NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disneyland e le attrazioni forti

+11
morgana
Ombretta
pierpingu
vurpa
Guendalina Blabla
Maggie
Ilaria73
PIRATA
alefer
francy
Andrea89
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Andrea89 Gio 01 Set 2011, 21:23

Ossequi, popolo disneyano.
Giungo oggi fra voi con un dubbio che mi assilla da diversi giorni.
Dunque, presumibilmente fra un annetto circa il Parco vedrà finalmente il ritorno del sottoscritto dopo l'unica visita del 2000. All'epoca avevo solo 10 anni, pertanto gran parte delle attrazioni forti non avrei potuto comunque farle. Questa volta, tuttavia, preferirei riuscire ad assaporare ogni aspetto del parco, incluse appunto le attrazioni forti sopra citate.
E qui sorge il problema: io e il mio semi-timore di esse. Faccio senza problemi Big Thunder Mountain o il Mammut di Gardaland, ma su montagne russe vere e proprie (ed altre attrazioni forti come free fall tower) non ho mai messo piede. Può sembrare assurdo, ma - almeno per quanto riguarda i coaster - a preoccuparmi non è tanto la velocità, l'altezza, o quant'altro... Sono le inversioni. Lo so, è strano. Disneyland e le attrazioni forti 222525

E qui spunta la domanda: attrazioni come Space Mountain, Indiana Jones, Tower of Terror, Rock'n'Roller Coaster, eccetera... meritano? E qui mi rispondo anche da solo, sì. Da quel che ho letto meritano eccome.
Ma come approcciarsi ad affrontarle? Che sensazioni si provano, eccetera...
Uno che ne ha timore, ma vuole farle: una contraddizione da superare. Ma come?
Andrea89
Andrea89
Utente "affezionato"
Utente

Maschio Numero di messaggi : 46
Età : 34
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 27.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da francy Gio 01 Set 2011, 21:30

secondo me parlando di disneyland la soluzione è una...concentrati sulla tematizzazione. è il metodo che applico io sulla TOT: mi focalizzo sulla storia, sull'ambientazione, sugli oggetti, sui dettagli, di modo da non preoccuparmi troppo della caduta effettiva.

infatti le uniche attrazioni che non mi piacciono a livello di sensazioni sono quelle che trovo poco tematizzate: RC racer e i paracadute, che non hanno una vera e propria storia con pre-show o una bella fila ecc. mi lasciano solo la sensazione pura, che trovo sgradevole.

parlando di attrazioni nel particolare per me la "peggiore" è la TOT, nella quale però la caduta dura davvero poco; consiglio anche di provarla almeno per la seconda volta, conoscendo già il percorso è più facile godersela.

indiana è veramente corto e ben tematizzato, tanto che non ci si accorge nemmeno di farlo...a parte che ha il giro della morte più corto della storia lol! si prendono solo un po' di testate.

space e rock sono totalmente al buio quindi io non li trovo impressionanti, le inversioni secondo me non si sentono moltissimo (a parte i famigerati "cavatappi" che sono le mie bestie nere) Disneyland e le attrazioni forti 295824

bellissimi entrambi, fortissima la sensazione in partenza su rock, più emozionante invece la prima discesa su space.

comunque nessuna attrazione di disneyland è niente di terribile secondo me, sensazioni forti ma certo non estreme.

altro trucchetto secondo me è fare attenzione ai bambini e farsi trascinare dal fatto che di solito non hanno paura di niente anche quando gli adulti se la fanno sotto!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Andrea89 Gio 01 Set 2011, 21:47

francy_a ha scritto:... RC racer

Ecco, continuando con le contraddizioni questa è un'altra attrazione per la quale non nutro particolari timori. Da quel che vedo dai filmati, sembra pressoché simile ai classici barconi oscillanti - che non mi danno generalmente problemi.
Andrea89
Andrea89
Utente "affezionato"
Utente

Maschio Numero di messaggi : 46
Età : 34
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 27.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da francy Gio 01 Set 2011, 21:58

bè insomma...no! lol!

i barconi li facevo pure io, ma questa è un bel po' più alta e la caduta si sente davvero molto. per contro è brevissima quindi passa presto!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da alefer Ven 02 Set 2011, 03:37

Le attrazioni adrenaliniche del parco sono tutte abbastanza " soft " e dedicate ad un pubblico family !
La differenza tra un BTM e un indiana jones è veramente poca, a parte che c'è un loop , ma i loop son una delle cose che in un coaster si sentono meno ! Rock n roller coaster ha una partenza lanciata e si ha una forte sensazione, dopodiche anche lui è abbastanza tranquillo , idem space ! forse le TOT sono quelle dove senti piu il vuoto e la caduta ma anche li dura pochi secondi !

Un consiglio, per sentire meno i coaster.. vai in PRIMA FILA ! sembra una bestemia. ma piu si va in dietro piu si sentono discese ed inversione perchè la forza G in coda la senti tuta ! in prima fila invece discese e inversioni le prendi piu piano! Infatti , chi ama i coaster vuole sempre andare in ULTIMA FILA.. e guai a chi la ruba !! E poi, una volta provate io penso che non ci scendi piu, perche la prima volta ti spaventi, la seconda un po meno.. la terza ti diverti .. e poi a Disneyland .... tutto è magia Very Happy
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da PIRATA Ven 02 Set 2011, 08:42

Mi permetto di contraddirti ale non si possono paragonare BTM e Indy, già per le limitazioni sul primo ci vanno i bimbi di 4 anni sul secondo occorre essere alti 1,40. Se soffri di vertigini Indy non è fattibile se non ad occhi chiusi mentre BTM si perchè non ha punti altissimi. Per quanto riguarda le sensazioni ovviamente per Indy non posso parlare non avendola fatta, ma mi pare che avendo almeno un'inversione sia molto più forte di BTM.
Anche io vorrei fare tutto ciò che è tematizzato bene, quindi non Racer ecc., ma almeno la TOT, i coaster li evito perchè per esempio Space solo a vedere da fuori il lancio col cannone mi viene l'ansia affraid
PIRATA
PIRATA
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 546
Età : 51
Località : Provincia di Torino
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ilaria73 Ven 02 Set 2011, 09:38

Anche a me tanta Ansia, comunque ti consiglio di guardarti ad uno ad uno i topic delle attrazioni
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Maggie Ven 02 Set 2011, 10:09

Io sono strana da questo punto di vista, crepo dalla paura prima e subito dopo il giro voglio farne un altro.

Confermo il fatto di evitare l'ultima fila, si sente tutto molto di più.
Sarà una cosa psicologica, ma io preferisco le attrazioni adrenaliniche al buio, non si sa acosa si va incontro, quindi è, a mio avviso, più difficile spaventarsi per ciò che sta arrivando.

C'è comunque da dire che ho trovato tutti i coaster piuttosto soft rispetto a quelli di altri parchi.
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 02 Set 2011, 10:17

dunque, chi ti parla è un'amante delle attrazioni estreme e una parecchio temeraria che ha fatto di tutto, ma tutto tutto...anche io come alefer ritengo che le attrazioni forti marchiate Disney siano delle cosette soft tutto sommato considerando che robe ci sono in giro, però posso capire la paura, anche perchè ho un fidanzato timoroso, quindi cercherò di essere oggettiva...tutto quello che ti ha detto Francy è sacrosanto: tu non pensare alle sensazioni che proverai, per lo meno la prima volta, concentrati sulla tematizzazione, guardati intorno e poi quando sei lì lì per partire, beh, pensa che durerà pochissimo, vedrai che poi il secondo giro andrà meglio, l'importante è non farsi paralizzare dall'ansia, perchè non ti godi nulla, irrigidisci il corpo e senti più male negli urti.

Vera anche la cosa che in prima fila si percepisce sempre tutto molto meno, infatti la domanda che faccio sempre ai Cm è "Can I ride in the back?" perchè mi piace la velocità dell'ultima fila.

Quanto a loop e inversioni, ti sembrerà assurdo ma quando si fa un giro della morte non te ne rendi quasi conto, è un attimo in cui vedi le cose sotto sopra, ma un attimo così breve che te ne accorgi solo quando è terminato e ti dici "uhi ma allora ero a testa in giù", Indiana jones è un coaster veramente soft, l'inversione non la senti quasi, davvero, se per dire chiudi gli occhi potresti non accorgertene.
I coaster al chiuso, invece, hanno il vantaggio di non farti capire nulla del percorso e questo paradossalmente io trovo che li renda molto più rilassanti rispetto a un coaster del quale vedi l'altezza da sotto mentre fai la fila e nel quale ti rendi conto, mentre sali sali sali che sei davvero in alto e davvero lìlì per precipitare. al buio non ti rendi molto conto, senti solo le sensazioni del corpo e guarda che la vista e l'ansia che crea l'aspettativa contano moltissimo.
Inversioni e avvitamenti comunque ti fanno sentire per lo più sballottato...hai presente come quando si acchiappa un bambino molto piccolo e lo si fa volare sopra la testa o lo si sballotta a destra e sinistra per farlo ridere? ecco...più o meno ti senti afferrato da una mano gigante che ti centrifuga un pochino, io trovo molto più adrenalica la sensazione del vuoto d'aria, per dire, piuttosto che la velocità e lo sballottamento...

Quanto alla TOT guarda, non è assolutamente una torre come le altre, innanzitutto è più bassa, poi è al coperto e non vedi moltissimo, poi le discese sono tante, diverse, da diverse altezze e non è solo un "ti porto sususu e poi ti faccio spiaccicare al suolo", io quella cosa delle torri normali la odio, perchè è uno shock e non hai il tempo di prepararti, anzi, ti senti letteralmente morire, la ToT invece ti permette di prepararti un minimo.

Ma soprattutto secondo me tu non ci devi pensare, non ora almeno...se al parco tornerai l'anno prossimo e fin da ora ti fissi sulle thrill ride finirai per arrivare consumato dall'ansia e passare 4 giorni su Dumbo.
tu concentrati sul tuo viaggio, su tutto quello che il parco offre e non pensare alle cose adrenaliniche, rilassati, quando sarai là ci penserai sul momento, non ha senso caricare l'ansia, l'ansia è una sensazione che si alimenta con l'ossessione, se non ci pensi non sale.
E poi quando sei là mettiti in fila senza pensarci troppo e durante la fila pensa ad altro, guarda la tematizzazione, sfoglia la cartina, progetta la giornata, annoiati...vedrai che dopo la prima volta, quando vedrai che in fondo sei sopravvissuto sarà tutto molto più facile.

Unaltro consiglio che ti do è scegli bene con chi andare al parco: se vai con qualcuno di timoroso finirete per stare in due su Dumbo per 4 giorni, vai con una persona un po' scafata, che sia già andata su qualche coaster un po' serio e che ti coinvolga con l'entusiasmo (se vuoi ti ci porto io, ma per quando andrai avrò due bambini piccoli...mi aiuti a tenerli? What a Face ) e che ti faccia ricordare che sei là per divertirti e che non ti succederà nulla!

E se da qui a quando andrai riesci a fare una capatina in un posto tipo Gardaland lanciati su Blue tornado o su un coaster un po' serio all'aperto, fidati che poi quelli Disney ti sembreranno cosette da ragazzini...ma soprattutto ora smetti di pensarci, è troppo presto per fare i timorosi!!!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da alefer Ven 02 Set 2011, 10:27

guendalina quoto tutto riga per riga ! hai centrato in pieno il discorso !! Pensa che io su una giostra come dunbo o le tazze sto male Smile
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 02 Set 2011, 10:31

Idem!! faccio i coaster più estremi, ma se mi metti sulle tazze sono KO per una giornata intera, ma mi basta girare su me stessa un paio di volte o fare una rotonda due volte in strada per stare male eeehhe, quindi vedi che è tutta una questione soggettiva...
...comunque bisogna distinguere tra paura e adrenalina e il sentirsi male...se soffri di mal d'auto e la velocità e gli sballottamenti ti fanno venire la nausea c'è poco da fare, puoi essere temerario quanto vuoi, ma su un coaster soffrirai, se è solo questione di "ommi non so come farò a non farmi saltare le coronarie facendo sta cosa brutta" beh...se non sei cardiopatico sul serio tutto quello che devi fare è non pensarci è lanciarti, non ti succederà nulla se non divertirti!!!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 10:38

Allora... io non ho mai fatto la ToT perchè la cosa che più mi fa paura è il vuoto d'aria! (anche se adifferenza di Francy non ho patito per nulla i paracadute, anzi mi sono divertita! Per farti capire come le sensazioni possono essere soggettive! Very Happy )

Io non facevo coaster fino al 2009 quando questa banda di pazzi mi ha spinta ad andare su Rock e Space!!! Very Happy Solo l'anno scorso ho aggiunto Indiana.

Io ti consiglio di fare in ordine prima BTM e poi Indiana (non si soffre di vertigini raga, mica è così alto???? Shocked ) E' un btm con l'inversione che dura mezzo secondo (anzi il tracciato è pure più corto).

Poi ci metti Space che non ha discese da vuoti d'aria, ma solo inversioni... che però nemmeno accusi perchè sei presissimo a vedere i pianeti e gli effetti splendidi all'interno.

In ultimo ci piazzi Rock (la mia preferita!) lì basta trattenere il respiro nella fase di lancio per sentire di meno le sensazioni nello stomaco e poi è una passeggiata perchè è fluidissimo!

E te lo dice una gran cagasotto! lol! lol! lol!

EDIT: Giulia ma sei pazza????? Vuoi mandare 'sto poverino su Blu Tornado?????? hahahahahahaha! Io ti consiglio invece le Magic, anche se fu il mio primo coaster in assoluto e non mi fece proprio un bell'effetto... ma col senno di poi le ho provate domenica scorsa e mi sono divertita da pazzi. Comunque le trovo più adrenaliniche dei coaster disneyani! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da alefer Ven 02 Set 2011, 10:43

malefica una volta fatto rnr o space le TOT son un salotto mobile Smile Come dice guendalina non è la solita torre a spiacchicamento, ma fai brevi saltini in giu ! il vuoto si sente ma dura proprio poco... quindi forza e coraggio e vacci !!!!! Very Happy

E alla fine , lo scopo di queste attrazioni è proprio quello di dare sensazioni " forti " , e se le si hanno è tutto normale, vuol dire che chi le ha progettate ha fatto un buon lavoro !!!

Romper il ghiaccio su blu tornado penso sia stata una cosa fatta da molti noi del NORD !! E' stato il mio primo coaster infatti .)

alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 02 Set 2011, 10:44

beh così gli piglia uno shock, ma sopravvive e dopo tutto il resto gli sembra roba da scuola materna lol! lol! lol!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 10:45

Hahahaha voi siete pazzi!!!! lol! Io non ho avuto il coraggio nè di fare il Blu, nè raptor ma solo per la discesa iniziale è veramente pazzesca!

Comunque prossima volta la ToT voglio provarla. (l'ho detto già l'anno scorso vero???) lol! lol! lol!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.