NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma quando un disneyland in italia???

+18
wheezy
nevergrowup
princessdisney
francy
Sarina sognatrice
pooh
giogiò
Andrea
Ilaria73
lorenzo
fairyvale
supermattievertigine
Lisa839
Sleeping Beauty
morgana
Guendalina Blabla
pierpingu
giada81
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da morgana Ven 12 Mar 2010, 08:42

a meno che lo costruivano dietro casa, non cambiava nulla in merito alla frequenza dei soggiorni.
a gardaland, che si trova a circa 2 ora di macchina da casa mia, vado 1 volta l'anno.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da lorenzo Ven 12 Mar 2010, 09:18

Avevamo discusso di questo argomento in un altro topic. Riporto le considerazione che avevo fatto tempo fa.

Dovete sapere che la Disney aveva fatto un accordo con il comune di Parigi. In pratica il comune metteva a disposione il terreno, si preoccupava di far arrivare i mezzi (e che mezzi) di trasporto, ed infine prendeva anche in gestione, con una quota maggioritaria, il parco per i primi anni di vita.
Successivamente, con manovre economiche più o meno lecite, la Disney si riprese la gestione del parco quando, fatalità, le quote erano ai minimi storici e si pensava che il parco avrebbe chiuso di li a poco.

Sono convinto che questi patti, la Disney, non li avrebbe ottenuti in Italia. Quindi altro che Verdi, WWF etc etc. Se la Disney avesse avuto un offerta tipo quella parigina, penso che il parco lo avremmo avuto noi!!!

Inoltre c'è da dire che Tokyo ha influenzato positivamente la Disney riguardo all'ultimo ostacolo "Parigi", e cioè il freddo. Tokyo fu costruito prima ed i giapponesi accorsero in massa a visitarlo. Il nuovo parco del sol levante non ebbe crisi nonostante il freddo che, da quelle parti, è paragonabile a quello transalpino. Ecco che l'ultimo cruccio fu risolto in favore dell'installazione in quel di Parigi.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Ilaria73 Ven 12 Mar 2010, 09:24

L'unica cosa che mi da fastidio sono le offerte hotel che fanno ai francesi lo sapete che c'è una differenza di 70 euro a persona se avessi prenotato dal loro sito (che ovviamente non sono riuscita a fare)Nei nostri parchi e alberghi noi italiani siamo uguali a tutti gli altri europei Mad
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Andrea Ven 12 Mar 2010, 09:26

Una Disneyland Roma farebbe fallire nel giro di pochi mesi quella parigina. Solo per questo ormai non abbiamo più chance di un parco in Italia
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da supermattievertigine Ven 12 Mar 2010, 16:45

e poi devo dire che "DISNEYLAND ROMA" suona veramente male, mentre "Disneyland Paris" è veramente più magico..... drunken
supermattievertigine
supermattievertigine
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card

Maschio Numero di messaggi : 3395
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da giogiò Ven 12 Mar 2010, 16:55

Io resto sempre per Disneyland Barì....praticamente uguale!!! Very Happy Very Happy
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da fairyvale Ven 12 Mar 2010, 22:46

Ahahahah Giovanni!!! lol!

Ilaria73 ha scritto:L'unica cosa che mi da fastidio sono le offerte hotel che fanno ai francesi lo sapete che c'è una differenza di 70 euro a persona se avessi prenotato dal loro sito (che ovviamente non sono riuscita a fare)Nei nostri parchi e alberghi noi italiani siamo uguali a tutti gli altri europei Mad

Ma non è giustooo..dovrebbe essere il contrario perchè noi oltre all'hotel sopportiamo altre spese,prima fra tutte il trasporto,molto più caro rispetto ai francesi che il parco ce l'hanno vicino!!
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Lisa839 Sab 13 Mar 2010, 16:40

E' davvero ingiusto Evil or Very Mad
Anche per gli inglesi le offerte sono migliori Mad
Per noi Italiani ( che visitiamo il parco più di tutti credo) le offerte sono minime ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 98789
Lisa839
Lisa839
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 34
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da pooh Mar 07 Dic 2010, 15:10

Io per qualche tempo ho sperato che il parco di valmontone fosse disney, fino a che non ho avuto conferma che non era così! è vero che averlo a pochi passi da casa forse renderebbe la magia meno magica, ma immaginate che bello poterci andare anche una volta al mese? o addirittura andarci a lavorare? pensate che lavorare li sminuirebbe il fascino e farebbe crollare il sogno di un magico mondo ai nostri occhi???
pooh
pooh
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1458
Età : 45
Località : stimigliano rieti
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Sarina sognatrice Mar 07 Dic 2010, 15:23

Non saprei....in fin dei conti il lavoro è lavoro, perciò sicuramente ci sarebbero i giorni in cui ci andresti più volentieri e altri in cui vorresti stare a casa!!!!
Però penso che poterci andare per divertimento praticamente quando vuoi, o comunque senza doverti sbattere in treno o aereo, sarebbe sicuramente fantastico!!! ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 97169
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da francy Mar 07 Dic 2010, 19:07

io non avrei mai voluto il parco in italia, non per il discorso della lontananza, ma perchè mio malgrado non ho nessunissima fiducia nella gestione all'italiana delle cose ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 535789
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Sarina sognatrice Mar 07 Dic 2010, 22:01

Francy sono d'accordo con te, ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 150960 penso anche io che in Italia non funzionerebbe....però l'idea di poterlo avere così vicino da poterci andare quando ne sento più la voglia mi fa "sognare ".....e se fosse tutto ben organizzato sarebbe bellissimo!!!! ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 146772 ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 146772 ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 146772
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da morgana Mer 08 Dic 2010, 07:38

io non sarei cosi' pessimista..........
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Ospite Mer 08 Dic 2010, 10:24

mah! Io concordo con Sarina e Francy, mi fido veramente poco della gestione italiana.
Anche se devo dire che vicino a casa ho 2 parchi che a dire il vero funzionano molto bene, uno per bambini Fiabilandia e uno per grandi Mirabilandia. Ma la magia disney non la batte nessuno!

Però come clima l'italia sarebbe stata sicuramente meglio della Francia oppure poteva andare bene anche la Spagna che io amo molto Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da princessdisney Mer 08 Dic 2010, 12:14

sarebbe bello però non c'è più il gusto di poter viaggiare per visitarlo...
princessdisney
princessdisney
Disneyutente Special Vip Diamante- Jessie - La misteriosa american girl
Disneyutente Special Vip Diamante- Jessie - La misteriosa american girl

Femmina Numero di messaggi : 8087
Età : 31
Località : quartu s.e.(cagliari)
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 2 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.