NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

+26
HiddenMax
lorenzo
LauraNickylove
lietta
Spro
giogiò
Sarina sognatrice
Gibry
winnie30
Guendalina Blabla
GiulyGiuly
pierpingu
Sleeping Beauty
vurpa
nevergrowup
lullaby
Vera
Maggie
MaxDreamDisney
francy
morgana
princessdisney
fairyvale
claudia
Ilaria73
Anacleta ^^
30 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da LauraNickylove Mar 18 Gen 2011, 18:55

Malefica ha scritto:Infatti mi pareva di aver letto in giro che agosto non è terribile... personalmente preferirei il ferragosto proprio perchè vorrei vivermi per una volta il parco con il caldo e credo che per allora le chiusure dovrebbero essere minime.

Il dubbio è che a Pasqua non sia già partita la nuova stagione con tutti gli spettacoli... mi scoccerebbe trovarmi ancora il festival della nuova generazione e nessuna novità...

Comunque dobbiamo deciderci uff. Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 468645

Carolina ti consiglio di dare un occhio al calendario delle vacanze primaverili francesi... se disgraziatamente la pasqua coincide anche con DUE turni di vacanze francesi, troverai un macello... ovvero italiani e spagnoli all inverosimile (siamo quelli che abbiamo le vacanze più lunghe per pasqua) e i francesi, che se non sono a cavallo con la primavera se ne starebbero volentieri a casa. gli ultimi due anni siamo capitati la settimana immediatamente prima pasqua e un anno è stato peggio che andare a gardalad di ferragosto!!! (e noi come al solito siamo scappati altrove nel weekend)

spero di averti aiutato
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011, 11:31

Laura sì che mi hai aiutata! Vado subito a controllare, a questo non avevo proprio pensato!!!cheers

Purtroppo noi possiamo muoverci solo nei ponti, quindi nei week end, non abbiamo la fortuna di poter prendere arbitrariamente giorni in settimana se non una volta all'anno... e sappiamo quale solo all'ultimo minuto!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da lorenzo Gio 20 Gen 2011, 13:45

Secondo me il modo migliore è arrivare al parco di domenica ed andare a Studio a farsi tutte le attrazioni teatrali, spettacoli e parata in modo da non sentire l'effetto della mega affluenza del fine settimana. Poi sfruttare dal lunedì al giovedì/venerdì per tutto il resto.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da LauraNickylove Gio 20 Gen 2011, 13:54

per esperienza, comunque, il sabato è il giorno peggiore in assoluto

la domenica , partendo dal primo pomeriggio , diventa tutto più vivibile... perchè chi ha prenotato il w.e. sta inesorabilmente lasciando il parco ..forse forse i posti più affollati sono i negozi

LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da GiulyGiuly Gio 20 Gen 2011, 13:57

Ciao! Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 9260
Confermo anch'io nel dire che il fine settimana è invivibile con la gente che ti calpesta! Provato una volta e mai più! Quasi quasi mi rovina l'atmosfera del parco!
Ma...che mi dite della settima dal 14 al 17 febbraio? Il 17 inizia l'altissimissima stagione (penso per via dell'inizio del carnevale).....le attrazioni sono quasi tutte aperte.....dite che ci sarà tanta gente o la mia adorata desolazione? Grazie!
GiulyGiuly
GiulyGiuly
Utente DOC
Utente DOC

Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da Sarina sognatrice Gio 20 Gen 2011, 16:57

Purtroppo Lorenzo mi sembra di capire che Malefica non può andare al parco in settimana, perciò a questo punto su consiglio di Lauretta meglio verificare se non ci sono delle festività nel periodo che intende andare e incrociare le dita.... Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 468645
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da giogiò Gio 20 Gen 2011, 17:06

princessdisney ha scritto:a me non ispira vedere il parco in estate...preferisco andare in qualche posto tropicale Laughing

Ai tropici si va quando da noi è inverno, perchè se ci vai d'estate vai a beccarti, se ti va bene le piogge monsoniche, se ti va male anche un bel ciclone!!! Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522 Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522 Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da francy Gio 20 Gen 2011, 18:10

anche io confermo che per la mia esperienza il sabato è peggio della domenica...giorni odiosi ed insopportabili Sad
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da HiddenMax Ven 21 Gen 2011, 01:36

Il sabato persino in bassissima stagione (cioè questo periodo) è assurdo: code di un'ora ovunque. Inoltre con il fatto che alcune attrazioni sono chiuse (rehab o gelo) e parecchi ristoranti / fast food sono chiusi pure loro... caos totale.

Per il resto direi che ogni periodo è buono, la bassa stagione è economica, non trovi code da nessuna parte e permette di tornare più spesso però fa freddo e si perde qualche show, quella alta è più affollata, più stancante, più stressante (leggi: code) e cara. In compenso il clima è molto migliore, il parco è al top ed è aperto fino a tardi. Dipende dalle priorità di ciascuno di noi. Io purtroppo mi posso permettere solo gennaio Very Happy
HiddenMax
HiddenMax
Utente "affezionato"
Utente

Maschio Numero di messaggi : 64
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da Ospite Sab 22 Gen 2011, 16:10

Intanto Pasqua va a farsi friggere. Sto nera!
Ero già bella convinta di andarea af esteggiare il compleanno al parco e 'sto benedetto Passaporto non contempla l'entrata per 24 e 25 aprile!
A 'sto punto mi sa che ci toccherà andare ad agosto o, come al solito, a settembre.
Vedremo...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da Ilaria73 Sab 22 Gen 2011, 16:25

Carolina mi sa che se alloggi in un hotel Disney hai il diritto ad entrare al parco anche se c'è il limite al passaporto, informati meglio ti fanno l'easy pass come per le EMH
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da princessdisney Sab 22 Gen 2011, 17:15

giogiò ha scritto:
princessdisney ha scritto:a me non ispira vedere il parco in estate...preferisco andare in qualche posto tropicale Laughing

Ai tropici si va quando da noi è inverno, perchè se ci vai d'estate vai a beccarti, se ti va bene le piogge monsoniche, se ti va male anche un bel ciclone!!! Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522 Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522 Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522

sono sempre andata a metà agosto e mai trovato alluvioni se no un giorno in messico.....lo so che è la stagione delle pioggie ma per me un viaggio estivo è in un posto tropicale Very Happy
princessdisney
princessdisney
Disneyutente Special Vip Diamante- Jessie - La misteriosa american girl
Disneyutente Special Vip Diamante- Jessie - La misteriosa american girl

Femmina Numero di messaggi : 8087
Età : 31
Località : quartu s.e.(cagliari)
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da mapox Ven 01 Apr 2011, 16:31

Buongiorno a tutti,
ho provato ad effettuare una prenotazione dal 1 o 2 maggio per 4 notti, la disponibilità è soltanto per New York e Disneyland Hotel, tutto esaurito per gli altri.
Credevo fosse un periodo di bassa affluenza, ho pure controllato le vacanze francesi e soltanto alcune regioni hanno ancora vacanze, una fascia su tre.
Ci sono altre motivazioni che non conosco?
Grazie.

mapox
mapox
Utente "affezionato"
Utente

Maschio Numero di messaggi : 67
Età : 50
Località : Salento
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da giogiò Ven 01 Apr 2011, 18:25

princessdisney ha scritto:
giogiò ha scritto:
princessdisney ha scritto:a me non ispira vedere il parco in estate...preferisco andare in qualche posto tropicale Laughing

Ai tropici si va quando da noi è inverno, perchè se ci vai d'estate vai a beccarti, se ti va bene le piogge monsoniche, se ti va male anche un bel ciclone!!! Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522 Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522 Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 285522

sono sempre andata a metà agosto e mai trovato alluvioni se no un giorno in messico.....lo so che è la stagione delle pioggie ma per me un viaggio estivo è in un posto tropicale Very Happy

ma dove sei stata durante la stagione delle piogge senza che piovesse?!?!
Quindi tu l'estate parti solo se vai ai tropici!
Dove sei stata di bello oltre che in Messico? Very Happy
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da morgana Sab 02 Apr 2011, 06:34

mapox ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho provato ad effettuare una prenotazione dal 1 o 2 maggio per 4 notti, la disponibilità è soltanto per New York e Disneyland Hotel, tutto esaurito per gli altri.
Credevo fosse un periodo di bassa affluenza, ho pure controllato le vacanze francesi e soltanto alcune regioni hanno ancora vacanze, una fascia su tre.
Ci sono altre motivazioni che non conosco?
Grazie.



provavi a fare la prenotazione con un'offerta?
perche' in quel caso e' propabile che abbiano solo alcune camere in promozione , non tutte.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Qual è il periodo migliore per visitare il parco? - Pagina 6 Empty Re: Qual è il periodo migliore per visitare il parco?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.