NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

+44
Ugo
Mipri
Angelo
Dario
alija
simpson76
Sarina sognatrice
angelengy
marcy
Marsha
claudia
francy
graziabell
Gibry
Gipsy28
Nonna Papera
vurpa
stella
shenil
Sleeping Beauty
tizy
morgana
fairyvale
Ombretta
Spro
minnie23
Marco8623
Manu
giada81
MaxDreamDisney
Guendalina Blabla
Maggie
lorenzo
Sophie
pierpingu
Ilaria73
kondar
bobkent
gababba
Kanga
francy1980
giogiò
Andrea
LauraNickylove
48 partecipanti

Pagina 18 di 36 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 36  Successivo

Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da graziabell Mer 12 Mag 2010, 13:04

grazie!
graziabell
graziabell
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 49
Località : padova
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da Kanga Mer 12 Mag 2010, 13:19

Io sto prendendo in considerazione di affittare il passeggino al Parco. Volevo comprare un passeggino di quelli da 30 € ma Francy è un bambinone (100 cm per 16 Kg) e ci sta a malapena (fatta prova ieri al centro commerciale). Quindi magari proverò ad affittarlo il 1o giorno, il 2o giorno valuterò se prenderlo ancora o meno (magari Francy, preso dall'euforia, cammina per tutta la giornata... Suspect ) e idem il 3o...
Vorrei evitare di portare il mio perchè in aereo lo gettano...
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da graziabell Mer 12 Mag 2010, 13:47

ciao!
ma perchè temi che ti possano rovinare il passeggino?
lo porti con te fin sotto le scalette, poi lo consegni alle hostess che te lo restituiscono alla fine del volo!
graziabell
graziabell
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 49
Località : padova
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da Spro Mer 12 Mag 2010, 13:52

esatto.....non fare l'italiana lol! lol!
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da francy Mer 12 Mag 2010, 14:30

graziabell ha scritto:benissimo!
qualcosa porterò da casa e qualcosa prenderò lì.
più che altro non ho ancora capito bene se ci siano problemi a portare omogeneizzati in aereo, dovrò telefonare all'air france!
comunque alla peggio li comprerò lì anche se immagino saranno carissimi...

le regole per il trasporto di liquidi non sono dettate dalle singole compagnie aeree, ma dall'enac...e gli omogeneizzati non rientrano nei liquidi proibiti, quindi puoi portarli tranquillamente nel bagaglio a mano, lo dicono anche sul sito

http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/info-1423113948.html
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 12 Mag 2010, 15:16

Graziebell puoi portarti tutti gli omogeneizzati che vuoi sull'aereo perchè non ci sono restrizioni se si parla di neonati. Vai tranquilla Smile
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da lorenzo Mer 12 Mag 2010, 17:05

Attenzione al passeggino!!!
L'ho portato ben 3 volte in Francia con l'aereo. Da Fiumicino non ho mai avuto alcun problema, l'ho portato fino all'ingresso dell'aereo, poi il personale lo mette o dentro se c'è posto oppure in stiva. In Francia mi aspettavo che me lo ridassero subito e invece ho dovuto prenderlo con i bagagli. L'imbarco in Francia, invece, è stato ancora peggio, ho dovuto imbarcare il passeggino e sorbirmi le bimbe dormienti in spalla o sulle poltrone dell'aeroporto per circa 2 ore!!! E questo sia a CDC che Orly
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 12 Mag 2010, 17:08

...... francesi ......... A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 589658 A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 589658
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da morgana Mer 12 Mag 2010, 17:21

In tutti gli aeroporti, evidentemente non a Parigi, il passeggino lo consegni al momento dell'imbarco alla hostess
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da lorenzo Mer 12 Mag 2010, 19:54

Sleeping Beauty ha scritto:...... francesi ......... A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 589658 A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 589658

Anche se calcisticamente la pensiamo in maniera leggermente diversa Very Happy vedo che la considerazione che hai verso il popolo francese è identica alla mia !!!

Comunque ho cercato di dirlo in francese (pessimo il mio) e poi in inglese. Ma la signorina in aeroporto non conosceva l'inglese (è vero, non lo sapeva!!! ... in un aeroporto internazionale come CDG una hostess della Air France non sapeva l'inglese!!!) e ne ha chiamata un'altra che, molto adirata, ci ha spiegato che l'aereo era struttura in un modo che non consentiva l'imbarco del passeggino in stiva dal finger.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da giogiò Mer 12 Mag 2010, 20:32

Sleeping Beauty ha scritto:Graziebell puoi portarti tutti gli omogeneizzati che vuoi sull'aereo perchè non ci sono restrizioni se si parla di neonati. Vai tranquilla Smile
Calma, calma, le restrizioni ci sono eccome ed io da fesso ne ho fatto pure le spese facendo una figura da imbecille all'imbarco Air france di Napoli per Parigi nell'agosto 2008. Vi racconto in breve, per i nuovi che non lo sanno come Alessia! Non volavo da prima dell'entrata in vigore delle nuove norme sui liquidi negli aerei! allora prima di partire mi andai a leggere velocemente , e sottolineo velocemente, la normativa sul sito in Italiano dell'Air France. Ale aveva 8 mesi e beveva da poco il latte di continuazione, mia moglie, pensando di andare non a Parigi, ma nel deserto del Gobi, si fissa cha a Parigi non esiste il latte che beve Alessandro e praticamente nel mio bagaglio a mano ci portiamo qualcosa come 16 bottiglie da 3/4 di questo latte (dovevamo stare 8 giorni 2 a Parigi e 6 al parco). Appena passo il controllo, insospettito dalla presenza di tanti contenitori il vigilantes mi fa aprire il bagaglio è nota tutte ste bottigliette di plastica. Mi dice "ma dove va con tutto sto latte?" "lo sa che non lo può portare a bordo?"..ed io dandomi arie da grande uomo di legge gli dico "guardi che la normativa recita che per i neonati non ci sono limitazioni" e lui " sì sì ho vosto che ha un bimbo piccolo, ma lei la normativa deve leggersela meglio, perchè s' non ci sono limitazioni per i neonati, ma soltanto per la durata del volo e 15 litri di latte in un'ora e mezza di volo mi sembrano un po' tanti!". Volevo sprofondare, per fortuna il ragazzo che era di Napoli e vedendo una famiglia chiuse un occhio anche perchè lo supplicai di non farmi scendere di nuovo per spedire il bagaglio.
Quindi le le limitazioni ci sono!!!! Very Happy

edit per Lorenzo: io a CDG , proprio in occasione del ritorno di questo viaggio, non ho avuto nessun problema con il passeggino, anzi la hostess air france poichè Alessandro dormiva al momento dell'imbarco dei bagagli ce lo marcò e ci disse diportarlo poco prima di salire sull'aereo e a nostro comodo ad un check in particolare dove lo abbiamo consegnato! Invece con Meridiana siamo entrati col passeggino fin dentro l'aereo poi una hostees se lo è preso e lo abbiamo ripreso sul nastro insieme ai bagagli.
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da LauraNickylove Mer 12 Mag 2010, 22:11

Vero tutto quello che dici Giovanni, però mi è parso di capire per assurdo che il latte non è compreso tra gli alimenti per bambini e gli omogeneizzati si. ( scratch ) e comunque ti permettono sempre di portarne la quantità necessaria per il viaggio... a destinazione ti arrangi. quindi in pratica o ti porti un bagaglio da stivare pieno di tutto quello che ti serve o te lo compri a destinazione (quindi qui ognuno fa i propri conti)

Per il passeggino : solo l ultima volta (novembre 2009) ho avuto problemi .NOn viaggio spesso in aereo ma proprio a parigi CDG mi fu proibito portare il passeggino fino all imbarco: ho dovuto lasciarlo al check in da stivare e sorbirmi niccolò dormiente in braccio con tanto di due bagagli a mano a seguito e nessun marito in aiuto!!!Mai più!! le altre volte, sempre arrivata fino alla scaletta dell aereo con niccolò in carrozza e in alcuni casi me lo hanno restituito alla discesa della scaletta , mentre a parigi me lo sono sempre dovuto recuperare nel nastro bagagli.

Nonostante tutto consiglio comunque, anche se si ha l opportunità di portarlo fino alla scaletta, di farlo registrare ai banchi del check in , così nel caso , se ve lo danneggiano o ve lo perdono, avete di che lamentarvi
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da graziabell Mer 12 Mag 2010, 22:38

quindi mi pare di capire che posso portarmi nel bagaglio a mano solo gli omoegeneizzati necessari per il viaggio.
nel bagaglio in stiva invece potrei metterne quanti ne voglio, giusto?
però mi sa che quelli di vetro rischiano di fare brutta fine
Rolling Eyes
graziabell
graziabell
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 49
Località : padova
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da giogiò Gio 13 Mag 2010, 08:30

Temo di sì!! Ma comunque non esagerare col carico, perchè nel parco (non ricordo se ci sei già stata altre volte) c'è il Baby Care che è posto in una rientranza alla sinistra del ristorante Plaza (guardando l'ingresso del ristorante). Lì potrai trovare tutti gli omogeneizzati che vuoi e la sorpresa è che non sono per niente cari, anzi costano forse meno che in Italia e sono tutti di ottima marca. Infatti quando chiesi alla CM addetta il perchè diun prezzo così basso, lei mi rispose che lo facevano come una sorta di benficenza, nel senso che non ci guadagnavano niente offrendo un servizio ai bambini. Lì troverai fasciatoi, forni a microonde, latte, un vero e proprio asilo nido...bellissimo!!! Alessandro a 8 mesi lo frequentava almeno due tre volte al giorno, ora invece che ha 2 anni e mezzo mangia direttamente da Annette's o si mangia le penne (come fa???) di Bella Notte!!! A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Icon_biggrin A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Icon_biggrin
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da graziabell Gio 13 Mag 2010, 09:06

benissimo allora!
porterò lo stretto indispensabile e il resto lo comprerò lì.
sono già stata a Eurodisney 6 anni fa, ma non avevo figli quindi non avevo notato tutte queste cose Laughing
grazie dei consigli preziosissimi!!!
graziabell
graziabell
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 49
Località : padova
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland con i bambini: Informazioni utili - Pagina 18 Empty Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 36 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.