NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

+19
nevergrowup
kissthetulips
Sophie
Maggie
kondar
supermattievertigine
Guendalina Blabla
Ombretta
bobkent
Andrea
giogiò
Marco8623
Ilaria73
lorenzo
shenil
MaxDreamDisney
Spro
pierpingu
wendy86
23 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Mer 28 Gen 2009, 12:22

un topic simile l'avevamo aperto sul vecchio forum e perchè non ripartire da zero? con aneddoti, con i corti migliori, con le curiosità ecc.....
specialmente data l'uscita di quella favolosa raccolta (che purtroppo non posso fare) della deagostini.

Topolino (Mickey Mouse) nasce il 18 novembre 1928 al Colony Theatre di New York, nel cortometraggio Steamboat Willie (il primo cortometraggio prodotto è Plane Crazy ma uscì nei cinema dopo Steamboat Willie). Tale cartone, proiettato insieme alla proiezione del film Gang War, colpì gli spettatori più di quest'ultimo, a causa della presenza del sonoro. Da quel giorno Topolino è apparso in oltre 135 cortometraggi.

Ora ripercorriamo a tappe la sua lunga vita e la sua estenuante carriera, ricordando che Topolino nasce per idea di Walt Disney e per mano di Ub Iwerks “grazie” (e si può dire grazie) ad un ladrocigno fatto dal precedente capo di Walt. Infatti il personaggio in voga anni prima del ’28, Oswald the lucky rabbit, i cui diritti erano di Walt, fu “rubato” e così a seguito della sconfitta nacque il nostro topo. Ora, la storia sarebbe troppo lunga da spiegare quindi tralascio, al massimo ci torniamo.

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Mickeymousedisguisesnd3xx6

(tutto ciò che leggerete di seguito sono frammenti tratti dal libro di Mariuccia Ciotta “Prima stella a sinistra”. Cambio solo Topolino a Mickey. Mie sono solo alcune note tra parentesi…a onor del copyright eheheh)
-Topolino da Steamboat Willie in poi rappresenta l’americano medio menre il panciuto villain, l’anti Mickey, il pancione, il ricco, quello che nella crisi ci sguazza.
-La crisi del ’29 arriva quando Topolino ha solo un anno di vita ed è lo shock di una nazione intera. Ma il topo resiste (e farà risorgere l’America).
-Di Charlot prenderà il bighellonare da vagabondo nella depressione, buono, povero e impertinente, ma non la malinconia.
-Nel 1932 topolino (che già prima era divenuto simbolo dell’America) rispose all’appello di Roosvelt. Il cortometraggio Mickey’s good deed riporta la data della nomina di Roosvelt alla presidenza (e viene usato dal neopresidente come spunto per il discorso al popolo). Il cortometraggio parla di topolino povero che alla vigilia di natale non ha un soldo per potersi sfamare o per sfamare il fedele pluto. In una villa un ricco bambino e suo padre, il capitalista, festeggiano il natale tra dolci e regali. Il bambino vede pluto e lo vuole a tutti i costi. Topolino non accetta di vendere pluto finchè non vede che in una casa piena di topolini senza un soldo. Così decide di vendere pluto al ricco signore e con i soldi ricavati compra cibo e doni a quei poveri topini. Topolino è solo con un pluto pupazzo di neve. All’improvviso dal pupazzo di neve spunta il vero pluto cacciato dalla casa del ricco con una sorpresa:nella fuga gli si era impigliato un succulento tacchino alla coda).
- (Per molti anni la voce del topo era quella di Walt perciò) F.Thomas e O.Johnston, due nine old men, riferendosi alle sedute di doppiaggio di Walt: “non poteva fare a meno di mimarne i gesti e perfino le posizioni del corpo […] Topolino non è un topo, è Walt Disney”.
-(Alla fine degli anni ’30 Topolino cede il posto a suo cugino Paperino) Topolino è l’eroe del New Deal, mentre Paperino ne prefigura il tramonto, l’epoca del disincanto.
-Nel ’40 ritorna topolino nel lungometraggio Fantasia. (non a caso occupa l’episodio centrale della saga)
- (Nel ’55 appare in tv con uno show tutto suo il Mickey mouse club.)

(per leggere la sua videografia) QUI
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Cortometraggi: Donald Duck

Messaggio Da wendy86 Mer 28 Gen 2009, 12:26

un topic simile l'avevamo aperto sul vecchio forum e perchè non ripartire da zero? con aneddoti, con i corti migliori, con le curiosità ecc.....
specialmente data l'uscita di quella favolosa raccolta (che purtroppo non posso fare) della deagostini.

Paolino Paperino (Donald Fauntleroy Duck) è un papero bianco con becco e zampe arancioni, indossa una blusa e un berretto da marinaio.

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Donald03ps8zp9


-Nasce nel 1934 col cortometraggio “La gallinella saggia”, con il nome di Donald Fauntleroy Duck e noto in Italia con il nome di Paolino Paperino. In questo cartone, Paperino è il presidente del Circolo dei pigri, che ha come secondo associato tal Meo Porcello, prima spalla dell'irascibile e svogliato papero Disney. I due si rivelano degli inguaribili scansafatiche, e solo la bontà e la perseveranza della buona Gallinella li guarirà dalla pigrizia.
-La voce di Paperino è affidata al caratterista Clarence Nash
-Negli anni della SGM Paperino riceve un importante incarico proprio dal presidente della Ciaa (Coordinamento degli affari interamericani) Rockfeller: rafforzare i legami con l’america latina
-Escono nelle sale Saludos Amigos (1943) e I tre Caballeros (1945) contenenti bozzetti, dipinti, schizzi, fotografie e filmati realizzati dal cast di animatori in viaggio nel sud America insieme a Paperino e a Walt stesso. Paperino interpreta, nel primo, il tipico turista nord americano in viaggio sul lago Titicaca. Non sa ballare il samba né parlare portoghese ma fotografa tutto e si ubriaca con Josè Carioca; nel secondo, compie gli anni e riceve regali da Josè Carioca che lo conduce a Bahia e da Panchito che lo fa viaggiare in Messico. In entrambi film, all’epoca considerati erotici, Paperino viene sedotto da molteplici figure femminili umane, fino ad arrivare al culmine con la canzone “You belong to my heart” ne I tre Caballeros.
-Paperino fu inoltre utilizzato per la propaganda anti-nazista e anti-fascista. La differenza con il papero dei nostri giorni è enorme. Paperino si fa porta voce della nazione, come vent’anni prima suo cugino Topolino. Tramite gag e cortometraggi deve convincere gli americani che un governo come quello hitleriano è orrendo, che la guerra è la “loro”, che le armi e gli aiuti bellici hanno bisogno dell’aiuto di tutti. A tal proposito noti cortometraggi come The new spirit, The spirit of ’43, Der Fuehrer’s face, Donald’s decision.
- Paperino, a differenza del Topo, verrà censurato in Europa dalla dittatura hitleriana.
-A Paperino non mancano certo i confronti con la critica, anzi, si trova a dover “combattere” contro accuse pesantissime verso di lui e verso Walt. Esce nel 1971 “Come leggere Paperino. Ideologia e politica nel mondo Disney” di Dorfman e Mattelart. A seguito di questa pubblicazione in Cile paperino e Walt finiscono sulle “liste nere” in quanto nel testo vengono travisate le opere disneyane. Paperino passa per l’americano ricco e borghese che fa vedere attraverso i suoi occhi il popolo poco sviluppato dell’America meridionale. Paperino diventa simbolo del mondo Disney che non lavora ma lascia fare tutto alla Natura. Ma chi conosce e studia le opere disneyane si troverà davanti innumerevoli catene di montaggio, poca importanza verso le ricchezze (Dotto distingue i diamanti veri dai falsi ma poi finiscono entrambi nello stesso sacco e la chiave per la miniera viene lasciata alla portata di tutti).

la sua carriera cinematografica [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Donald_Duck_ (serie_cinematografica)]QUI[/url]
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da pierpingu Mer 28 Gen 2009, 12:30

se si parla del marito.... Stefy è un pozzo di scienza......
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Cortometraggi: Silly Simphonies

Messaggio Da wendy86 Mer 28 Gen 2009, 12:36

1929, crisi economica, il declino di una nazione
Roosvelt eletto nel 1933 necessita di un piano per far rivivere il paese…arriva Walt Disney. Topolino si è già affermato da anni e ha già aiutato il presidente, serve qualcosa di nuovo, qualcosa di semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. Walt riprende in mano i vecchi progetti delle “sinfonie visive” e le rinomina Silly symphonies, sinfonie sciocche. Saranno loro la rampa di lancio per i futuri lungometraggi animati.

Vi descrivo le notizie più significative, tecniche e stilistiche, delle Silly più note, ce ne sarebbero troppe altrimenti.
-Skeleton Dance, 1929. considerata lugubre ed inadatta da critici e pubblico viene poi a capo di tutta la situazione americana. E’ la danza dei banchieri, è bianco-nero…è la crisi economica.
-Ugly duckling, 1931e1939. Il primo in bianco e nero è distaccato rispetto al pubblico mentre il secondo, a colori, crea uno stato di empatia con i suoi spettatori forse mai realizzato fino a Dumbo cullato dalla madre in gabbia. La prima Silly ha anche un valore culturale, siamo nel 1931, due anni dopo il crollo della Borsa, si è sperduti e non si sa più quale sia la nostra identità. L’escluso è il tema dominante, colui che non sa sé chi è, tema caro alla disney, tanto da ritrovarlo in parecchi personaggi tra cui Dumbo e Stitch.
-Flowers and trees, 1932. Arriva il colore nel clima bianco-nero. Non più morte e scheletri come tema centrale ma la natura in tutta la sua bellezza. E’ il primo film/cortometraggio che appare a colori, il primo film live a colori sarà Via col vento nel 1939.
-Santa Workshop, 1932. Funny little bunnies, 1934. Entrambe simbolo del lavoro frenetico nelle fabbriche; da un lato Babbo Natale e i folletti indaffarati per la realizzazione dei giochi per i bambini, dall’altra i conigli indaffarati a realizzare uova pasquali: entrambi organizzati come agli studios Disney. Nel primo spiccano Topolino e Charlot simili, entrambi oggetti di merchandising.
-Three little pigs, 1933. Roosvelt dichiara: “Dobbiamo restare uniti nel cacciare la paura” e Walt fa esordire sullo schermo 3 piccoli porcellini indifesi contro il lupo ma spavaldi, cantano infatti: “chi ha paura del lupo cattivo” che diverrà lo slogan dell’America distrutta.
-The flying mouse, 1934. Un topolino vuole volare. Chi arriva? La futura fata turchina di Pinocchio che esaudisce il suo desiderio dandogli le ali e facendolo diventare un pipistrello. Alla fine il topolino capirà che è meglio accontentarsi di quello che la natura ci ha dato.
-Wise little Hen, 1934. Esordio di Paperino e inno al lavoro, solo chi lavora e si dà da fare ottiene la giusta ricompesca, gli sfaticati non guadagneranno nulla.
-Elmer Elephant, 1936. Altro escluso disneyano. Qua è indiscusso il collegamento con il personaggio e la storia di Dumbo
-Mother Pluto, 1936. Pluto si trova a dover far da madre ad un gruppo di pulcini. Dopo mille peripezie per cercare di seminarli, li accetta e se ne prende cura. E’ il tipico esempio di un finale amore vs natura, dove l’amore è più grande delle leggi della natura.
-Old Mill, 1937. Viene testata la famosissima multiplane camera che darà vita a scene indimenticabili come la scena della foresta di Bambi. Cito Bambi perché non solo come uguaglianza c’è la tecnica usata ma anche per lo stile. Cito testualmente M.Ciotta, Prima stella a sinistra: “Fa da preludio all’antropomorfismo capovolto di Bambi … l’animale ha divorato l’uomo e guarda con i suoi occhi”. La critica lo definisce poesia pura.
-Merbabies, 1938. Introduce alla Sirenetta degli anni ’80. Il critico russo Ejzenstejn impazzisce per questa Silly, specialmente per le continue metamorfosi (Es. Un pesce a righe chiuso in gabbia si trasforma in una tigre e gli muta anche la voce, vero ringhio felino).
-Ferdinand the Bull, 1938. Ferdinando è un toro pacifico con la passione per i fiori. Ecco un altro diverso. I tori attorno a lui lottano e mostrano la loro forza mentre lui sotto un albero annusa le sue margherite.

Walt presenta i 3 porcellini
3 porcellini

Walt presenta Vecchio mulino
Vecchio mulino

Ora so che la mammina e lorenzino andranno a nozze con questo topic Razz
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Mer 28 Gen 2009, 12:43

ovviamente...so pure quante volte va in bagno.................... Razz
ma veniamo agli amici e ai nemici .....quelli più importanti e più scocciatori

c'è Bootle Beetle
Una formichina che ne farà passare di tutti i colori al povero paolino......quando gli vuole bene il nostro amato papero?
beh, guardate questa foto.....e capirete
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Crazeddonaldci0


c'è Spike
Una piccola e graziosa ape che....deve difendere il suo miele da quel manigoldo di un papero. Spike o Buz buz, debutta nel 1948
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Spikejl8

e....dulcis in fundo......il mitico Aracuan
chi non lo conosce???? chi non conosce la canzoncina del pennuto?
Disegnato da Eric Larson (conoscete tutti il mitico Eric), viene definito da John Canemaker, nel suo libro "Disney's Nine Old Men and the Art of Animation"

"Larson animated the the mad bird like a mechanical doll, puttering along, turning an occasional cartwheel as it goes on its giddy way. The Aracuan is a spirit of the film medium itself and its elements . . . he toys with the substance of film itself and its mechanics, literally running off the film frames as they race by--thus affecting the audience's perception of what they are watching."

L'uccello Aracuan appare per la prima volta nel lungometraggio "I tre caballeros". Parteciperà anche a "Lo scrigno delle sette perle", altro lungometraggio disney....e a numerosi cortometraggi......sempre a fianco di Paperino
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Modelsheetst4

-Josè Carioca
pappagallo antropomorfo di Rio de Janeiro, in Brasile, venne creato nel 1942.
Vi chiederete "ma come? I 3 caballeros sono del 1945?"
Con calma vi spiego tutto.....Josè Carioca non affiancò Paperino solo nel 1945, partecipò anche al lungometraggio "Saludos Amigos".
Ovviamente il pennuto ebbe un grande successo in Brasile, dove è addirittura protagonista di un fumetto (vive in una discarica, è un dongiovanni e finisce sempre nei guai....a volte però veste i panni del supereroe sfigato)
Dove altro si è visto Josè? Ma facile.....nella giuria al processo delle carte in Alice

-Panchito, Panchito Pistolas, Panchito Romero Miguel Junipero Francisco Quintero González III, Pancho el Charro
La storia del suo nome è complicata e la trovate in uno degli episodi della House of Mouse, dove è egli stesso a raccontarla con una sfiziosa canzoncina.
Panchito è messicano, ama le pistole e le sieste. Compare per la prima volta proprio nel lungometraggio del 1945 "I 3 caballeros".
Lo troviamo ad Epcot nel padiglione riguardante, per l'appunto il Messico; e.......dulcis in fundo....anche nell'attrazione "It's a small world" ad Hong Kong.

wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da pierpingu Mer 28 Gen 2009, 12:48

a me non piacciono..... Very Happy
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Mer 28 Gen 2009, 12:56

inetto.......non capisci un tubo, anzi, un piffero Razz
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da Spro Mer 28 Gen 2009, 13:00

Eh no secondo me invece questi sono i veri pilastri Disney....se possiamo osare dire tanto.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Mer 28 Gen 2009, 13:02

osa osa........osa pure
a parte la trama che come dice il nome stesso è sciocca (silly), però è qua che vengono sperimentate tutte le tecniche usate poi nei lungometraggi, è qua che si azzarda.....senza le silly non ci sarebbe stato biancaneve e tantomeno disneyland
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da pierpingu Mer 28 Gen 2009, 14:42

sarà.. ma a me non piacciono lo stesso.... Razz Razz Razz
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da MaxDreamDisney Mer 28 Gen 2009, 16:30

Piero sono le fondamenta dell'universo disney.... Certo alcune sono un pò noiose, altre invece un vero spasso, fatto sta che ognuna ha la sua morale...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Gio 29 Gen 2009, 11:50

analizzando il cortometraggio Mickey's Gala Premier del 1933,



si nota che gli artisti premiati insieme a topolino non sono semplici disegni, bensì delle vere e proprie caricature. Cosa c'è di strano? che in mezzo a tutte quelle caricature e quegli stereotipi, l'unico essere "reale" è proprio topolino!!!!
vediamo ora di chi sono le caricature


[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Actors+2
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Keystone+Kops+2
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Actresses
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Berry+Dressler
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Comedians
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Grauman+Chaplin+Rev
[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Monsters
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Gio 29 Gen 2009, 11:53

veniamo ora ad un piccolo ma curioso quiz.....
ecco il cortometraggio del 1936, Mickey polo team



sono presenti all'interno del corto diversi personaggi che appariranno poi, o sono già apparsi, in diversi cortometraggi disney. sapreste trovarli?!
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da shenil Gio 29 Gen 2009, 14:31

Vediamo se ne indovino almeno uno... la butto lì:
Paperino
Clarabella
I 3 porcellini
Il lupo
e forse Pippo

Ne ho indovinata almeno una?
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da wendy86 Ven 30 Gen 2009, 12:02

si aurora....qualcuno si.....ma vediamo chi c'era....

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Polo+Crowd
1. Legs Sparrow (Who Killed Cock Robin)
2. Peter e Polly Penguin (Peculiar Penguins)
3. i tre orfanelli (Orphans Benefit)
4. Cock Robin (Who Killed Cock Robin)
5. La Gallinella saggia (The Wise Little Hen)
6. Re Mida (The Golden Touch)
7. Il topo volante (The Flying Mouse)
8. Ambrose e Dirty Bill (The Robber Kitten)
9. Pluto e Fifi
10. I tre porcellini e Shirley Temple
11. Coniglietti (Funny Little Bunnies)

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Polo+Max
La Lepre (La lepre e la tartaruga) e Edna May Oliver

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Polo+Clara
Clarabella e Clark Gable

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Polo+Stars
Star del cinema: Charles Laughton, Eddie Cantor, Greta Garbo, W. C. Fields e Harold Lloyd

fonte: 2719hyperion
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

[ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi Empty Re: [ANTICHITA' DISNEY] I cortometraggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.