NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma quando un disneyland in italia???

+18
wheezy
nevergrowup
princessdisney
francy
Sarina sognatrice
pooh
giogiò
Andrea
Ilaria73
lorenzo
fairyvale
supermattievertigine
Lisa839
Sleeping Beauty
morgana
Guendalina Blabla
pierpingu
giada81
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da giogiò Sab 16 Giu 2012, 09:14

Secondo me state dicendo entrambi una gran fesseria e uso un eufemismo, anche perchè sono moderatore e devo dare il buon esempio.
Questi luoghi comuni dei napoletani e della gente del sud paragonata agli Unni di Attila è frutto di una sub cultura che regna sovrana nel nostro stivale.
Fare esempi del tipo io ho visto a Disneyland (e nelle mie 15 volte al parco ne avrei da raccontare per tutta Europa) mia moglie napoletana (a Napoli in 24 anni non le hanno tolto nemmeno il tappino della ruota della macchina, altrettanto in 12 anni a Bari) borseggiata nel parco,spagnoli orinare nelle aiuole o senza andare troppo lontani a Miragica (un piccolo parco a tema che voi probabilmente non conoscete vicino Bari), milanesi scavalcare le file, scavalcando anche le sedie a rotelle degli handicappati, mi farebbe scendere al vostro livello!!!
La mamma dei maleducati e degli incivili è sempre incinta da Nord a Sud passando per il Centro.
Certo se al posto di farla procreare in continuazione riuscissimo anche noi, persone di buon senso, a renderla non dico sterile, ma quanto meno poco prolifica, già questa sarebbe una conquista!!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da pierpingu Sab 16 Giu 2012, 10:41

wheezy ha scritto:i napoletani e quelli del sud (io sono vivente a roma ma napoletano nato a napoli) farebbero vere e proprie ronde e tour di saccheggio di turisti ecc.ecc.


da Napoletano quale sono amante della mia città e della nostra cultura
queste parole dette da un altro napoletano.. SECONDO ME RINNEGATO... MI FANNO SCHIFO....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Raiponce Sab 16 Giu 2012, 11:16

giogiò ha scritto:La mamma dei maleducati e degli incivili è sempre incinta da Nord a Sud passando per il Centro!!!

Niente di più vero, e non si creda che gli "stranieri" siano più civili di noi.. i cretini sono da tutte le parti.. eccome!!!
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Angelo Sab 16 Giu 2012, 13:35

Tutto il mondo è paese, di certo a Parigi non mancano i borseggiatori e i truffatori. Comunque c'è da dire che a Napoli il turista è la vittima ideale, fatti un giro al beverello quando attraccano le navi da crociera ... stanno in fila col numeretto -.-. E poi dipende sopratutto dalla sorveglianza che c'è all'INTERNO del parco, perchè è normale che poi se vai in metropolitana (ripeto anche e sopratutto a Parigi) devi stare attento al portafogli. Quando si parlava della zona di Afragola per un possibile parco ero entusiasta; pensa a quante attrazioni tipo Orlando si potevano fare. (Un nome: Splash Mountain). Se penso che sono appena tornato da Massalubrense in moto e c'erano almeno un 35 gradi e che tra due settimane saro' al parco col pericolo di 5 giorni di pioggia , mi piange il cuore per la mancata occasione. PARCO IN ITALIA TUTTA LA VITA !
Angelo
Angelo
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 847
Età : 48
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da francy Sab 16 Giu 2012, 14:24

io faccio parte di quelli che non vorrebbero il parco in Italia, ma certo non perchè gli italiani siano peggio di altri.

come ho già detto altre volte ho visto di tutto e di più, sia a Parigi che nel nordicissimo Gardaland, nel quale due estati fa la gente che faceva pipì nelle aiuole si sprecava, per non dire altro!

concordo pienamente sul fatto che la mamma dei maleducati sia incinta sempre e ovunque.

però ugualmente non vorrei avere il parco in Italia perché sono convinta che a livello di permessi, strutture, fondi e quant'altro ci avrebbero mangiato sopra personaggi di ogni tipo, fino a rendere il parco una brutta copia di qualunque parco Disney del mondo.

e credo anche oggettivamente che abbiamo più problemi nella gestione e nell'organizzazione di questo tipo di luoghi, vedesi il pessimo risultato ottenuto da Rainbow Magicland.

quanto alla scelta tra Parigi e Roma, mi spiace ma l'unica cosa positiva sarebbe stata il clima, visto che a livello di visitatori Parigi è la seconda città al mondo, ben davanti a Roma che sta solo al decimo posto. e per quanto riguarda il livello di trasporti, mezzi pubblici e infrastrutture nessuna città italiana può competere.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Spro Sab 16 Giu 2012, 16:31

io non lo vorrei anche perchè l'idea del viaggio ed esperienza annessa fino a lassù mi piace troppo.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da francy Sab 16 Giu 2012, 16:38

e su questo sono d'accordissimo con te, io devo staccare completamente quando vado là!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da giada81 Sab 16 Giu 2012, 17:38

io anche e concordo che comunque i maleducati ci sono ovunque di certo
giada81
giada81
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 552
Età : 42
Località : Londa, Firenze
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Guendalina Blabla Sab 16 Giu 2012, 20:51

Io ho un sogno ricorrente: avere il parco così vicino da andarci ogni tanto al pomeriggio a farmi una passeggiata, magari dopo un'orrida giornata di lavoro...peró è anche vero che mi piace l'idea che sia lontano: sembra ancora più magico e più desiderabile!
Inoltre la penso come Francy, in Italia si sarebbe sciupato tutto perché tutti da Milano a Catania e a Bolzano come a Cosenza non eccelliamo certo nel rispetto di quello che abbiamo, inoltre qui in Europa manca la cultura americana del parco, Parigi, piena di visitatori come è è di sicuro più cosmopolita dell'Italia e più adatta ad ospitare un parco Disney.

E, tra parentesi, in sei anni di vita mezza condotta a Napoli non mi hanno mai rubato nemmeno uno spillo, mentre a Torino sul pullmsn ci ho rimesso due portafogli e un cellulare, quindi non vuol dire. I luoghi comuni sono solo questo: luoghi comuni, dicerie.
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu 2012, 00:30

francy_a ha scritto:non vorrei avere il parco in Italia perché sono convinta che a livello di permessi, strutture, fondi e quant'altro ci avrebbero mangiato sopra personaggi di ogni tipo, fino a rendere il parco una brutta copia di qualunque parco Disney del mondo.
basta vedere il progetto di Mediapolis, ad Albiano d'Ivrea. Saranno 20 anni che è in progetto ma gli ambientalisti hanno bloccato più volte l'inizio dei lavori (l'ultima neanche un paio di anni fa) perchè are che ci sia una chissà che foglia/pianta o albero nella zona
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Guendalina Blabla Dom 17 Giu 2012, 09:38

Cos'è il progetto mediapolis?
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Raiponce Dom 17 Giu 2012, 09:49

SECONDO ME è uno dei tante operei in Italia che rimangono progetti o poco più. Ricevono un sacco di investimenti e soldi pubblici per partire e poi si arenano incompiuti o che rimangono solo un bel pacco di fogli di carta, invischiati in quel groviglio di burocrazia, enti locali e cialtronismo, che sicuramente a scoraggiato la stessa Disney ..... ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 59247
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu 2012, 11:41

Il parco a tema Mediapolis, in progetto ad Albiano d'Ivrea (Torino - Piemonte), non sarà solo un parco divertimenti ma una vera e propria città del tempo libero, ambientata in un contesto architettonico e paesaggistico di grande suggestione.

Mediapolis sarà un parco innovativo per il panorama italiano, concepito per limitare l'inquinamento e l'impatto ambientale ed essere un trampolino di lancio per l'economia del Canavese. Il progetto, approvato l'11 giugno 2008, prevede un parco divertimenti a tema suddiviso in due aree intercomunicanti.

Un'’area esterna di 148.000 mq. (ricca di verde, con un lago di 12.000mq, canali e giochi d’acqua) che si chiamerà "I giardini di Tivoli" e sarà suddivisa in diverse aree a tema, la principale si ispirerà alle città del nord Europa della prima metà del XIX secolo riproponendo, ad esempio, il porto vecchio di Copenhagen. In questa zona (il cui progetto è curato dalla ditta Forrec) saranno inserite 22 attrazioni quali roller coasters (Water coaster e Bobsled coaster), una Drop-Tower, due flume rides (percorsi su tronchi e discese su barconi in grado di creare un'onda d'acqua altissima), giostre adrenaliniche di natura meccanica e attrazioni per la famiglia e 3 aree dedicate ai bambini; il tutto integrato in aree omogenee tematizzate ed un'’arena per spettacoli da 15.000 posti nella quale si terrà ogni sera anche un laser show.

La seconda parte del parco Mediapolis sarà costituita da un'’area indoor di circa 25.000 mq, fruibile durante tutto l’'anno, caratterizzata dalla presenza di 5 attrazioni tecnologiche di ultima generazione (cinema 4D, simulatori hi-tech, dark rides ecc.) e un'’area di entertainment-retail ad accesso libero con cinema multiplex di 6 sale, una sala da ballo, un museo del rock, ristoranti tematizzati e alcuni studi televisivi visitabili dagli ospiti del parco.

Sono inoltre previsti un hotel 4 stelle composto da 342 camere e una zona commerciale da 36.000 mq, destinata ad ospitare grandi e medie superfici specializzate e scenografate in modo coerente rispetto alle altre componenti del progetto Mediapolis, un'’ampia galleria di piccole superfici commerciali ed un food store di nuova concezione. Una zona di 1000 mq verrà adibita alla promozione del territorio piemontese. L'investimento complessivo è di oltre 450 milioni di euro, l'inizio dei lavori è previsto nella primavera del 2012 e l'apertura al pubblico avverrà nel 2014. Sono previsti, a regime, 1.600.000 visitatori all'anno e oltre 1000 nuovi posti di lavoro.

NEWS 2009: Alla fine dell'anno la società londinese Brainspark Plc ha deciso di investire circa 475.000 euro in Mediapolis Investments, società che controlla al 60.5 per cento Mediapolis SpA, raggiungendo così una quota del 10,87% con possibilità di aumentare ulteriormente il capitale nei prossimi anni.

NEWS 2010: Il Gruppo d'investimento Brainspark continua la sua espansione nel settore dei parchi divertimento in Italia. A fine marzo 2010 à stato annunciato un accordo con T.L.T. Tempo Libero e Turismo S.p.A., società proprietaria del Parco Acquatico Ondaland, per l'acquisizione del 20 per cento del totale capitale sociale. L'investimento si spiega in quanto Ondaland è un parco acquatico che riscuote ogni anno molto successo (oltre 350.000 visitatori nel 2009) e si trova in una posizione strategica: vicino all'Outlet di Vicolungo, sull'asse autostradale Milano - Torino e proprio a poche decine di chilometri da Albiano d'Ivrea, location del nuovo parco divertimenti a tema Mediapolis.

Informazioni sul parco acquatico Ondaland >>>

NEWS 2012: Entro il mese di aprile le ruspe potrebbero entrare in azione con la prima fase di lavori per la realizzazione del nuovo parco divertimenti Mediapolis. Lo si deduce dalla dichiarazione di inizio attività giunta sul tavolo del sindaco di Albiano, Gildo Marcelli, e l'inizio dell'iter burocratico per ottenere gli allacciamenti delle forniture energetiche. A garantire l'inizio dei lavori ci sarebbe un finanziamento di 28 milioni di euro da parte di Michelangelo 2, un fondo immobiliare di Sorgente sgr (già proprietaria dei terreni), e una penale di 3 milioni di euro che la società Mediapolis dovrà pagare in 3 anni se il parco divertimenti non verrà realizzato entro il 2012.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da MaxDreamDisney Dom 17 Giu 2012, 11:53

E' un progetto molto vecchio che ogni anno subisce blocchi e rimand....speriamo bene..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Guendalina Blabla Dom 17 Giu 2012, 13:34

Non ne sapevo nulla.
Peccato non sarebbe stato male....
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma quando un disneyland in italia??? - Pagina 4 Empty Re: ma quando un disneyland in italia???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.