NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

+13
giogiò
alefer
claudia
Marco8623
glorfindel
PIRATA
princessdisney
Drea
MaxDreamDisney
morgana
francy
Guendalina Blabla
mano80vi
17 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 15 Nov 2011, 09:06

beh ma quando hanno costruito il parco hanno fatto degli studi di marketing per vedere cosa sarebbe potuto piacere a un pubblico europeo...secondo me Splash Mountain è un simbolo, sì, ma qui in Europa avrebbe preso pochissimo, oggetivamente quanti guest medi sanno chi sono Fratel Coniglietto e Compare Orso e chi ha mai visto Song of the South?
ovvio che poi l'attrazione sarebbe stata bellisima e amatissima, ma molto meno capita che in America, dove fa parte del loro retaggio culturale.
per questo secondo me certe attrazioni le hanno eliminate a priori, l'obiettivo era conquistare gli snob europei e rassicurarli che non sarebbe stata un'americanata...anche la Tiki Room, sarebbe costata soldi e poi in quanti avrebbero capito che era un omaggio a una delle primissime attrazioni composte solo da animatronics?
secondo me queste considerazioni unite ad alcune di tipo economico hanno fatto desistere.
It's a small world è diversa: è un'attrazione rivolta a tutti e non c'è bisogno di conoscerne la storia per recepire il messaggio e capire di che parla...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da mano80vi Mar 15 Nov 2011, 10:20

D'accordissimo con te.... Very Happy

mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da alefer Mar 15 Nov 2011, 10:48

posso essere d'accordo con te... però per dire anche in giappone non so quanto la capisano eppur lhanno fatta ! In ogni caso, sicuramente come dici tu avranno avuto i loro buoni motivi e i loro studi dietro... per non farla!! sono maghi del marketing e della pianificazione
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 15 Nov 2011, 10:52

il giappone è diverso...loro sono mooooooolto più affascinati dalla cultura americana, infatti il loro castello è praticamente come quello di Orlando e in molte cose il parco è una copia di quello che c'è in America.
eravamo molto più duri noi da conquistare.
Quando hanno fatto l'accordo e iniziato a costruire un sacco di francesi erano indignatissimi e sconvolti e terrorizzati dall'invasione americana.
Poi non so, magari in Giappone i personaggi di Splash Mountain hanno un pubblico, io Fratel Coniglietto non lo vedo dai tempi in cui leggevo i Topolini degli anni '60-'70 di mio padre...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da mano80vi Mar 15 Nov 2011, 10:54

Potrebbero aver fatto la Grizzy river..
Ma secondo me contano i costi per fare una ride acquatica al coperto
Secondo me il parco deve essere fatto per essere vissuto 365 giorni all'anno..

Europa park in inverno le ride acquatiche essendo all'esterno sono chiuse...
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da alefer Mar 15 Nov 2011, 10:56

dai allora rinunciamo ufficialmente a Splash Mountain... e altre acquatiche !!ma indiano jones come me la spiegate'?? Very Happy Very Happy
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da mano80vi Mar 15 Nov 2011, 10:57

Money...... Twisted Evil
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da alefer Mar 15 Nov 2011, 10:58

E' proprio vero che in qeusto mondo contano solo i soldi Smile !!!! io però sinceramente amo frontierland... ma la trovo molto vuota di attrazione.. come adventure.l alla fine in 2 land ci sono 4 attrazione degne di nota....

Poi sarà anche che dopo aver visto Orlando, che ci sono molte attrazioni in piu anche escludendo Splash mountain...
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011, 11:01

Non vorrei infierire... ma avete visto Halloween quest'anno???
E il ventennale? Sì avremo un nuovo spettacolo ma zero attrazioni nuove... quindi vedere grosse cose al parcone sarà letteralmente impossibile a mio parere... a meno che non cominci ad esserci un afflusso continuo di guests stile parchi americani!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 15 Nov 2011, 11:02

mi autoquoto ma qui è ben riassunto il perchè:

Re: [STORIA DISNEY] La storia del nostro parco parigino
Guendalina Blabla il Lun Giu 20, 2011 3:41 pm

30 luglio 1993
Apre il rollercoaster Indiana Jones et le Temple du Péril, il secondo coaster del parco e segna due pietre miliari per la Disney: è stata infatti la prima attrazione ispirata al film omonimo e il primo loop a 360gradi mai costruito in un parco Disney. Costruito in tempi record per far aumentare le attrazioni del resort durante il suo secondo anno di vita il coaster si discosta molto dai piani originari a causa delle difficoltà finanziarie alle quali il resort stava andando incontro.
Gli Imagineers avevano, infatti, progettato anche un coaster su cart al coperto simile all'attrazione Indiana Jones Adventure che verrà poi aperta l'anno successivo in California, ma le difficoltà economiche non permisero nemmeno di inserire Audio-Animatronic di animali attorno al tempio
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da mano80vi Mar 15 Nov 2011, 11:03

Se devo essere sincero trovo frontierland perfetta...
Adventuraland la trovo anche io senza attrazioni, io vorrei o quella di indiana jones o forse ancora meglio quella della prima pagina..il libro della giungla con la jeep..

Poi io ti dirò trovo discoveryland mozzata
Se avessero fatto la montagna con all'interno il coaster e una specie di tower all'interno griderei al miracolo

Ma poi hanno messo quella schifezza di Buzz Embarassed .
Io penso sempre di più a sradicarla e portarla agli studios... buttiamo fuori dal parcone Buzz e mettiamo tra le stelle di holliwood.. Very Happy
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 15 Nov 2011, 11:09

discoveryland era stupenda all'inizio perchè aveva un tema bellissimo, ora è uno sgabuzzino. Buzz è carino, ma non c'entra una mazza.
il nostro parco aveva il pregio di essere si molto più piccino e con meno attrazioni dei mastodonti americani, ma era un gioiello di cura e tematizzazione maniacale, negli anni però per cercare di attirare gente si sono fatte scelte dubbie, come ficcare Buzz a Discoveryland... Suspect
il nostro problema è che in Europa c'è una cultura molto diversa, in America tutti vanno in un parco Disney almeno una volta nella vita, tanta gente ci torna e ci ritorna e ci cresce, Disneyland o WDW sono parte della loro cultura e del loro retaggio, molti hanno un sacco di ricordi di infanzia legati ai parchi e questi ricordi si uniscono a quelli dei loro genitori.
Qui è arrivato tutto tardi ed è arrivato in un posto dove la storia passata è molto più ricca e antica e dove le cose da visitare sono tantissime.
Visitare un parco Disney mentre si è in America significa farsi una bella immersione nella vera cultura americana, la stessa cosa non si può certo dire dell'Europa...
...per questo da noi si investe meno e gli affari vanno come vanno.
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da mano80vi Mar 15 Nov 2011, 11:15

Concordo con ogni tua parola..
In America i parchi sono usati per matrimoni, compleanni, ritrovi di famiglia ecc..

Qui non abbiamo la cultura americana e forse come dici tu abbiamo molta storia da vedere e da visitare...

Quando vai ad Orlando ti sembra di vivere in uno stato Disney con le proprie regole e emozioni, qui in Europa non avrebbero mai lasciato mano libera alla Disney...
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da alefer Mar 15 Nov 2011, 11:19

Allora concordo con malefica quest anno dalle foto che ho visto per halloween si son un po risparmiati ma sembra che per natale ci abbiano dato dentro ! Hanno voluto rendere il parco un gioiellino per il ventennale senza nuove attrazioni e ci sta... spendendo poco hanno fatto il coso delle principesse e hanno colto l obbiettivo dato che è sempre pieno !!

Si curamente ha ragione Guendalina, indiana è cosi perche hanno avuto problemi economici, il coaster è quelle che è.. certamente la tematizzazione è fantastica nulla da dire... !!

Io come ho gia detto, trovo la nostra frontierland piu bella esteticamente di quella di orlando anche se piu fredda.. piu da villaggio fantasma. mentre quelal di Orlando è un villaggio vissuto, vivo, con colori accesi ! Se dovessim fare un paragone loro hanno splash ma il loro BTM è veramente corto e piccolo... quindi siamo pari 1 A 1 ! non dimentichiamo che loro anno la tom sayer island che è veramente gigantesca e ti ci perdi 2 ore a girarla tutta.. tra sentieri. grotte. fortini.. passaggi segreti.. ecc ecc,....

Adventureland beh... li loro hanno una tematizzazione tutta da Aladin e un gande villaggio pirata.. poi Jungle Cruise che non è da paragonare a indiana per queanto e lungo e bello.. hanno il Flying carpet che noi abbiamo agli studios e che nn c entra un fico secco.. la enchanted e mille altre peculiarità che qua non ci stanno .. adventureland florida è meglio della nostra

PeR Discoveryland sinceramente preferisco la nostra, piu calda e completa... la sostanzialmente è una land vecchia , con attrazioni vecchie.. e che non mi ha dato alcune emozione..... e poi Buzz si trova nella stessa land pure li !! Da noi vedere Discoveryland dal castello è un bel vedere.. la c e tutta la parte della terrazza Tomorrowland che sembra un parcheggio coperto con quelle luci bianche da autosilos !!

Che qua la Disney abbia avuto piu fatica ad imporsi è vero ma mi pare che il nostro Parco sia il 4 \5 al mondo per visitatori e innegabile mi pare si parlava di 15 milioni?? ol mk ne fa sui 20 milioni

QUESTO TOPIC è FANTASTICO
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 15 Nov 2011, 18:32

a questo punto credo che l'unica attrazione che forse potrebbe essere realizzabile ( a livello di costi ) sia un roller coaster perchè una dark ride ben fatta costerebbe molto di più; un'attrazione tipo indiana jones di california costa un botto. L'unico potrebbe essere un roller coaster...però...dove metterlo all'interno del parco disneyland?

A frontierland no perchè c'è già un family coaster...forse starebbe bene a adventurland visto che l'unico coaster presente non è certamente family oriented...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris - Pagina 5 Empty Re: Le attrazioni mai costruite a Disneyland Paris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.