NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

+13
liagarofalo
francy
giogiò
Nonna Papera
clarabella
LadyMarmot
Ilaria73
Guendalina Blabla
pierpingu
aladin
Spro
LauraNickylove
vurpa
17 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Dom 08 Gen 2012, 01:14

chiarissima!

@Marco: una curiosità. Le tue carte erano più recenti di tre mesi?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da pierpingu Dom 08 Gen 2012, 08:51

vurpa ha scritto:Ma se io riuscissi a fare la carta verde,poi quelli che sono con me dovrebbero comunque fare la fila,vero?Perché in questo caso non penso mi converrebbe,tanto poi li dovrei aspettare Suspect !

Per ogni attrazione c'è un numero di accompagnatori che può entrare con il possessore di carta verde che può variare da 1 come su rc racer o 8 come gli spettacoli
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Dom 08 Gen 2012, 11:21

e se oltre alla carta verde si fosse interessati anche al passaporto, conviene prima fare la carta verde vero?

e quanto dura una carta verde? 4-5 giorni come il viaggio, un anno, la durata del passaporto?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Dom 08 Gen 2012, 14:27

la carta verde, se associata al passaporto della persona titolare, copre l'intera durata del passaporto stesso.
Se non viene fatto il passaporto viene data una CARTA ROSA che ha le stesse caratteristiche, vale per le date di soggiorno dichiarate(es. 2-3-4-5 giorni a seconda della richiesta) ma al contrario della carta verde ha MENO ACCOMPAGNATORI. Cioè....se con la carta verde su BTM puoi portare, oltre al titolare, altri 3 ospiti accompagnatori....con la CARTA ROSA c'è solo 1 accompagnatore.

Ve la mostro:

FRONTE

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 1111

RETRO

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 213

ATTENZIONE!!

Vedete quel piccolo topolino sul fronte accanto alla scritta DISNEYLAND?
Bene, se vi mettono quel timbretto salterete COMPLETAMENTE le file(soprattutto agli STUDIOS) passando direttamente dall'USCITA perchè sennò la regola è che tu ti presenti dal CM all'ingresso dell'attrazione e lui vi da un fastpass speciale che poi userete all'orario descritto per entrare sempre dall'uscita.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Dom 08 Gen 2012, 14:37

Gianni sei un mostro di informazioni!!!
Grazie

Alla fine non sono neanche pochi gli accompagnatori e se anche non fanno salire immediatamente ma consegnano una sorta di fast pass alla fine la coda non si fa comunque.

Prima però mi devo preparare tutto il resto, alla fine quello delle code è il minore dei problemi.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Dom 08 Gen 2012, 14:44

Si guarda, se ti ci metti d'impegno e organizzandoti bene con i fastpass speciali in un giorno ti fai tutti e due i parchi....quasi.

E' anche per questo che io me la prendo sempre con calma.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Dom 08 Gen 2012, 14:54

Oh ad agosto non avevo avevo fast pass, tranne quello del biglietto normale che mi sono pure dimentica di usarlo Embarassed fino al penultimo giorno, ma ce la siamo comunque presa con calma. Prima delle 11.00-11.30 il parco non ci ha mai visti.
Calcolando bene i voli di andata e ritorno e con un paio di notti in cheap hotel ci siamo fatti 5 giorni e tutte le attrazioni (almeno quelle che ci interessavano).
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Dom 08 Gen 2012, 15:08

Ma si ,guarda che delle volte stare in fila non è proprio brutto anzi,ti guardi intorno e scopri un sacco di particolari.Ma parlo di file decenti non di quelle che durano 2 ore affraid
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Spro Dom 08 Gen 2012, 15:47

E allora la carta verde non vi serve!!! Potete anche non farla!!!!
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Dom 08 Gen 2012, 16:18

Ma come sei permaloso Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 120576 mica stiamo dicendo che non serve,però delle volte la fila è carina e se l'attesa non è lunga non è una tragedia Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 295824 Se riesco a farla la carta la faccio se no pazienza non mi ammazzo mica.
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Dom 08 Gen 2012, 16:50

scusate se mi permetto, ma allora parliamone per bene!

lo scopo della carta verde non è privilegiare gli ospiti con le disabilità evitandogli le code!

c'è una regolamentazione della carta verde che devono necessariamente seguire tutti i CM del parco, con il solo scopo di salvaguardare i diritti degli ospiti in difficoltà

dal momento in cui vi presentate con una carta verde (o rosa o azzurra, a seconda della disabiltà più o meno grave) (gianni a proposito sapevo che la carta rosa era per le donne incinte che non possono stare troppo in coda) dicevo, dal momento in cui vi presentate con la carta di accesso privilegiato i CM sono obbligati ad avere un occhio di riguardo per voi. ovvero: prendono nota della vettura su cui salite e durante il vostro giro non è consentito ad un altro disabile di poter usufruire dell attrazione, che deve necessariamente attendere la vostra discesa. ( a meno che si tratti di attrazioni come i pirati o small world in cui viene assegnata una sola barca per più disabili). VI tengono d'occhio con le telecamere anche nel buio dei pirati per osservare qualsiasi anomalia che possa essere un SOS sulla barca stessa, un problema all'ospite. e in caso di 101 ed evacuazione dell'attrazione i CM devono necessariamente prendersi cura con maggiore attenzione degli ospiti.

un esempio? nel 2006 fummo costretti a lasciare la navicella di Peter Pan, ad attrazione accesa, con delle scale. La nostra navicella si fermò proprio nella discesa tra il cielo stellato, prima della nave di capitan uncino. era un altezza importante. ci misero una lunga scala, prestarono attenzione a noi erano tutti nervosi e scendemmo. se fossimo saliti con una carta verde il CM sarebbe stato costretto a chiamare i pompieri , mai e poi mai ci avrebbero permesso una tale manovra "self-service"

un altro esempio? su autopia, accessi con la carta verde vengono fatti solo ed esclusivamente in un lato del percorso (ovvero la prima pista a destra). in caso di emergenza o SOS solo le vetture di quella pista possono essere raggiunte da un mezzo di soccorso (mettiamo il caso di un disabile con difficoltà motorie, che non avrebbe modo di raggiungere il punto di partenza con le proprie forze)

insomma, lo so che alla fine a noi guest ci frega solo di quello che possiamo realmente recare vantaggio alla nostra persona , pensiamo che il privilegio di avere la carta verde è anche quello di avere obbligartoriamente un occhio di riguardo da parte di chi lavora... che a volte si trasforma in disagio per noi, ma alla fine è della nostra sicurezza che si parla!

Due anni fa l'accesso a peter pan, pirati, e altre attrazioni non era regolamentato. si passava dalla parte dell'uscita e via. ora invece c'è questa regola di questi fast pass speciali, che in giornate di affolamento disumano sono insopportabili... devi presentarti di mattina per poter avere un accesso nel tardo pomeriggio , ma per lo meno, se per il disabile è davvero una difficoltà restare in coda, in piedi, o in mezzo alla gente , è sempre meglio che non farlo !

Sarò anche una rompiscatole, ma vorrei che comprendeste bene i motivi di questo privilegio. ai lati positivi della vita ci penso da me, in caso di emergenza è giusto che ci pensi chi di dovere. mai e poi mai vorrei ritrovarmi in alto nella navicella di peter pan e scendere le scale con mio figlio in braccio. nel 2006 pesava 14 chili, ora ne pesa 32, penso che ci ammazzeremmo entrambi

LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da vurpa Dom 08 Gen 2012, 16:59

Laura hai ragione,ma in caso di disabilita con la carta verde ci sono delle attrazioni vietate ai bimbi?
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da aladin Dom 08 Gen 2012, 19:18

Confermo che la carta anche per noi senza passporto era verde verde!!!!

Il colore della carta comporta in che atrazioni puoi andare e quante persone possono entrare insieme al posessore....ovviamente chi non ha mobilita' non verra' data una carta per accesso facilitato su tutte ma una carta con alcune limitazioni (e non so' il colore!) dove in caso di necessita' non sarebbe in grado di uscire da solo!

@Katia, alcune carte erano piu' vecchie di tre mesi, pero' ho fatto fare un certificato dal medico di famiglia 20 giorni prima della partenza, e' semplicemente un foglio che certifica il tipo di malattia ed il medico gia' sapeva che cosa volevo e me l'ha fatto al costo di 10 euro, costo che penso sia regolamentato da un tariffrrio....dal sito mi sembra sia specificato che bisogna avere questo certificato non piu' vecchio di tre mesi.
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Ospite Dom 08 Gen 2012, 20:20

Spro ha scritto:E allora la carta verde non vi serve!!! Potete anche non farla!!!!
no no, a mei dei dettagli della coda non interessa nulla!!! Razz

LauraNickylove ha scritto: lo scopo della carta verde non è privilegiare gli ospiti con le disabilità evitandogli le code!

c'è una regolamentazione della carta verde che devono necessariamente seguire tutti i CM del parco, con il solo scopo di salvaguardare i diritti degli ospiti in difficoltà

dal momento in cui vi presentate con una carta verde i CM sono obbligati ad avere un occhio di riguardo per voi. ovvero: prendono nota della vettura su cui salite e durante il vostro giro non è consentito ad un altro disabile di poter usufruire dell attrazione, che deve necessariamente attendere la vostra discesa. ( a meno che si tratti di attrazioni come i pirati o small world in cui viene assegnata una sola barca per più disabili). VI tengono d'occhio con le telecamere anche nel buio dei pirati per osservare qualsiasi anomalia che possa essere un SOS sulla barca stessa, un problema all'ospite. e in caso di 101 ed evacuazione dell'attrazione i CM devono necessariamente prendersi cura con maggiore attenzione degli ospiti.

un esempio? nel 2006 fummo costretti a lasciare la navicella di Peter Pan, ad attrazione accesa, con delle scale. La nostra navicella si fermò proprio nella discesa tra il cielo stellato, prima della nave di capitan uncino. era un altezza importante. ci misero una lunga scala, prestarono attenzione a noi erano tutti nervosi e scendemmo. se fossimo saliti con una carta verde il CM sarebbe stato costretto a chiamare i pompieri , mai e poi mai ci avrebbero permesso una tale manovra "self-service"

un altro esempio? su autopia, accessi con la carta verde vengono fatti solo ed esclusivamente in un lato del percorso (ovvero la prima pista a destra). in caso di emergenza o SOS solo le vetture di quella pista possono essere raggiunte da un mezzo di soccorso (mettiamo il caso di un disabile con difficoltà motorie, che non avrebbe modo di raggiungere il punto di partenza con le proprie forze)

insomma, lo so che alla fine a noi guest ci frega solo di quello che possiamo realmente recare vantaggio alla nostra persona , pensiamo che il privilegio di avere la carta verde è anche quello di avere obbligartoriamente un occhio di riguardo da parte di chi lavora... che a volte si trasforma in disagio per noi, ma alla fine è della nostra sicurezza che si parla!

Due anni fa l'accesso a peter pan, pirati, e altre attrazioni non era regolamentato. si passava dalla parte dell'uscita e via. ora invece c'è questa regola di questi fast pass speciali, che in giornate di affolamento disumano sono insopportabili... devi presentarti di mattina per poter avere un accesso nel tardo pomeriggio , ma per lo meno, se per il disabile è davvero una difficoltà restare in coda, in piedi, o in mezzo alla gente , è sempre meglio che non farlo !

Sarò anche una rompiscatole, ma vorrei che comprendeste bene i motivi di questo privilegio. ai lati positivi della vita ci penso da me, in caso di emergenza è giusto che ci pensi chi di dovere. mai e poi mai vorrei ritrovarmi in alto nella navicella di peter pan e scendere le scale con mio figlio in braccio. nel 2006 pesava 14 chili, ora ne pesa 32, penso che ci ammazzeremmo entrambi


Laura hai pienamente ragione e credi che fa piacere sapere che i CM vegliano su di noi e sono pronti a intervenire.
Se Diego avesse una crisi mentre si trova su un'attrazione credo che bacerei tutti quelli che intervengono per aiutarlo (e allo stesso tempo mi spiacerebbe per loro perchè quando vedi qualcuno che sta male puoi anche spaventarti: sei stato istruito per far evacuare un'attrazione, non per fare il medico)
Alla fine quà si parla di saltar code perchè è la cosa più evidente, di tutto quello che ci sta dietro lato organizzazione, (almeno finora che tu ci hai fornito queste spiegazioni, e ti ringrazio di averlo fatto sinceramente) credo che la maggior parte di noi sia all'oscuro. E son contenta di averlo di averlo saputo. Grazie

aladin ha scritto:

@Katia, alcune carte erano piu' vecchie di tre mesi, pero' ho fatto fare un certificato dal medico di famiglia 20 giorni prima della partenza, e' semplicemente un foglio che certifica il tipo di malattia ed il medico gia' sapeva che cosa volevo e me l'ha fatto al costo di 10 euro, costo che penso sia regolamentato da un tariffrrio....dal sito mi sembra sia specificato che bisogna avere questo certificato non piu' vecchio di tre mesi.

Grazie, per il medico di famiglia non ci sono problemi, era per gli altri che è sempre un'impresa prendere appuntamenti, e soprattutto non oserei far perdere tempo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da LauraNickylove Dom 08 Gen 2012, 20:39

vurpa ha scritto:Laura hai ragione,ma in caso di disabilita con la carta verde ci sono delle attrazioni vietate ai bimbi?

sinceramente non lo so.

penso dipenda dalla patologia e non dall'età della persona

so che tutte le volte controllano se ci sono dei segni particolari su ogni attrazione, penso che chi rilascia la carta verde metta degli appunti per segnalare se la persona ha difficoltà mobili, visive o uditive
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato  - Pagina 2 Empty Re: Carta verde - Tessera d’Accesso Facilitato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.