abbonata al parco come tanti altri qui, ma posso dirti quanta gente ho trovato le varie volte che sono andata...tranne la prima, che era il lontano 1993 e ho fatto file ovunque anche sui pirati dei caraibi!!!

2003, agosto...sono stata 5 giorni di cui 3 infrasettimanali, file così così, di più nei weekend, ovviamente, ma ho ben gestito il tutto con fastpass e extra magic hour ( che forse però all'epoca erano diverse, dovevi tipo fare colazione nel parco o qualcosa del genere, non mi ricordo, so che un mattino siamo entrati prestissimo) e non ricordo particolari code per cibo e bagni

2004 marzo, infrasettimanale: il deserto!!!!

2009 1-3 ottobre weekend pieno, primo giorno di halloween il parco non posso dire che fosse vuoto, la gente c'era, ma non ho trovato nemmeno che ci fosse una folla allucinante, tolte le tre attrazioni superpiene sempre (big thunder mountain, crush' coaster agli studios e peter pan's flight) per le quali mi sono arrangiata con corse e fast pass ho trovato il tutto abbastanza gestibile. c'era più coda al mc donald del village la sera!!

comunque in generale secondo me a parte quando c'è super folla si riesce a gestire tutto abbastanza bene se ci si organizza bene con fastpass, extra hours e tenendo sotto controllo i tabelloni degli orari...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Kanga Ven 13 Nov 2009, 16:35

Grazie per le vostre risposte.
Dal calendario direi che i periodi ideali sono dal 10 gennaio (comple del mio bimbo) al 17 oppure dal 21 al 28 marzo (che forse c'è meno freddo??? confused ) Oppure potrei anticipare ed andare a fine settembre (lavoro del marito permettendo).
Io ho sempre pensato di partire di domenica e tornare di martedì o mercoledì sera.
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da giogiò Ven 13 Nov 2009, 16:48

Per quanto riguarda la mia esperienza al parco su 8/9 volte che ci sono stato diciamo che il raduno di gennaio scorso (6/11 gennaio) è stato il periodo meno confusionario; ricordo la mattina della foto ufficiale sotto il castello c'eravamo soltanto noi e si sentivano soltanto le nostre urla!!!. Grande caos a fine agosto (23/30 agosto)! Ma tutto ciò non fa testo in quanto a me è capitato diverse volte di andare al parco ad agosto. ma non ho mai trovato la confusione di quest'anno, anzi l'anno scorso ero al parco il giorno di ferragosto...certo non c'ero solo io, ma nemmeno tutta la confusione vista quest'anno!! Riguarda poi il periodo Natalizio sono stato al parco al ponte dell'Immacolata di tre anni fa...code accettabili o certe volte inesistenti, ricordo una Biancaneve fatta 3 volte consecutive Stella e Antonella proseguirono fino a 5..!!! L'anno scorso all'Immacolata parco chiuso per troppa affluenza!!!!! Bohhhh!!! va a capire!!!! Sad
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty RE:Periodi con meno gente

Messaggio Da Dedica90 Sab 14 Nov 2009, 10:47

Se può esserti d'aiuto io sono stata 2 volte nel periodo di settembre, c'era abbastanza gente ma non ho fatto file eccessive...anche se sono passati ormai parecchi anni, mi ricordo benissimo che al mattino alle 8 appena arrivati faceva parecchio freddo..poi però durante il giorno bastava solo una maglia!
Dedica90
Dedica90
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 46
Età : 33
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da pierpingu Sab 14 Nov 2009, 11:13

Ho ricevuto ieri un sms da Tiziana che si trova al parco.. e mi ha detto che fino a ieri non c'era tanta gente e che le file erano scorrevoli......
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da shenil Sab 14 Nov 2009, 14:44

Sicuramente da evitare il periodo estivo e tutti i week-end.

Nei giorni infrasettimanali si riesce a vivere il parco abbastanza bene, in tutti i restanti periodi dell'anno.
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Andrea Sab 14 Nov 2009, 14:55

In generale i periodi classificati come bassa stagione sono quelli con meno persone nel parco.
E' anche verò però che sono quelli in cui gli orari sono ridotti (niente cena nel parco) e capita più frequentemente di trovare attrazioni in rehab
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Ospite Sab 14 Nov 2009, 15:26

Questa settimana è normale che ci sia un pò più gente, è il periodo delle offerte con una notte e un giorno in più gratis, quindi c'è più affluenza!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Kanga Sab 14 Nov 2009, 23:32

Grazie per le vostre risposte e consigli. Sapete in realtà non è solo il piccolo di 3 anni ma anche il grande di 30 (mio marito 🤡 ) che è intollerante alle code... Infatti quando siamo andati a Parigi l'anno scorso mi ha sgridato all'imbarco della Ryan "Caspita, ma per 10 € potevi prenotare l'imbarco prioritario!" Suspect Periodi di affluenza al parco 589658
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Periodi di affluenza al parco Empty Re: Periodi di affluenza al parco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.