NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disneyland e le attrazioni forti

+11
morgana
Ombretta
pierpingu
vurpa
Guendalina Blabla
Maggie
Ilaria73
PIRATA
alefer
francy
Andrea89
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 02 Set 2011, 14:47

ahhahaha ma io non volevo agitarlo!! lol! lol! volevo dire che può capitare di tutto soprattutto dove non te lo aspetti, io mi sono piantata con i denti nella staccionata di BTM!!!!! lol!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 14:48

Altre due righe e qua pure Biancaneve diventa thrill!!!! Hahahahaha!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da PIRATA Ven 02 Set 2011, 14:57

Bincaneve è thrillissima vuoi mettere quando esce la strega affraid altro che la TOT
PIRATA
PIRATA
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 546
Età : 51
Località : Provincia di Torino
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 14:59

Mamma io sono terrorizzata dalla strega! Dico davvero!!!! lol! Sono impressionabile! Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 6355
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Maggie Ven 02 Set 2011, 16:32

Guendalina Blabla ha scritto:ahhahaha ma io non volevo agitarlo!! lol! lol! volevo dire che può capitare di tutto soprattutto dove non te lo aspetti, io mi sono piantata con i denti nella staccionata di BTM!!!!! lol!

E fu così che non andò più su NESSUNA attrazione Laughing
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ombretta Sab 03 Set 2011, 13:24

Prima di raccontarti come la sottoscritta (molto fifona!) ha affrontato alcune attrazioni thrill, ti invito, come hanno già fatto gli altri, a non farti montare l'ansia già da adesso! Al Parco ci si va per divertirsi, quindi non angosciarti inutilmente prima del tempo...quando sarai là salirai sulle attrazioni che ti sentirai di fare e se per caso su qualcuna non ce la farai ad andare, pazienza, non è mica la fine del mondo!
Ora ti descrivo un pò le sensazioni che ho provato sulla Tot e su Indiana Jones (Space e Rock ancora non le ho fatte), ma tieni conto che quel che si prova sulle attrazioni è soggettivo, non tutti reagiamo allo stesso modo.

Partiamo dalla TOT: nel 2009 appena ho messo per la prima volta piede negli Studos, mi sono diretta subito alla TOT. Questo perchè essendo una fan della serie "Ai confini della realtà" (a cui è ispirata) ed avendo letto commenti entusiastici su questa attrazione, anche se sono fifona volevo assolutamente provarla. Durante la coda ero un pò ansiosa, ma non eccessivamente anche perchè ci si può distrarre osservando la magnifica tematizzazione. Un pò di paura mi è venuta al momento di salire sull'ascensore e l'esperienza durante le discese non è stata piacevolissima, probabilmente proprio a causa della fifa. Non è che abbia avuto attacchi di panico o cose simili, però mi è mancato un pò il fiato durante la prima discesa e confesso che, dopo questa, ogni volta che si saliva pensavo angosciata "Oh mamma, fra poco mi fanno cadere ancora!" Così anche le discese successive non le ho affrontate serena (ne sa qualcosa mio fratello, a cui ho artigliato il braccio per tutto il tempo, non sapendo che per aggrapparsi c'erano le maniglie sotto al sedile) e sono scesa pensando: "Ok, una volta l'ho fatta, ora basta!"
L'anno successivo sono tornata al Parco e non avevo intenzione di rifare la TOT: però poi mi sono detta: "Dai, l'altra volta sono ben sopravvissuta, posso darle un'altra possibilità!" e così ho fatto. Sono contentissima di averla rifatta, perchè la seconda volta, sapendo già cosa mi aspettava, non ho più avuto quella sensazione fastidiosa di mancanza di fiato e mi sono divertita un sacco! Inoltre, a differenza di quando l'ho provata la prima volta, stavolta ero al corrente dell'esistenza delle maniglie per aggrapparsi e, tenendomi ben salda con le mani e poggiando bene i piedi per terra mi sono sentita molto più al sicuro. Pensa che ora è diventata una delle mie attrazioni preferite!

Indiana Jones: io come te, ho sempre avuto paura delle attrazioni con il "giro della morte" e fino a dicembre dello scorso anno non ne ho mai voluto saperne di fare coaster di questo tipo, anche se la voglia di provare c'era.
A dicembre sono andata al Parco con amici conosciuti su questo forum e una di loro, Claudia, mi ha letteralmente trascinata su Indiana Jones, decisa a farmi vedere che non era il caso di avere così paura. Io non so come abbia fatto Claudia a sopportarmi, visto che quando è arrivato il momento di salire e ho capito che saremmo capitate proprio sul primo vagone, mi è venuta una mezza crisi isterica! (non sapevo che in prima fila i coaster sono più soft, quindi col senno di poi è stato un bene capitare sul primo vagone, ma allora non me ne rendevo conto).
Per farti capire quanto ero spaventata, ti dico che Claudia si era attardata prima di salire per farmi una foto (doveva immortalarmi sul mio primo coaster!) e io ero terrorizzata perchè avevo paura che la lasciassero giù e che quindi avrei dovuto fare il percorso da sola. Gridavo come una matta: "Muoviti! Ti lasciano giù! Muoviti!"
Siamo poi partite e Claudia durante il percorso mi anticipava quello che sarebbe successo: "ora c'è una curva, ora c'è una discesa ecc.." e così ho potuto prepararmi (chiudendo gli occhi) prima del giro della morte che mi spaventava molto.
Il giro a testa in giù che tanto temevo è durato giusto un secondo o poco più e non ho provato assolutamente alcun fastidio! Alla fine Indiana Jones è, secondo me, poco più adrenalinico di BTM (si prende qualche testata ogni tanto ma nulla di particolarmente pesante) e ora che l'ho provato, non avrei alcun problema a rifarlo anche da sola!
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Ospite Sab 03 Set 2011, 15:57

Ombry la tua descrizione delle sensazioni sono perfette!
A proposito della TOT, chi c'è stato spesso, mi sa dire se le cadute sono sempre le stesse? Vorrei sapere quante sono, quanto durano e quando c'è la "peggiore"! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da alefer Sab 03 Set 2011, 19:10

SI le cadute son sempre le stesso... a differenza di Orlando che vanno a Random... forse la piu lunga è l utlima !!
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da morgana Dom 04 Set 2011, 07:56

le cadute somo empre le stesse, mi semvra che ce ne siamo 2 kunghe, e le altre siano piu' corte. non sono poi molte...
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da claudia Dom 04 Set 2011, 17:18

Ombry....mi ricordo tutto per filo e per segno....mi sono presa da te un sacco di improperi ma mi ancora oggi, quando guardo la foto che ti ho fatto su Indiana, rido come una pazza!!! Ahahahahaha!!!
Per il resto quando vado sulla Tot, su Rock o su Space ripeto continuamente dentro di me:"Adesso finisce! Adesso finisce! Adesso finisce! Adesso finisce!" e poi finisce davvero e vorrei subito risalire!!!
Meravigliose!!!
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da alija Dom 04 Set 2011, 18:11

Secondo mia figlia che e' rimasta estasiata da questa attrazione sono tre e l'ultima le e' sembrata piu' lunga.
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836
Età : 57
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da morgana Lun 05 Set 2011, 06:50

2 arrivano fino all'ultimo piano, 1 si ferma alle finestre sotto
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da giogiò Lun 05 Set 2011, 08:53

Andrea ma come sei andato a 10 anni a Disneyland e non hai fatto attrazioni adrenaliniche?!?!?!
Mia figlia di 9 anni le ha fatte tutte tranne Space e va sulla TOT mangiando anche un panino!!! Very Happy Very Happy
Comunque le attrazioni adrenaliniche sono soggettive!! Io le faccio tutte e devo confermarti quanto hanno detto gli altri utenti del forum, ma ti faccio un mio piccolo elenco!!
BTM: la fa anche mio figlio di tre anni!!
INDIANA: bellissima tematizzazione, vecchia montagna russa da luna park e loop che dura un secondo e piccolo avvitamento...più che altro attenzione alle capocciate!!!
SPACE: l'ho fatta ad Orlando ed è bella tosta. Ne scesi con la cervicale a pezzi e quindi non l'avevo mai fatta a Parigi, ma quando ho saputo che era diversa non c'ho pensato due volte e l'ho fatta. Bellissimi gli effetti, percorso a strappi, anche qui attenzione alle capocciate e sul finale avvitamento in salita che si sente proprio tutto, sopratutto se hai finito di fare colazione 20 minuti prima!!!!
ROCK: secondo me il miglior coaster di Disneyland!!! Lancio adrenalinico e percorso fluidissimo, diversi avvitamenti, ma forse quello che si sente di più è l'ultimo, quello meno ...complicato, proprio perchè essendo quasi alla fine la macchina ha perso lo slancio iniziale!
TOT: attrazione che io amo e che consiglio vivamente di fare con la coda regolare, nemmeno con i fast pass, per vedere tutta la tematizzazione che è perfetta!! la caduta...a me non fa nulla, anzi è quasi una sensazione piacevole..e poi avendola fatta spesso con Gianni...non fai altro che ridere!!! aha aha aha
RC RACER: carino come coaster ma dura poco...effettivamente la discesa, guardando verso il basso, fa un po' impressione, perchè sei praticamente perpendicolare al terreno!! mi dà molto più fastidio il barcone dei pirati del luna parc!!
NEMO: la faccio per accontentare mia figlia, ma ne farei volentieri a meno!!! mandami a trecento all'ora a testa in giù o fammi avvitare a tutta velocità, ma non farmi girare su me stesso... (mi danno fastidio pure le tazze di Alice se uno le gira molto!!!).
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 05 Set 2011, 10:21

ecco in sintesi Gio ha descritto qual è il maggior pericolo nelle attrazioni thrill Disney, non l'ansia, non la paura, non l'eccesso di adrenalina, ma le botte che pigli!! il peggio che può capitarti, quindi, è che tu ti senta, dopo, come se avessi preso una testata contro un muro...nulla di grave Laughing Laughing
comunque tutti, anche i temerari come me, avvertono in briciolino di paura e tensione salendo, io di solito mi artiglio a chi è con me ( di solito mio fratello, perchè se c'è il fidanzato è lui che si artiglia a me, se c'è) e lo insulto...ma fa parte del divertimento, altrimenti che gusto c'è?
però posso dirti che dopo tante volte che fai le attrazioni thrill l'ansia ti passa tantissimo, anni fa a Gardaland ho fatto talmente tante volte di fila blue tornado che io e mio fratello alla fine facevamo gara a passare con facce impassibili o addormentate davanti al punto che scatta la foto ed era fattibilissimo...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun 05 Set 2011, 20:10

Scusa giò giò ma dove sta l'avvitamento su indiana jones??? Smile

Per me le attrazioni più thrill del resort sono
- rc racer: grande sensazione di vuoto allo stomaco, non soggettiva, ma oggettiva, cioè si sente e basta. Il trucco è urlare.
- Nemo: giri vorticosamente al buio

Space, Rock e TOT le fai tranquillamente perchè hanno una scenografia bellissima che ti immerge al 100% nell'atmosfera e quindi ti piaceranno.

Indiana Jones è tutta all'aperto, quindi se hai problemi bene con le altezze, valuta bene. Il percorso è molto soft, tranne il loop molto stretto e, per alcune persone, un pò fastidioso.
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disneyland e le attrazioni forti - Pagina 3 Empty Re: Disneyland e le attrazioni forti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.