NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

+9
MaxDreamDisney
giogiò
Marco8623
lorenzo
tizy
shenil
LauraNickylove
Spro
pierpingu
13 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Ospite Mer 24 Giu 2009, 12:26

Ciao ragazzi

la situazione in realtà è meno complessa di quanto sembri.

La situazione economica di recessione globale non sta migliorando (come sicuramente saprete) e le grandi, e piccole aziende, devono prendere provvedimenti nella forma di tagli ai costi.

Chiaramente un ora in meno nel parco significa non poche ore di straordinario in meno da pagare (8am-22pm equivalgono a meno di 2 turni da 8 ore) oltre che minor costi di pluizia notturna del parco, manutenzione etc

Bello o brutto che sia questa è una situazione globale e da imprenditore, manager, economista, marketing man, azionista sia della Walt Disney Company che di EuroDisney SCA e fan di Topolino posso capire ed accettare.

Capire e accettare si, che poi mi piaccia è un'altro paio di maniche.
da Fan Disney vorrei dormire nel parco.... ;-)

Comunque avendo parlato con più persone sia a Milano, che a Parigi e Burbank (per altre cose) via email e telefono la decisione finale non è presa - se dovesse rivelarsi necessario tagliare ancora i costi qualche altra mossa verrebbe attuata (non ho libertà di parlarne ora).

Fantillusions e i fuochi sono confermati fino al 30 agosto
sinceramente non sanno ancora come gestirla dato che fino alle 2215/20 non fà ancora abbastanza buio a Parigi per poter permettere di fare la Fantillusions in condizioni ottimali.
probabile che chiudano le attrazioni prima e convolgiano tutti verso Main Street

Si lo sò; non sono buone nuove ma la crisi è globale ed è sicuramente meglio fare dei sacrifici ora per assicurare un futuro al resort che dover soffrire di più dopo.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da LauraNickylove Mer 24 Giu 2009, 12:33

grazie Andrea per i chiarimenti!!!!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Spro Mer 24 Giu 2009, 13:05

massimo rispetto a quanto detto dal mitico Andrea però a me della crisi della Disney che mi importa?

il biglietto io lo pago intero comunque eppure la crisi riguarda anche me.......RICADE tutti i giorni ANCHE SU di me......e non è che la Disney sia sensibile più di tanto alla mia problematica.

Anzi, ultimamente hanno alzato di brutto (quasi) tutti i prezzi quindi alle nostre problematiche non sono sensibili proprio per niente.

Quindi perchè io dovrei esserlo? la stagione estiva con fuochi e cotillons è fino al 30 agosto? bene.....fino al 30 agosto devi tenere fede alle promesse fatte.

Attenzione....ho detto "promesse" e non "PATTI" perchè so benissimo che tu, appena entri al parco sei sottoposto ad un regolamento che il gestore puo cambiare quando vuole.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da LauraNickylove Mer 24 Giu 2009, 13:31

quello che mi interessa è aver letto che i fuochi e fanta sono confermati.... però... senza comunicazioni ufficiali e con la premessa che comunque non sanno come gestire la cosa, mi preoccupo ancora un pochino...ma giusto un pochino...
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da lorenzo Mer 24 Giu 2009, 14:03

E' esatto quello scritto da Gianni.
Comprendo benissimo la crisi (io stesso a dicembre è probabile che sia a spasso) ma la Disney cerca di risparmiare nell'ultima settimana di alta stagione (e non solo) pur mantenendo i prezzi di alberghi, pacchetti, etc etc uguali alle settimane precedenti.
La crisi c'è da diversi mesi e sicuramente prima che emanassero il comunicato stampa che confermava la chiusura alle 23 fino al 30 agosto. In questi casi, ci dovrebbero pensare prima e fare le cose giuste nel rispetto delle persone che contribuiscono con i loro sacrifici (parlo dei clienti del parco) a far lavorare tanta gente!!!
La cosa giusta era ridurre il periodo di alta stagione ma già dai progetti di inizio anno o ancora prima, di non festeggiare gli 80 anni di Topolino, etc etc. Ma una volta presa una decisione, va rispettata nel rispetto del cliente finale.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Ospite Mer 24 Giu 2009, 14:38

Gianni grazie delle Parole
Lorenzo, non esagerare con al povera Sabrina; non dipende da lei te l'assicuro

Gianni; capisco il tuo approccio ma da nessuna parte la Disney ha mai scritto nelle press release etc che il parco chiuderà a X ora (le 23) d'estate, ma solo che "ogni sera d'estate ci saranno parata notturna e fuochi".

Questo DOVREBBE avvenire

certo è ingiusto, se penso che Disneyland (Anaheim) di weekend è aperta fino all'una di notte, che Tokyo e pure la piccola Hong Kong hanno fuochi d'artificio tutte le notti...e poi penso a quanto Parigi sia gestita male a livello di orari mi rode rode rode (e non poco)

Però dire che "non ce ne frega niente" mi sembra quanto meno esagerato
Dai siamo tutti fan; preferisco pensare a un sacrificio ora (che comunque permetta di vedere parata e fuochi) ma che assicuri un futuro al parco, a chi ci lavoro e attrazioni future etc piuttosto che pensare a soluzioni più drastiche tra 2 o 3 anni.

Preferireste forse a una soluzione (che è balenata in mente a qualcu'uno qualche anno fà) di giornate di apertura speciali solo per gli studios o orari limitati (c'era un'idea di aprirli solo di martedi, giovedi e weekend nel 2003, poi divento "apriamoli tutti i giorni ma dalle 14 alle 21 ..poi rinsavirono)

Preferireste avere il parco aperto fino alle 23 l'ultima d'agosto se questi significasse non avere una nuova attrazione nel 2010 o 2011?

certo anchio vorrei potermi sposare con Megan Fox dopo che questa si innamora di me su its a small world..ma sò di non poter avere tutto (quindi scelgo Megan Fox ;-)
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Ospite Mer 24 Giu 2009, 14:45

io non sono completamente d'accordo con quello che dici

è vero che c'è la crisi e noi guests siamo i primi a sentirla ma nonostante tutto facciamo sacrifici enormi per poter stare qualche giorno a Disneyland, e allora non si può dire che un'impresa milionaria come la Disney chiude un'ora prima la sera perchè c'è la recessione.
Quest'anno anno deciso di allungare la stagione estiva di una settimana... e allora devo necessariamente allungare anche gli spettacoli connessi all'estate!
I prezzi sono quelli della stagione estiva ma gli spettacoli no?!? mica possono prenderci in giro!


detto ciò... non credo che la Disney decida di non fare la fantillusion e i fuochi...
magari al massimo non faranno la parata con il buio totale ma la fanno lo stesso...
a novembre fecero le parate anche con la pioggia forte!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da pierpingu Mer 24 Giu 2009, 14:48

Andrea... per Megan Fox.. mettiti in fila... che ci sono pure io Very Happy Very Happy

a parte gli scherzi.... io che in vita mia ho visto i fuochi una sola volta e non ho mai visto la fanta.. ho deciso di andare al parco principalmente per questo motivo e sapere che per il momento è tutto confermato.. mi rincuora....

per il resto la crisi è totale e me la sento anche sulle mie spalle.. ma credere che la Disney sia in crisi ... mi riesce difficile...
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da lorenzo Mer 24 Giu 2009, 15:01

Se il parco confermasse veramente gli spettacoli e chiudesse alle 22 sarebbe il male minore e lo accetterei (storcendo la bocca ma lo accetterei).
Però mi fa pensare veramente ad una cattiva gestione del parco in quanto ogni volta che vado c'è sempre una quantità di gente impressionante. A gennaio, al Cheyenne (bassissima stagione), oltre ai pinguini, c'era un caos bestiale (le bestie c'erano veramente almeno al ristorante). A BTM e Crush c'era sempre più di un'ora di coda. Le presenze al parco sono in crescita. I prezzi sono aumentati ovunque ma la gente ci va ancora in massa.
Quindi, come si fa a parlare di crisi??? Non è che con i soldi del parco la Disney ci si paga qualche altra magagna ???

Comunque, Andrea, grazie per il tuo interessamento e, tranquillo, alla povera Sabrina l'ho trattata e considerata benissimo (al tel, un po meno per email ma non ce l'avevo con lei Very Happy ), so perfettamente che tutto questo non dipende ovviamente da lei.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Ospite Mer 24 Giu 2009, 15:14

Andrea, ma come megan fox! ma!
What a Face
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da MaxDreamDisney Gio 25 Giu 2009, 09:39

Io sono d'accordissimo sia con martina che con lorenzo....la crisi c'è per tutti ma chi ne fa le spese maggiori non sono certo le grandi multinazionali come la disney, ma i poveri cittadini che hanno da mantenere famiglie con contratti a progetto a tempio determinato.
Detto ciò anche se c'è la crisi spendiamo con sacrificio soldi per andare al parco ed è giusto avere quello per cui si è pagato..come ha detto martina se i prezzi sono di alta stagione, anche l'intrattenimento del parco deve esser di alta stagione...Sennò dovrebbbero o potrebbero diminuire i prezzi ( che invece sono sempre più alti..)

E poi crederò che la disney sta in crisi quando vedrò il parco e i disney hotel semi vuoti....perchè finchè il parco e gli hotel sono pieni..come fa la disney ad essere in crisi???

Ma mettiamo l'ipotesi assurda che la disney sia in crisi e che debba fare dei tagli dei costi..ci sono molti modi per recuperare soldi..per esempio potrebbero aumentare il prezzo dei souvenir, oppure dei ristotanti. Qualcuno potrebbe dire che gia sono cari..ma almeno non sono costretto a comprare souvenir o a mangiare nei ristoranti, mentre se tagliano sugli spettacoli chi ci rimette e solo il guest finale...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Ospite Gio 25 Giu 2009, 11:33

Scusa MaxDream ma ragioniamo pragmatimamente assieme:

Disneyland Parigi in questo momento sta facendo la promozione paghi 3 notti resti 5 giorni (4 notti)
questo è perchè la loro politica in questo momento è di "drag the bodies in" portare dentro quanti più corpi possano sperando che poi questi spendano in cibo, merchandising, hotel etc

in realtà sono 2 anni che la cifra di guests reali (attenzione alla parola "reali") sta scendendo (non credete a quei 15 milioni e + che leggete)

Disneyland Parigi è in una crisi devastante, la peggiore di qualunque altro parco Disney (Hong Kong esclusa...ma quello è un altro problema)

La gente viene, meno, solo 1 giorno, pranzo al sacco, non spende nei negozi e non resta negl'hotel

vi sembra logico che io ieri mi sia prenotato l hotel new york per 600 euro 4 notti?

Non ragioniamo sempre su "di noi" e "le grandi aziende"
e grandi aziende danno lavoro a migliaia di persone

se queste sono in crisi purtroppo chi ne risente sono i dipendenti, ancora prima dei consumatori
un dipendente di un'azienda in crisi spende meno, e quindi va meno al parco (passaggi mentali lunghi)

gl'hotel non sono pieni (prova le promozioni) , il parco non è pieno (air france ha una promozione che il buglietto aereo di 1 persona da diritto entro 5 giorni dall'uso all'ingresso nel parco gratuito se un'altra persona paga, la FNAC da sconto 40% ai suoi soci sui bilgietti, il passaporto è pesantemente scontato, i ristoranti hanno posto).

max il tuo discorso sull'aumentare i prezzi è sbagiato; ricordati la regola di base dell'economia che il prezzi viene fissato automaticamente dall'incontro tra una domanda e un'offerta
se alzo il prezzo, tranne che di certi beni "inflessibili" (l'acqua e la pasta per esempio sono considerati come tali) la domanda scende per forza
quindi è quasi sicuro che aumentare i prezzo dei souvenir etc porterebbe a meno vendite.

ognuno di noi ragiona su quanto costa qualcosa (compreresti un peluche che fino a ieri hai visto a 35 euro a 45?
ci ragioneresti) e decide se comprare di conseguenza

vi faccio poi notare che sia fantillusions che i fuochi ci saranno l'ultima settimana, e che mai in nessuna press release EuroDisney ha dichiarato "saremo aperti fino alle 23 tutta l'estate" ma solo che ci saranno parata e fuochi ogni sera.
quindi non penso si possa dire che non mantengano le promesse

certo che non restino aperti fino alle 23 rode anche a me
ma li capisco
molto

la crisi è brutta ragazzi, tira un'aria di crisi fino al 2010
secondo me, da "modesto dottore in economia" quale sono penso per i più che non torneremo al mercato degl'anni passati e che il vero mercato sia ben più simile a quello di oggi che a quello di 2 anni fà

Fa bene la Disney a tagliare cosi, non lede, e permette di assicurare una crescita e nuove attrazioni in futuro.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da MaxDreamDisney Gio 25 Giu 2009, 11:40

Ma infatti gli aumenti dei souvenir e della ristorazione non dovrebbero essere nell'ordine di troppi euro.

E' logico che se un peluche che costa 25 euro, il mese dopo lo metti a 35, il guest non lo compra più. Oppure se un menù prima costava 15 euro, e dopo lo mettono a 20 euro, le gente non spende.

Ma visto il numero dei guests giornalieri, se aumentassero i souvenir anche di un solo euro ( se voglio un peluche, lo compro sia se costa 25 euro, sia se costa 26 euro..), i guadagni per la disney ci sarebbero.....e per i guest non ci sarebbe un aggravio eccessivo..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da pierpingu Gio 25 Giu 2009, 11:43

Andrea.. ottima disamina...

ma io resto sempre perplesso che un cambio in corsa (pur giustificato dalla crisi) non sia una ottima pubblicità per la Disney e che sia darsi la zappa sopra i piedi.. perchè potrebbero essere che tanti guest saputa la notizia, si sentano presi in giro e disdicono la prenotazione nei 30 giorni....

Io credo che quando vendi un prodotto.. lo devi vendere intero e non improvvisamente ne togli un pezzettino.....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da MaxDreamDisney Gio 25 Giu 2009, 11:46

D'accordo con piero, magari alcune persone hanno preso le ferie, hanno prenotato spendendo soldi per vedere cose che poi forse non vedranno...

E poi se stavano in crisi, lo sapevano già da tempo o l'hanno scoperto solo il mese scorso??? Suspect Suspect Suspect
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00 - Pagina 6 Empty Re: dal 24 agosto chiusura del parco alle 22.00

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.