A Disneyland con i bambini: Informazioni utili
+44
Ugo
Mipri
Angelo
Dario
alija
simpson76
Sarina sognatrice
angelengy
marcy
Marsha
claudia
francy
graziabell
Gibry
Gipsy28
Nonna Papera
vurpa
stella
shenil
Sleeping Beauty
tizy
morgana
fairyvale
Ombretta
Spro
minnie23
Marco8623
Manu
giada81
MaxDreamDisney
Guendalina Blabla
Maggie
lorenzo
Sophie
pierpingu
Ilaria73
kondar
bobkent
gababba
Kanga
francy1980
giogiò
Andrea
LauraNickylove
48 partecipanti
Pagina 16 di 36
Pagina 16 di 36 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 26 ... 36
Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili
Io come mamma li avrei seguiti!
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
Solamente per supervisionare....
MaxDreamDisney- Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
- Numero di messaggi : 13796
Per controllare il pargolo e ci mettiamo anche la gioia personale?
morgana- Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
- Numero di messaggi : 15391
Che bella la gita a Disneyland!
Anche se andarci da maestra che accompagna gli alunni di sicuro non ti consente di rilassarti!
Per quanto riguarda il numero di maestre, da noi per legge nelle gite di bambini delle scuole elementari ci deve essere un insegnante ogni 13 bambini, quindi se i bimbi sono 14 ce ne devono essere almeno 2, se sono 26 allora 3 maestre e così via.
Questo è il numero minimo richiesto, in realtà poi le maestre sono sempre di più: ad esempio alla mia gita dell'anno scorso per una classe di 17 alunni eravamo 3 maestre.
Certo che quelli fotografati da Laura al Parco erano davvero piccini e quindi considerata l'età dei bimbi, in effetti una maestra ogni 6 bambini è un pò poco!
Anche se andarci da maestra che accompagna gli alunni di sicuro non ti consente di rilassarti!
Per quanto riguarda il numero di maestre, da noi per legge nelle gite di bambini delle scuole elementari ci deve essere un insegnante ogni 13 bambini, quindi se i bimbi sono 14 ce ne devono essere almeno 2, se sono 26 allora 3 maestre e così via.
Questo è il numero minimo richiesto, in realtà poi le maestre sono sempre di più: ad esempio alla mia gita dell'anno scorso per una classe di 17 alunni eravamo 3 maestre.
Certo che quelli fotografati da Laura al Parco erano davvero piccini e quindi considerata l'età dei bimbi, in effetti una maestra ogni 6 bambini è un pò poco!
Ombretta- Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
- Numero di messaggi : 5016
Pure io come mamma li avrei seguiti in incognito...
però a onor del vero devo dire una casa: i bambini della classe di Niccolò quando sono con le maestre e la classe si comportano quasi sempre come dei piccoli militari: seguono le regole del vivere in società senza fiatare... ce lo dicono sempre le maestre durante le riunioni di classe , che se a casa fanno i ribelli a scuola sono i bimbi "quasi" perfetti.. tanto è vero che alla gita di fine anno del 2009 alla fiera agricola noi mamme stavamo in ansia e una di noi andò per conto suo , tanto per osservare... ci disse che i bimbi erano sempre per mano, nessuno di loro perdeva di vista il compagno che aveva al fianco e che durante la merenda stavano tutti seduti composti ai tavolini, mentre una maestra li portava a turno in bagno: erano circa 50 bambini con 6 maestre!!
Quello che mi sono chiesta però era come potessero questi bimbi incontrati a parigi fare le attrazioni: i minori di 7 o 9 anni non ricordo bene non possono salire sulle attrazioni senza un adulto... su peter pan vabbè si riempie la barca con direi 6 bimbi e una maestra , ma hai voglia ora che fanno tutti buzz... devono fare i turni !!! mi immagino il macello in fila!!
però a onor del vero devo dire una casa: i bambini della classe di Niccolò quando sono con le maestre e la classe si comportano quasi sempre come dei piccoli militari: seguono le regole del vivere in società senza fiatare... ce lo dicono sempre le maestre durante le riunioni di classe , che se a casa fanno i ribelli a scuola sono i bimbi "quasi" perfetti.. tanto è vero che alla gita di fine anno del 2009 alla fiera agricola noi mamme stavamo in ansia e una di noi andò per conto suo , tanto per osservare... ci disse che i bimbi erano sempre per mano, nessuno di loro perdeva di vista il compagno che aveva al fianco e che durante la merenda stavano tutti seduti composti ai tavolini, mentre una maestra li portava a turno in bagno: erano circa 50 bambini con 6 maestre!!
Quello che mi sono chiesta però era come potessero questi bimbi incontrati a parigi fare le attrazioni: i minori di 7 o 9 anni non ricordo bene non possono salire sulle attrazioni senza un adulto... su peter pan vabbè si riempie la barca con direi 6 bimbi e una maestra , ma hai voglia ora che fanno tutti buzz... devono fare i turni !!! mi immagino il macello in fila!!
LauraNickylove- Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
- Numero di messaggi : 12293
Secondo me impossibile fare tutte attrazioni vivranno la magia del parco incontrando personaggi!
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
Secondo me si fanno 4 attrazioni in una giornata... carosello, peter pan, pinocchio , buzz
LauraNickylove- Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
- Numero di messaggi : 12293
Confermo che i bimbi in gita,quando non ci sono i genitori,sono dei soldatini.Di solito chiedo ai genitori di non venire perchè i bimbi con loro fanno mille capricci.
tizy- DISNEYUTENTE
- Numero di messaggi : 849
secondo me bimbi così piccoli in gita al parco vedranno giusto 3-4 attrazioni, ma pensate che meraviglia per loro?
Guendalina Blabla- Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
- Numero di messaggi : 27169
tizy ha scritto:Confermo che i bimbi in gita,quando non ci sono i genitori,sono dei soldatini.Di solito chiedo ai genitori di non venire perchè i bimbi con loro fanno mille capricci.
come mai quelli di Gianmarco mi chiedono sempre di andare alle gite???
pierpingu- ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
- Numero di messaggi : 37059
Mannaggia la miseria mai na volta nella mia vita scolastica che mi hanno portato ad una gita del genere!!
Marco8623- Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
- Numero di messaggi : 12715
nemmeno a me, il massimo che ho avuto è stato una specie di zoo...
Guendalina Blabla- Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
- Numero di messaggi : 27169
Io peggio di voi!!! Alle superiori non le facevano, alle elementari (dalle suore) ed alle medie (salesiani) poche gite e solo presso conventi. E' un miracolo che non sono diventato prete o frate !!!
lorenzo- Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro
- Numero di messaggi : 5783
Per me il massimoè stato l'Italia in miniatura, ma era in 5 elementare!!
Andrea- Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
- Numero di messaggi : 18592
A me alle elemntari ci hanno portato 2 giorni a castellamare di stabia...bellissima gita me poi la prima volta che dormivamo senza genitori...
Tornando in tema..i bimbi della gita secondo me avranno fatto solo le dark ride e poi sulle vetture più capienti ( tipo it's a small world) ci saranno entrati circa 10/12 banbini ed una maestra..
Tornando in tema..i bimbi della gita secondo me avranno fatto solo le dark ride e poi sulle vetture più capienti ( tipo it's a small world) ci saranno entrati circa 10/12 banbini ed una maestra..
MaxDreamDisney- Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
- Numero di messaggi : 13796
Pagina 16 di 36 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 26 ... 36
Argomenti simili
» A Disneyland in camper: notizie utili
» WDW - Guide turistiche e siti utili
» Ryanair : OFFERTE e INFO
» Il documento per l'espatrio di minori
» Disneyland® Hotel
» WDW - Guide turistiche e siti utili
» Ryanair : OFFERTE e INFO
» Il documento per l'espatrio di minori
» Disneyland® Hotel