NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

+13
liagarofalo
francy
giogiò
Nonna Papera
clarabella
LadyMarmot
Ilaria73
Guendalina Blabla
pierpingu
aladin
Spro
LauraNickylove
vurpa
17 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Ven 06 Gen 2012, 12:45

Scusate,
so che c'è il topic nel City hall dello staff ma è bloccato e non posso quindi scrivere.

Se qualcuno ha qualche informazione, vorrei sapere se da qualche parte è possibile reperire una sorta di elenco delle malattie/disabilità che danno diritto alla carta verde.

Il certificato medico dev'essere obbligatoriamente in francese/inglese e non più vecchio di tre mesi (anche se si tratta di malattie che ti devi portare dietro per tutta la vita)?

Grazie
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Ven 06 Gen 2012, 12:49

Quest'argomento interessa anche me!!
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Ven 06 Gen 2012, 22:40

Se l'ospite ha la legge 104 con le due X, basta la copia di quella più il certificato medico che la giustifica.

sul regolamento c'è scritto che dovrebbe essere tradotto in francese, ma la accettano anche in lingua italiana

sarebbe meglio portare anche la copia del tagliando fronte/retro del tagliando arancione per la macchina , se lo si ha




LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Ven 06 Gen 2012, 22:52

io ho portato solo la legge 104 purchè sia con dicitura GRAVE HANDICAP, senza certificato medico che in effetti, in presenza del primo documento, serve a ben poco.
Meglio avere anche il tagliando che dice Laura comunque sia all'ufficio passaporti i cast members italiani sapranno essere gentili, discreti e faranno in modo di esaudire ogni richiesta.

Non c'è quindi una lista di disabilità che danno diritto ma devi mostrare i certificati dell'INPS, purchè sia descritto chiaramente il massimo dell'handicap(HANDICAP GRAVE per quanto riguarda la legge 104) e il 100% per quanto riguarda la certificazione di commissione di prima istanza.

MA ATTENZIONE, una vecchia e cara conoscenza che ora non sta più all'ufficio PA mi ha detto che intendono fare in futuro dei controlli più rigidi ma ancora non sono stati stabiliti bene i punti e non si conoscono queste novità. Probabilmente verrà data una "stretta" in concomitanza dei festeggiamenti del 20esimo perchè sembra che gli stessi francesi se ne stanno un pò approfittando di questi "permessi" chiedendoli pure se hanno la diarrea e quindi per colpa loro ci saranno dei controlli più rigidi, cosa che, a questo punto, mi sembra più che giusta!

=== EDIT IMPORTANTISSIMO ===

Quando vi recate all'ufficio PA per espletare queste pratiche richiedete esplicitamente un CM ITALIANO perchè sennò fate la botta.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Ven 06 Gen 2012, 23:05

grazie mille a entrambi.

quindi è obbligatorio avere la legge 104, non è sufficiente la certificazione del medico asl
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Ven 06 Gen 2012, 23:10

Beh...tutto si può fare avendo il fegato.

Personalmente reputo equo e solidale presentarmi li quanto meno con un minimo di certificazione della ASL o dell'INPS ma parlo per me.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Ven 06 Gen 2012, 23:16

Parli del tesserino d'invalidità giusto,o di una qualsiasi certificazione?
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Ven 06 Gen 2012, 23:20

Si, o tesserino/certificazione di disabilità oppure LEGGE 104 con dicitura GRAVE HANDICAP
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Ven 06 Gen 2012, 23:23

Si,si grazie ho capito Very Happy
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Ven 06 Gen 2012, 23:28

chi ha la L104 con le due X (grave) , sa bene di cosa sta parlando Gianni Very Happy

e verissima anche quest utlima cosa della soffiata dell ufficio PA. purtroppo l italia non si è adeguata agli standard europei per le certificazioni di invalidità (gli altri stati hanno un tagliandino azzurro standard per tutte le nazioni: francia, belgio, spagna) solo noi abbiamo quello arancione (che oltretutto mi pare sia una violazione della privacy per i dati visibili, ma non entro troppo nel merito perchè si va OT)... ma dicevo, sopratutto perchè lo dicevo...

perchè se si fa a fare la carta verde da un CM non italiano e vede il tagliando arancione magari lo contesta perchè loro sono abituati ad una altra modulistica

verò è, per contro, che il certificato della 104 invece viene solitamente accettato
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Ven 06 Gen 2012, 23:31

ancora grazie
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Ven 06 Gen 2012, 23:52

Laura che sò ste 2 "X"???

a me è così e la X è una:

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Scherm25

Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da aladin Sab 07 Gen 2012, 23:48

Katia ha scritto:Scusate,
so che c'è il topic nel City hall dello staff ma è bloccato e non posso quindi scrivere.

Se qualcuno ha qualche informazione, vorrei sapere se da qualche parte è possibile reperire una sorta di elenco delle malattie/disabilità che danno diritto alla carta verde.

Il certificato medico dev'essere obbligatoriamente in francese/inglese e non più vecchio di tre mesi (anche se si tratta di malattie che ti devi portare dietro per tutta la vita)?

Grazie

Non c'e' da nessuna parte un elenco, e questo e' per quello che secondo me i Francesi se ne stanno approfittando!!!!

Io ho seguito i consigli di Gianni e mi sono presentando al City Hall ed ho chiesto di un CM che sapesse l'italiano e si e' presentata una ragazza gentilissima a cui ho presentato il certificato del medico in Italiano, insieme ad una serie di carte mediche....il cartellino di cui parlate non ce l'avevo e non me l'hanno chiesto come quello della macchina, pero' e' anche vero che alcune cose che magari dovremmo avere il medico di famiglia ce le dice con il contagoccie, tipo il fatto che alcune medicine che magari abbiamo sempre preso in realta' non le dovremmo pagare lo scopriamo solo dopo tempo!!!!!!

Comunque questo post lo lascerei aperto visto i cambiamenti soffiati dall'fficio PA che intendonon effettuare...almeno rimaniamo aggiornati!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Sab 07 Gen 2012, 23:59

Ma se io riuscissi a fare la carta verde,poi quelli che sono con me dovrebbero comunque fare la fila,vero?Perché in questo caso non penso mi converrebbe,tanto poi li dovrei aspettare Suspect !
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Dom 08 Gen 2012, 00:18

Spro ha scritto:Laura che sò ste 2 "X"???

a me è così e la X è una:

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Scherm25



è completamente diverso da quello che intendo io, evidentemente ogni regione ha i suoi moduli.

un esempio: c'è la 104 per la dislessia e la 104 per malattie più gravi. da noi nel primo caso c'è una crocetta , nel secondo due crocette. e dubito che una persona affetta da dislessia abbia diritto alla carta verde al parco


comunque, non è che uno debba avere per forza la 104 per carità. ovvio che se uno si rompe una gamba prima di partire, ha diritto alla carta verde senza essere per questo in una situazione di invalidità da 104.
vabbè ci stiamo avventurando in un discorso che va oltre la domanda di Katia.

io penso che alla fine se una persona pensa di aver pieno diritto a richiedere un "privilegio" per fruire delle attrazioni , può portarsi dietro tutto quello che ritiene utile.ovvio che più carte porta meglio è. in fondo stiamo parlando di una sciocchezza, di vivere al meglio una vacanza e non di quotidianità (dove purtroppo ci sono difficoltà serie). sappiate però che proprio perchè parliamo di "privilegio in casa disney", la disney stessa tramite i suoi dipendenti può permettersi di accettare o meno l'emissione della carta verde.

non so come esprimere meglio il mio pensiero... spero di essere stata un pochino chiara
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.