NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

+13
liagarofalo
francy
giogiò
Nonna Papera
clarabella
LadyMarmot
Ilaria73
Guendalina Blabla
pierpingu
aladin
Spro
LauraNickylove
vurpa
17 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Mar 26 Mar 2013, 17:22

La 104 nel mio caso l'ha dovuta richiedere il medico di base,ma pensa che noi l'abbiamo richiesta l'anno scorso,perchè come ho detto prima non eravamo a conoscenza dei nostri diritti.Ha fatto tutto lui via pc e poi ci ha dato la pratica gia avviata.
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da aladin Mar 26 Mar 2013, 21:15

In realta' e' per mia moglie.....gia' di base le spetta il 50% piu' l'operazione all'anca che farebbe salire il punteggio.......presumo quindi che le spetti anche la 104!
Non ci siamo mai informati, oltre che per il medico di base stitico, in primis perche' per principio mia moglie non vuole prendere cose che spettano a chi ha piu' bisogno, fosse anche solo il parcheggio riservato.....non le sembra giusto!
Pero' l'anno scorso al parco ci hanno fatto sentire dei ladri perche' non avevamo il tagliando della macchina da mostrare come prova o la 104 da presentare.....alle mie rimostranze sul fatto che avessimo un popo' di documentazione e dopo che il tipo si e' confrontato con i superiore ci e' stata "concessa" la carta con timbo "eccezzionale".....ma eccezionale de che'!!!!!!!!!
Per questo motivo a sto' punto volevo informarmi per bene come ottenere la 104.....per non dover dipendere dalla strxxxxggine di qualche CM incompetente del Parco!!!!!!!!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Mar 26 Mar 2013, 23:25

beh allora molto meglio per voi se ora la burocrazia è passata al medico di base... tanto penso che lui debba inoltrare la domanda e poi ci penserà la commissione medica a sentenziare... quindi il tuo caro medico stitico , può essere un po' più tollerante.
riguardo al pensiero di principio, io lo condivido. e capisco tua moglie. il mio tesserino del parcheggio lo uso solo al parco e all'auchan dove ho presentato le carte per avere il pass che mi apre le sbarre della zona delimitata. due posti dove mi fa comodo averlo, (per inciso: all auchan perchè non corro il rischio che niki salti giù dalla macchina e si tuffi in mezzo alla strada, peccato che altri supermercati non lo facciano..ma all'auchan si sa, sono francesi e i francesi hanno un occhio di riguardo per i diversamente abili!)
Al parco ho incominciato ad usarlo senza problemi quando ho capito che in molti con il codice di accesso al parcheggio disabili , lo usano indistintamente in gruppo... passa il primo che poi resta giù a far passare altre macchine Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 98789

comunque sia... informatevi e andate fino a fondo!!!
oltretutto considerate che nei parchi italiani non c'è tutto questo riguardo... quindi approfittatene!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da aladin Gio 11 Apr 2013, 12:46

Il biglietto dell'accaopagnatore va preso tutte le mattine, giusto? Ma lo sportello e' lo stesso dove vanno tutti e dove c'e' sempre fila?
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Gio 11 Apr 2013, 12:59

lo sportello é quello dietro al bureau de donald
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da aladin Gio 11 Apr 2013, 14:44

Ignorante me......quello di fianco al Saloon Mickey?
E c'e' coda normalmente li'?
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Ven 12 Apr 2013, 23:21

il biglietto puoi comprarlo anche in una qualunque cassa,
anche in quella che dici tu Marco che si chiama Guest relation , ed è di fianco al salon mickey.

ma come dice giustamente gianni c'è anche una cassa prioritaria, che apre ad orari ridotti (nei giorni scorsi dalle 9.30 alle 20) e quando c'è tanta gente ha due sportelli.

dove si trova? immagina:
dai le spalle al salon mickey e guarda verso il corridoio sopraelevato del disneyland hotel.
sulla tua destra vedi i cartelli che indicano la cassa privilegiata con i simboli delle disabilità

se trovo una foto te lo indico meglio, se hai capito tanto meglio


Le code? dipende... di sicuro è la cassa in cui alla mattina fai prima
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da aladin Mar 16 Apr 2013, 14:10

Grazie mille Laura! Ho presente dov'e' e sul web ho trovato pure delle foto!

A Dicembre c'era una colonna lunghissima, pero' mi sembra che fosse verso le casse che ci sono dopo!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da alyend Mar 11 Giu 2013, 17:22

Non so se lo sapete già, ma finalmente é arrivato anche in Italia il contrassegno disabili europeo, cioè la famosa "carte handicapé" che ci chiedono da sempre al parco (e ad esempio anche nei musei statali francesi) per avere le varie agevolazioni. Principalmente serve, in particolare in Italia, per il parcheggio, ma anche come attestazione di invalidità, ed é considerata un vero e proprio documento di riconoscimento dato che sul retro c'è la foto.
In Italia é entrata in vigore a settembre scorso, ed ogni comune ha 2 anni di tempo dall'entrata in vigore per adeguarsi ad emetterli, ma moltissimi si sono già adeguati. Chi ha già il contrassegno arancione resta comunque valido fino alla data di scadenza. Se invece si ha necessità di avere quello europeo prima della data di scadenza del vecchio (ad esempio per andare al parco Wink ) basta andare in comune e chiedere di convertirlo nel nuovo formato appunto perché si ha necessità di andare all'estero. Il mio comune é tra quelli che si sono già adeguati, così alcune settimane fa sono andata e l'ho convertito! Sono uscita dal municipio con un sorriso a 36 denti! Comunque é vergognoso che da noi sia arrivato 15 anni dopo che in Francia...
A questo punto dovrebbe bastare esibire quello al parco per le riduzioni (anche se penso che, per stare tranquilla, chiederò al medico di farmi comunque il solito certificato in francese).
Il nuovo cotrassegno é blu con il logo disabili bianco, ed ha il bollino olografico del comune che l'ha emesso.
Se ci avete fatto caso, stanno cambiando anche le caselle di parcheggio disabili per adeguarle allo standard europeo (nel mio paese già ne hanno rinnovate alcune): la casella é sempre con le strisce gialle, ma al centro c'è stampato un grande logo disabili blu e bianco. Inoltre hanno cambiato anche il logo sui cartelli, che non é più arancione ma é anche qui blu e bianco.
alyend
alyend
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa

Femmina Numero di messaggi : 2071
Età : 40
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Mar 11 Giu 2013, 19:00

Ma quello con attestazione d'invalidità lo fa sempre il comune o si deve andare in qualche altro ufficio.Io ho 25 giorni di tempo dici che ce la faccio?Anche se mi sembra strano che qua siano gia aggiornati Evil or Very Mad Comunque devo fare il certificato di famiglia per Martina e domando anche per quello non si sa mai!
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da alyend Mar 11 Giu 2013, 20:30

Io l'ho fatto in comune, ma prima di andarci ho chiamato per sapere se loro avevano già iniziato a fare i nuovi e in quale ufficio dovevo andare.
Non hanno neanche voluto la copia del certificato di invalidità dato che il mio contrassegno disabili non era scaduto ma stavo solo passando al nuovo tipo.
alyend
alyend
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa

Femmina Numero di messaggi : 2071
Età : 40
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Mar 11 Giu 2013, 23:55

attenzione perchè ogni comune adotta regole tutte particolari o meglio personali

chi è invalido come Alice e ha problemi di deambulazione va in comune, presenta la richiesta che in teoria gli viene accettata seduta stante. poi in pratica magari ti fanno aspettare dei giorni ovviamente necessari per stampare il cartellino con i tuoi dati

se l'invalidità non rientra in determinati parametri (che domani vi dirò perchè al momento non ho con me le istruzioni rilasciate dal comune) (ma che riguardano tutte le invalidità che non portano a deficit di deambulazione) ci sono due strade
1) alcuni comuni lasciano al funzionario comunale addetto (tendenzialmente il capo dei vigili) la discrezione di rilasciare d'ufficio il tagliandino suddetto
2) altri comuni vi obbligano a fare la visita medica presso l'asl , con conseguente allungamento dei tempi di attesa

@ Alice.. era ora che l'italia si adeguasse... a quanto pare era l'unico paese europeo a non essersi ancora adeguato!!! e secondo me puoi benissimo EVITARE di perdere tempo per farti fare il certificato in francese... era necessario prima perchè se non trovavi un CM italiano difficilmente avrebbero capito o tradotto il nostro certificato medico, e infatti io mi sono sempre pazientemente messa in attesa di uno di loro per evitare contestazioni. ma adesso con quello blu puoi andare sul sicuro... sono anni che al parco me lo ripetono, che se noi italiani avessimo il tagliandino blu faremmo cento volte più in fretta a fare le pratiche!!!

@Francesca...non ho capito di che parli, tu... di quale attestazione di invalidtà?

LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Mer 12 Giu 2013, 08:01

Si Laura,io non ho il contrassegna per il parcheggio perchè non penso mi tocchi visto che non è un problema di deambulazione e avevo capito che era cambiato anche il tesserino,ma penso di essermi sbagliata,giusto?
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Mer 12 Giu 2013, 22:34

esatto.

tu dovresti avere un tesserino rilasciato dalla Asl. con il codice di esenzione per patologia

per esempio in regione lombardia è verde acqua, è stampato al pc e riporta il codice che non è quello del "Minore di anni 14" bensi "per patologia" (che ora non ricordo ahimè) 

non so come funziona da voi.è comunque un esenzione per la sanità ma praticamente serve anche per altre situazioni in cui devi indicare una disabilità senza dover presentare la 104. ma è comunque soggettiva nè
io penso che la 104 valga sopra ogni cosa, dice tutto e niente e ha pieno rispetto della privacy della persona.
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Gio 13 Giu 2013, 06:56

Io ho il tesserino bianco stampato al pc dall'INPS, con il numero d'invalidità nome cognome,codice civile insomma tutto quello che lo fa riconoscere e in più le valutazioni(il verbale) mediche che gli accertano l'invalidità e l'handicap,sono 2 diverse.Io le porto tutte e due perchè penso che siano queste  quelle che devo mostrare visto che non ho altro.
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 11 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.