NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A disneyland in treno: info e offerte

+14
giogiò
francy
LUCA M.
Alige
Ombretta
aladin
morgana
claudia
alefer
vurpa
Spro
winnie30
Alysea
Ilaria73
18 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da morgana Gio 04 Ago 2011, 17:38

io non s0no mai riuscita aprendere i treni in offerta.
la mattina del 90 giorno alle ore 6.30 ero in biglietteria per vedere se in stazione avevo piu' possibilita' di acquistare un'offerta in promozione ma i posti erano gia' esauriti. alla mia domanda sul perche' questa cosa fosse possibile mi e' stato risposto che erano probabilmente posti gia' venduti a gruppi o T.O.
ho acquistato alo stesso prezzo delle cuccette il vagone letto.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da aladin Gio 04 Ago 2011, 17:58

Ecco, perfetto....beeeelllla notizia....pero' se vengono presi da TO vuol dire che se li sono prenotati...e se ci prova uno singolo con il cappero che te li prenotano.....altra considerazione: ma se vengono "presi" dai TO (cosa che sospettavo), vorrebbe dire che affidandosi ad un'agenzia con le contro pxxxe si dovrebbero riuscire ad avere!!!!?
A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 341187 A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 341187 A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 341187
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Ombretta Gio 04 Ago 2011, 18:00

Aladin, dove hai controllato?
Io li ho sempre presi direttamente sul sito del tgv (link) e guardando 90 giorni prima sono riuscita a trovare l'offerta smart price. C'è da dire però che io ho preso i treni diurni, non so se con i notturni si comportano allo stesso modo. Pensa che una volta addirittura sono riuscita a trovare la smart price quando mancava tipo un mese e mezzo alla partenza...quella volta ho avuto una fortuna pazzesca!
Eventualmente prova a guardare anche sul sito delle ferrovie francesi e vedere se ci sono gli stessi prezzi. (link)
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da aladin Gio 04 Ago 2011, 18:03

Ho controllato sul sito delle ferrovie dello stato.....anche perche' mi sembra che dal sito della tgv per le prenotazioni del notturno ti rimandino a quello delle ferrovie....questa sera provo a fare un po' di simulazioni....mi rincuora sapere che qualcuno ci sia riuscito!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da morgana Gio 04 Ago 2011, 18:03

questo non te lo so dire.
pero' 3 anni fa avevo prenotato con l'agenzia e tramite alpitour il viaggio a disneyland soggiorno e treno notturno.
60 giorni prima di partire mi chiama l'agenzia e mi dice che alpitour l'ha informata che non ci sono treni a dispoisizione A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 341187 A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 341187 cosi' ripieghiamo su easyjet.
adesso non ti so spiegare questa cosa pero' era andata poi a fare una simulazione sul sito di trenitalia ed effettivamente non mi dava disponibilita' di treni.
quindi non so se agenzia vuol dire sicurezza
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Ombretta Gio 04 Ago 2011, 18:15

Aladin, ho provato a fare una simulazione sul sito tgv per il 3 novembre (fra 89 giorni) e per il notturno che parte da milano alle 23,38 mi da biglietti con la tariffa prems a 35 euro. Quindi a quanto pare le offerte le mettono anche per i treni notturni! Very Happy
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da aladin Gio 04 Ago 2011, 21:21

Emmm, e' vero....io avevo simulato il quattro....ed il due, mi mancava il tre!!!!!! Pero' quello che ti da' e' in cuccetta da sei, la cuccetta da quattro non c'e' neppure il tre....Adesso voglio vedere, e' da ieri sera che cerco di fare simulazioni per il 5, e ancora non e' disponibile....domani mattina provo e vediamo se me lo da' disponibile per la simulazione e se da' prenotabile la cuccetta da quattro, se e' simulabile ma non piu' prenotabile vuol dire che e' vero che sono venduti prima di metterli in vendita!!!!!!!!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da aladin Ven 05 Ago 2011, 11:31

Provato la simulazione e me l'ha data, quindi in teoria tutto ok!!! Very Happy
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Alige Sab 22 Ott 2011, 11:31

io vado in treno a parigi a meta' novembre,

Abbiamo fatto abbastanza fatica a prenotare un posto piu' che altro perche' il servizio sul sito non funzionava mai.
Abbiamo fatto viaggio notturno in partenza
Milano 23.30 arrivo 8.19 Parigi Berci
ritorno Parigi 20.30 arrivo 5.30 Milano

contando che il viaggio normalmente costa circa 300 euro abbiamo risparmiato una bella quantità di soldi è vero che impieghiamo 8 ore ma mio marito non può prendere l'aereo per salute e quindi abbiamo ripeghiato ( abitando al nord fortunatamente) sul treno.

Abbiamo pagato in cuccette da 6 35 euro anda e 35 ritorno a testa. Quindi 70 che equivale al costo di un'aereo economico.
La metropolitana di andata la pagheremo sui 5 euro ( bercy -> disneyland) contiamo quindi che andata e ritorno l'abbiama pagata 80 euro a testa.

Ho solo un po' di timore per le cuccette ma ho acquistato l'interno dei sacchi a pelo per dormire (sono delle lenzuola con un buco laterale dove infilarti) e abbiamo contato di dormire tutto il giorno per dormire il meno possibile in cuccetta o di stare in vagone ristorante se questo fosse possibile.

Nelle cuccette da 4 il prezzo era leggermente superiore (45 euro andate e 45 ritorno) ma (pur avendo prenotato 2 mesi prima) non abbiamo trovato un solo treno libero ( e noi ci spostiamo infrasettimana). Avviso tutti che è molto piu' facile trovare posti in cucette da 6 che da 4 (tipo su ogni treno hanno 10 posti in cuccette da 4 e 30 in cuccette da 6) poi noi speriamo che in treno infasettimanale notturno non sia ricolmo di gente in modo da stare tranquilli.

Consiglio a chi vuole prenotare tramite il sito di trenitalia di munirsi di GRANDE pazienza perche' quando funziona la prenotazione non funziona il pagamento ( o scade nell'arco di 10 secondi) ho dovuto provarci per quasi 2 giorni di seguito per poter prenotare.

Al costo poi di 6 euro ho avuto la possibilità di ricevere a casa i biglietti (non avendo un'agenzia vicina a cui ritirare, e dove mi avrebbero chiesto MOLTO di più) e poco tempo per recarmi in stazione.

Spero di esservi stata utile!
Alige
Alige
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.10.11

http://www.alige.it

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da LUCA M. Lun 24 Ott 2011, 17:33

Ho preso il treno notturno Milano-Parigi a Giugno 2011, con moglie e figio ( 4 anni ) anda con vagone letto a 3 con servizi in cabina e prima colaz. servita in cabina...devo dire ottimo viaggio puntuale ( anzi all'andata 15 minuti di anticipo ) comodo arriva in centro a Parigi e con la rer a alle 10.30 eravamo al parco, senza dubbio su un viaggio di 3 / 4 gg tra andata e ritorno guadagni più di 1/2 giornata, il ritorno partiti alle 20.45 ( lasciamo il parco alle 19.00 praticamente in chiusura ), qui c'era posto solo in cuccietta a 4 ( ma eravamo solo noi 3 ) ma ritardo di 20' a parte è migliorabile, letti scomodi e biancheria poco pulita, davvero se si puo prendete cucciette a 2 o 3 posti, se siete di più 2 cabine da 2 comunicanti ne vale la pena, e come ho già detto con il treno sfrutti di più il parco e su un soggiorno così breve secondo me fa la differenza.
LUCA M.
LUCA M.
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 190
Età : 48
Località : OPERA -MI-
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Alysea Mar 21 Feb 2012, 13:52

I treni per Parigi non sono piu' prenotabili con Artesia ma con Thello.
Il problema è che ho guardato i prezzi e sembrano finiti già quelli in offerta!!!!
Alysea
Alysea
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 88
Età : 39
Località : Corteolona
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Alysea Mer 29 Feb 2012, 16:04

Ma scusate....è normale che per prenotazioni di treni notturni tra 2 mesi/2 mesi e mezzo siano già finiti i biglietti???? Sad
Alysea
Alysea
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 88
Età : 39
Località : Corteolona
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da aladin Mer 29 Feb 2012, 16:10

Quelli in offerta si'....non so' chi l'ha scritto ma solitamente i biglietti con smart price sono veramente pochini, o stai li' a monitorare giornalmente quando aprono le vendite dei tuoi giorni ed appena escono li compri o se li trovi e' per puro cubo!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da morgana Mer 29 Feb 2012, 16:14

ho rinunciato ai posti in offerta quando la mattina ore 6 del primo giorno utile alla prenotazione ero in stazione per comperare i biglietti ed erano gia' esauriti A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 120576 A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 120576 A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 120576
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012, 16:16

Secondo me è una presa il cuBBo. Evil or Very Mad
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A disneyland in treno: info e offerte - Pagina 2 Empty Re: A disneyland in treno: info e offerte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.